A Natale WAU ti regala tutti i quiz degli anni precedenti

istock_000016975754small

Il signore barbuto, dal pancione imponente e vestito di rosso, tra una Coca-cola e l’altra, mi ha confessato che per si chi è comportato bene ci sono in regalo i quiz degli anni precedenti. Tu sei stato buono?

Quest’anno Babbo Natale fa WAU! Lui è troppo carico di lavoro e ci ha incaricati di essere i suoi elfi tuttofare aiutando gli aspiranti medici in vista del test di ingresso.

Ci siamo premurati di creare un regalo su misura per te e lo abbiamo già confezionato. Cosa aspetti a prenderlo?

OH-OH! Quiz degli anni precedenti per tutti

“Caro Babbo Natale, anche se non sono stato buono come volevano mamma e papà..” quante letterine hai iniziato così nella speranza di ricevere quell’agognato giocattolo?

Io tantissime. Vivevo con il terrore di ricevere il carbone e nessun regalo.

So che quest’anno hai già mandato la letterina a Babbo Natale (ho avuto una soffiata) chiedendo di superare il test di ammissione e so anche che lui ha promesso di occuparsene. Eppure vuole farti un doppio regalo, perché, lì in Lapponia, il vecchietto vestito di rosso non conosce crisi.

Nonostante non vogliamo indagare sui tuoi comportamenti di quest’anno, ci auguriamo che tu sia stato abbastanza maturo da non commettere guai, ma, se anche fosse, chiudiamo un occhio perché, in fondo, a Natale siamo tutti più buoni.

Noi di WAU non siamo buoni, siamo BUONISSIMI.

Eravamo riuniti nella nostra sala comune, con ciambelle e bevande calde, stile maghi di Harry Potter, a riflettere: “cosa possiamo regalare ai nostri studenti?” qualcuno ha proposto un maglione, qualcuno un bagno schiuma al pino silvestre. Poi, dalle retrovie, si è innalzata una voce: I QUIZ DEGLI ANNI PRECEDENTI! Ci siamo guardati un po’ sbigottiti, ma alla fine ci siamo buttati a capofitto in questa idea. Ci segui?

I quiz degli anni precedenti: il regalo che non si scarta

Il nostro regalo non ti arriverà confezionato in una di quelle orrende carte natalizie, ma si troverà sul nostro sito ornato dai nostri colori.

Come fare per beneficiare di questo regalo?

Dopo essere entrato sul sito di WAU dovrai effettuare la registrazione e, inseriti i tuoi dati e  le tue credenziali, sarai registrato! Adesso sei uno di noi: WAU!

In seguito sarà possibile effettuare il login tramite la mail e la password usate per la registrazione. Niente di più facile.

All’interno della nostra piattaforma, in alto, troverai varie sezioni dedicate interamente a te e a tutti gli studenti. Il pacchetto regalo con i quiz degli anni precedenti si trova nella sezione esercitazione, che, se sei uno dei nostri, conoscerai già.

Scorrendo in questa sezione troverai le esercitazione ministeriali: 8000 quiz degli anni precedenti totalmente gratis.

Ti è possibile scegliere l’argomento sul quale vorrai esercitarti, dal momento che sono divisi per materia:

• cultura generale;
  • logica;
  • biologia;
  • chimica;
  • fisica;
  • matematica.

La possibilità di concentrarti su una materia invece che su un’altra ti agevolerà, poiché ti permetterà di focalizzarti su ciò in cui ti senti meno preparato oppure sulla sezione che avrà un peso maggiore su tutto il test, in base a questa suddivisione:

• 20 di ragionamento logico;
  • 18  di biologia;
  • 12 di chimica;
  • 8 di fisica e matematica;
  • 2 quesiti di cultura generale.

quiz ministeriali vecchi

Da “test degli anni precedenti” a “testa da test per il tuo anno”

Esercitarti con i quesiti del test proposti negli anni passati dal Ministero, l’ormai famoso MIUR, ti permetterà di acquisire la famosa testa da test, ovvero la capacità di saper interpretare la richiesta del quesito, analizzare le risposte ed identificare quella corretta in un tempo molto limitato. Solo allenando la mente tutti i giorni potrai acquisire questa abilità indispensabile per poter affrontare il test nella migliore delle condizioni.

Le esercitazioni di danno la possibilità di conoscere il test e di non cadere dal pero quel fatidico giorno.

Devono essere il tuo pane quotidiano, la tua dose di adrenalina, la palestra nella quale ti allenerai. Alla fine sarai in grado di autovalutarti e di migliorarti sulla base dei risultati ottenuti.

Un regalo come questo non si era mai visto, i quiz degli anni precedenti ti permetteranno di esercitarti e da essi trarrai benefici al pari di quelli ottenuti con le simulazioni. Quindi cosa aspetti? Registrati sul sito e inizia ad esercitarti, perché quest’anno Natale è arrivato in anticipo!

I quiz degli anni precedenti resteranno a tua completa disposizione sulla nostra piattaforma, sempre completamente gratuiti. E ricorda che un quiz al giorno toglie la paura del test di torno!

Alessia Tripodo

Ti è piaciuto questo articolo? Leggi anche

Lettera a Babbo Natale di uno studente alle prese con il test di ammissione

Hai superato il test di medicina? WAU premia i suoi studenti