I consigli di chi ha superato il test,

approfondimenti, strategie e metodo di studio. Wau!

Istruzioni per la ricerca nel Blog:

• inserisci le parole più rilevanti
  • fai precedere da un + le parole che DEVONO esserci (esempio: lavoro ospedale +chirurgo)
  • fai precedere da un - le parole che NON DEVONO esserci (esempio: lavoro ospedale -magazziniere)
  • racchiudi tra doppi apici le frasi che vuoi vengano cercate così come sono (esempio: "test di ingresso a Medicina del 2016")
  • sostituisci una o più lettere con un asterisco per cercare tutte le possibili combinazioni (esempio: radio* troverà radio, radiologo, radiologa, radiologia, radiofaro ecc.)

Bando Professioni Sanitarie Università degli Studi Federico II°

Bando Professioni Sanitarie Università di Pisa

Bando Professioni Sanitarie Università di Parma

Postato il 3 Luglio 2014 da almy@tin.it

E' stato pubblicato il Bando dell'Universita di Parma per le ammissioni ai Corsi di Laurea delle Professioni Sanitarie

SONO STATI ESTRATTI I VINCITORI DEI 3 PACCHETTI ANNUALI WAU!

Postato il 3 Luglio 2014 da almy@tin.it

Come promesso abbiamo estratto 3 utenti regolarmente iscritti alla piattaforma wauniversity.it che hanno partecipato alla Simulazione Nazionale gratuita per le professioni sanitarie nelle giornate del 30 Giugno-1 Luglio-2 Luglio 2014.

WAU ha deciso di premiare comunque tutti i partecipanti regalando la Guida sui consigli pratici per il test di ammissione, scaricabile dal link: http://wauniversity.it/orientamento

RAPPORTO FRA DOMANDE DI ISCRIZIONE E POSTI DISPONIBILI PROFESSIONI SANITARIE (2013/2014)

Postato il 3 Luglio 2014 da almy@tin.it

Diminuiscono le domande di iscrizione per i test di ammissione per le professioni sanitarie. Lo scorso anno (2012-2013) furono in totale 105.901 rispetto alle 119.654 dell'anno prima (quasi 14.000 posti in meno). Resta invece quasi invariato il numero di posti disponibili, in totale 27.338. Il rapporto domande su posto scende da 4,4 del 2012-13 a 3,9 del 2013-2014. Le professioni più richieste dagli studenti restano sempre Fisioterapia con rapporto domande/posti di 14,9 nel 2012-13 e 13,8 nel 2013-14. Segue Logopedia con rapporto 11,1 (12,7 l'anno precedente). Terzo posto Dietista (7,1) e quarto Ostetricia (sempre 7,1).

Presentiamo la tabella completa, elaborata dal docente dell'Università di Bologna, prof. A. Mastrillo.

È uscito il Bando per Professioni Sanitarie Università di Messina

Per scaricare il Bando clicca QUI

Bando Professioni Sanitarie Statale Milano

Bando Professioni Sanitarie Milano Statale

NEWS SULL'ABOLIZIONE DEL TEST? Da ottobre notizie sulla riforma

Postato il 2 Luglio 2014 da almy@tin.it

Il ministro della Salute Beatrice Lorenzin fa slittare tutto ad ottobre. Per ora tutto confermato per il test di Settembre

ABOLIZIONE TEST DI INGRESSO? I politici si fanno beffa degli studenti. Tutti aspettavano notizie per questo Luglio e invece è stato tutto rimandato (ancora una volta). Gli studenti che aspirano al camice bianco dovranno ancora pazientare, anche se la confusione riguardo lo studio per i test sta creando scompiglio. Molti studenti, certi del fatto che il test non ci sarà, non si preoccupano di riprendere in mano i libri dei test. Tutto questo era inevitabile, le notizie continuano a diffondersi in modo caotico e a rischiare sono sempre gli studenti. Il test di settembre è comunque confermato.

Definizione dei posti disponibili Professioni Sanitarie a.a.2014/2015

Postato il 1 Luglio 2014 da almy@tin.it

logo_ministero_istruzione_copy2.jpg Descrizione

Ecco il bando per la definizione dei posti disponibili per le immatricolazioni ai corsi di laurea delle professioni sanitarie a.a.2014/2015

Fonte MIUR

Bando di ammissione San Raffaele ai Corsi di Laurea delle Professioni Sanitarie: Fisioterapia - Igiene dentale - Infermieristica

Postato il 1 Luglio 2014 da almy@tin.it

Bando di ammissione ai Corsi di Laurea delle Professioni Sanitarie:
Fisioterapia - Igiene dentale - Infermieristica

Le iscrizioni online saranno aperte dal 1 luglio 2014 fino al 22 agosto 2014.

La prova si terrà il 28 agosto ore 9.00
Attenzione:
 il bando di Concorso è unico per tutti i Corsi di Laurea delle Professioni Sanitarie così come la prova ma, in fase di iscrizione a concorso, ogni candidato deve esprimere una e una sola preferenza.
Informazioni sul Bando e le modalità di iscrizioni sono reperibili su questo sito cliccando
QUI per Fisioterapia
QUI per Igiene dentale