I consigli di chi ha superato il test,

approfondimenti, strategie e metodo di studio. Wau!

Istruzioni per la ricerca nel Blog:

• inserisci le parole più rilevanti
  • fai precedere da un + le parole che DEVONO esserci (esempio: lavoro ospedale +chirurgo)
  • fai precedere da un - le parole che NON DEVONO esserci (esempio: lavoro ospedale -magazziniere)
  • racchiudi tra doppi apici le frasi che vuoi vengano cercate così come sono (esempio: "test di ingresso a Medicina del 2016")
  • sostituisci una o più lettere con un asterisco per cercare tutte le possibili combinazioni (esempio: radio* troverà radio, radiologo, radiologa, radiologia, radiofaro ecc.)

GUIDA DEL MIUR AL TEST DI MEDICINA - ODONTOIATRIA (AGGIORNATA AL 2014)

Postato il 25 Febbraio 2015 da almy@tin.it

logo_ministero_istruzione_copy2.jpg Descrizione

Scopo della guida

Questa guida si ripromette di fornire allo studente le informazioni e gli strumenti necessari per prepararsi ad affrontare la prova di ammissione per i corsi di laurea e laurea magistrale di Medicina e Chirurgia, Odontoiatria e Protesi Dentaria e Medicina Veterinaria. Nella guida vengono presentati esempi e spiegazioni dettagliate sul tipo di quesiti proposti allo studente, in modo da permettergli di familiarizzare con le diverse tipologie di quesiti. Inoltre, grazie all’ausilio di questa guida, lo studente sar. in grado di affrontare la prova con maggiore consapevolezza di avere le capacità e le conoscenze necessarie per ottenere un buon risultato.

Per scaricare la guida clicca QUI