I consigli di chi ha superato il test,

approfondimenti, strategie e metodo di studio. Wau!

Istruzioni per la ricerca nel Blog:

• inserisci le parole più rilevanti
  • fai precedere da un + le parole che DEVONO esserci (esempio: lavoro ospedale +chirurgo)
  • fai precedere da un - le parole che NON DEVONO esserci (esempio: lavoro ospedale -magazziniere)
  • racchiudi tra doppi apici le frasi che vuoi vengano cercate così come sono (esempio: "test di ingresso a Medicina del 2016")
  • sostituisci una o più lettere con un asterisco per cercare tutte le possibili combinazioni (esempio: radio* troverà radio, radiologo, radiologa, radiologia, radiofaro ecc.)

Simulazioni, gruppi di studio e corso di suture: l'esperienza di Marco con WAU!

Postato il 19 Marzo 2018 da almy@tin.it

Marco ha 20 anni, è uno studente del secondo anno di farmacia, ma il suo sogno è quello di fare il medico. Purtroppo i desideri si scontrano con la realtà: il temuto test di ammissione alla facoltà di Medicina. Dopo aver tentato per due volte di superare la prova di accesso, quest'anno Marco ha deciso di prepararsi con WAU! Gli abbiamo fatto qualche domanda per capire come sta andando il suo percorso.

I 5 benefici delle simulazioni dei test di ingresso

Postato il 16 Marzo 2018 da almy@tin.it

Fare simulazioni continue e graduali è il metodo migliore per prepararsi al test di ingresso 2018. Ecco perché ogni mese WAU! te ne regala una.

simulazioni test ingresso ammissione

L’oroscopo onesto di primavera dello studente pre-test

Postato il 13 Marzo 2018 da almy@tin.it

Scopri che cosa prevedono le stelle WAU! per la tua primavera 2018.

Consigli pratici per uno studente dell'ultimo anno di liceo

Postato il 9 Marzo 2018 da almy@tin.it

Ancora pochi mesi e sarai lontano dalla tua famiglia e dai tuoi amici di sempre, prossimo ad iniziare una vita completamente nuova. Sei pronto?

liceali maturità test

Test ammissione 2018: date ufficiali, bando, step fondamentali

Postato il 7 Marzo 2018 da almy@tin.it

Le prime informazioni sui test di ingresso dell’area sanitaria sono state pubblicate. In attesa del bando e del quadro complessivo, iniziamo a dare un’occhiata insieme alle date e ai vari step per la prova di ammissione.

Estinzione medici: più di 80.000 in pensione e pochi sostituti

Postato il 27 Febbraio 2018 da almy@tin.it

A destare preoccupazione è soprattutto il settore dei medici di base. C’è chi punta il dito contro il numero chiuso.

Aiuto, ho fatto il classico! Saprò affrontare il test di Medicina?

Postato il 21 Febbraio 2018 da almy@tin.it

Nel mezzo del cammin del liceo classico mi ritrovai davanti al test di Medicina, che la diritta via era smarrita. Non temere, piccolo Dante, il tuo percorso da classicista non fermerà la corsa al superamento del test di ingresso a Medicina. Noi saremo il tuo Virgilio: partiamo?

liceo classico medicina

Quanto conosci il tuo cuore?

Postato il 14 Febbraio 2018 da almy@tin.it

No, anche se è San Valentino non parlo di emozioni e sentimenti: ti presento l'organo che pulsa instancabile anche 100 anni.

Propositi (semiseri) per il nuovo anno di uno studente che si prepara al test di ingresso

Postato il 1 Gennaio 2018 da almy@tin.it

Ecco alcuni semplici propositi da fare propri per rendere produttivo l’anno nuovo e superare il test di ingresso.

propositi nuovo anno test

Come affrontare la difficile scelta del corso di laurea

Postato il 28 Novembre 2017 da almy@tin.it

corso_di_laurea_copertina.jpg

Verso i 17-18 anni veniamo costantemente bombardati da pressioni di ogni tipo riguardo la scelta del corso di laurea universitario e quindi del nostro futuro. La risposta che subito verrebbe spontaneo dare non è, invece, così scontata. Quando si avvicina l'amico dei nostri genitori, la zia, il cugino grande per chiederci quale sarà la nostra scelta dopo la scuola, il nostro cervello imposta la solita risposta che ormai da mesi diamo a chiunque faccia finta di interessarsi al nostro avvenire, ovvero, una serie di frasi abbozzate che fanno capire che non siamo proprio convinti delle nostre idee, ma rispondiamo semplicemente per cortesia.

Trovato 230 elementi in 23 pagine