I consigli di chi ha superato il test,

approfondimenti, strategie e metodo di studio. Wau!

Istruzioni per la ricerca nel Blog:

• inserisci le parole più rilevanti
  • fai precedere da un + le parole che DEVONO esserci (esempio: lavoro ospedale +chirurgo)
  • fai precedere da un - le parole che NON DEVONO esserci (esempio: lavoro ospedale -magazziniere)
  • racchiudi tra doppi apici le frasi che vuoi vengano cercate così come sono (esempio: "test di ingresso a Medicina del 2016")
  • sostituisci una o più lettere con un asterisco per cercare tutte le possibili combinazioni (esempio: radio* troverà radio, radiologo, radiologa, radiologia, radiofaro ecc.)

BLOG

"10 giorni fondamentali in cui metti alla prova la tua preparazione”. Carla ci racconta la Summer School di Wau

Postato il 29 Giugno 2017 da almy@tin.it

summer school-carla.JPG

Come prepararsi al test di ammissione per le facoltà medico-sanitarie? I modi sono numerosi. Potete seguire dei corsi mirati, studiare sui libri, esercitarvi con le simulazioni, oppure partecipare alla Summer School. Oggi vi parliamo di questo percorso intensivo ideato da Wau per prepararvi al test di ammissione in modo completo e divertente. Per capire meglio in cosa consiste, abbiamo fatto due chiacchiere con Carla, neo studentessa di Medicina che lo scorso anno ha partecipato alla Summer School Wau.

E se il test di ammissione fosse in inglese? Ecco cosa sapere sull’IMAT

Postato il 26 Giugno 2017 da almy@tin.it

L’inglese ormai muove il mondo, è una lingua dalla grammatica e dalla sintassi facile che apre molte porte, anche quelle di medicina. Il test di ammissione in inglese (IMAT) è la chiave.

IMAT medicina in inglese

Il segreto per sconfiggere la pigrizia e studiare meglio

Postato il 26 Giugno 2017 da almy@tin.it

Sei schiavo della pigrizia?

Bene, se non hai risposto “sì, ma leggo più tardi” siamo già sulla buona strada.
Se ti ritrovi a fissare il soffitto per ore pensando che dovresti studiare, questo è l’articolo che fa per te. Continua a leggere. Scoprirai che smettere di procrastinare non è difficile e faticoso come pensavi.

Ci sono semplici accorgimenti che ti aiuteranno a studiare meglio e a sprecare meno tempo.

riposo.jpg Descrizione

Gli esami di Medicina: cosa ti aspetta il primo anno

Postato il 22 Giugno 2017 da almy@tin.it

Sai già quali materie dovrai studiare per sostenere gli esami del primo anno di medicina? Tutto quello che stai studiando oggi per la preparazione al test di ingresso ti tornerà utile.

medicina primo anno esami

Ecco perché sbagli a non affrontare subito le simulazioni

Postato il 19 Giugno 2017 da almy@tin.it

Se pensi di svolgere delle simulazioni solo dopo aver acquisito tutte le nozioni sbagli. Qual è quindi il metodo migliore?

simulazioni test di ammissione

Le simulazioni perfette per il successo

Postato il 14 Giugno 2017 da almy@tin.it

Verifica e migliora il tuo livello di preparazione con le giuste simulazioni. Se vuoi superare il test studiare non basta.

simulazioni test ingresso

Tutto ciò che devi sapere sulla graduatoria nazionale

Postato il 13 Giugno 2017 da almy@tin.it

Ad un giorno dalla fatidica uscita della graduatoria nazionale di Medicina, Odontoiatria e Veterinaria, tutti si chiedono: "sarò entrato?".
Spesso c'è un po' di confusione sulla modalità di funzionamento della graduatoria. Vediamo insieme come funziona!

computer.jpg Descrizione

Come funziona il rene? Uno sguardo approfondito al nefrone

Postato il 12 Giugno 2017 da almy@tin.it

Il rene è uno degli organi più importanti per il mantenimento dell'omeostasi: una piccola macchina perfetta e affascinante, ma spesso sconosciuta. Ecco tutto ciò che ti serve sapere per affrontare a cuor leggero il test di ammissione.

esercit 7 20.png

Due piccoli misteri

πάντα ῥεῖ, diceva Eraclito e canta oggi Gabbani. Ed è vero anche per il rene, che prende il nome proprio dal verbo greco ρεω : tutto scorre, viene filtrato, riassorbito, escreto, fino alla formazione e concentrazione dell'urina, grazie ad un intrico di meccanismi.

“Nessun’altra piattaforma online propone delle simulazioni così difficili come quelle a cui Wau mi aveva abituato. Il giorno del test è stato facile!” Ecco l’esperienza di Ilenia

Postato il 21 Maggio 2017 da almy@tin.it

simulazioni-ilenia.JPG

Ilenia è una studentessa di Medicina che ha raccontato la sua esperienza durante l’OrientaDay Sassari. Grazie al suo grande impegno e al supporto di WAU è riuscita, nel 2016, a passare il test di ammissione per la facoltà di Medicina arrivando prima a Sassari e ad accedere ad un corso di laurea che la rende veramente felice. Ecco i suoi consigli per superare il test di ammissione e per sfruttare al meglio gli strumenti che Wau mette a disposizione di tutti i suoi corsisti.

“Abbiamo strutturato un calendario formativo ricco di eventi.” Dario ci racconta le iniziative di Formore Istruzione e Wau

Postato il 21 Maggio 2017 da almy@tin.it

formore-istruzione-dario.JPG

L’OrientaDay Sassari si è tenuto pochi giorni fa. L’aula magna del Dipartimento di Chimica e Farmacia era piena di giovani studenti desiderosi di avere delle informazioni su come passare i test di ammissione per le facoltà medico-sanitarie e di fare la simulazione.

Come hanno risposto gli studenti? Quali saranno i prossimi eventi organizzati da Wau e Formore Istruzione per accompagnare i ragazzi fino al giorno del test?

Trovato 219 elementi in 22 pagine