Corsi di preparazione al test medicina a Palermo 2022, online e in aula

corsi preparazione test medicina Palermo

Seguici sui social

Vuoi studiare a Palermo in una facoltà a numero programmato come medicina, odontoiatria, professioni sanitarie o veterinaria? Potrebbe non essere semplice, ecco perché.

Riuscire a studiare medicina all’Università di Palermo non è facile perché il test di ammissione è complicato e la concorrenza numerosa.

Quanti partecipanti ci sono stati al test di medicina a Palermo nel 2021? Il test di medicina a Unipa ha attratto oltre 2.800 candidati per soli 480 posti. Quelli di odontoiatria erano ancora meno, solo 25.

Ogni anno sempre più studenti optano per Palermo come prima sede per la loro laurea in medicina, anche per via del nuovo corso di laurea magistrale in Medicina e chirurgia ad indirizzo tecnologico, Medit, al quale nel 2021 erano riservati 60 posti a concorso dei 480 totali.

Qual è stato il punteggio minimo a Palermo nel 2021? Il punteggio minimo 2021 è stato di 37,6 per medicina e 37,2 per Medit.

Quindi, come puoi aumentare le tue possibilità di superare il test? Scegli uno dei corsi di preparazione al test di medicina a Palermo pensato per darti un metodo di studio efficace oltre che le conoscenze necessarie.

Corsi preparazione test medicina Palermo

I test di medicina e odontoiatria, veterinaria, professioni sanitarie si svolgeranno a settembre 2022. Gli esami comprendono 60 domande di logica, cultura generale, biologia, chimica, matematica e fisica. La sola preparazione liceale non basta per superarli. Il metodo WAU! include le strategie di preparazione più efficaci per avere successo. Infatti, il 70,9% dei corsisti WAU! supera il test di medicina.

Come si svolgono i corsi di preparazione al test di medicina a Palermo? Attraverso le lezioni online e in aula e l’uso di tecnologie e contenuti all’avanguardia quali piattaforma online, realtà virtuale, gruppi di studio, community, WAU! è in grado di offrire la migliore preparazione al test nel minor tempo possibile.

Il metodo di studio dei ragazzi è cambiato molto in questi quasi due anni di pandemia. Uno dei punti di forza di WAU! è stato quello di riuscire a sfruttare appieno la didattica a distanza.

Prima di conoscere WAU!, molti dei nostri corsisti erano demotivati a causa dell’isolamento generato dalla DAD. Tuttavia, durante la pandemia i docenti e i tutor di WAU! sono riusciti a creare una community di aspiranti professionisti della salute di oltre 70.000 membri, tra cui 150 tutor, che sono anche studenti di medicina, e 40 docenti professionisti molto attenti agli studenti e alle loro specifiche necessità di apprendimento.

Inoltre, in questi ultimi mesi, WAU! ha lanciato numerosi progetti di edutainment, una tipologia di formazione online più coinvolgente grazie alla gamification, come l’Anatomy Experience per imparare l’anatomia umana per il test e la Tombola di beneficenza, dove per ogni numero estratto i tutor fornivano informazioni utili sul programma d’esame. La tombola è stata vinta proprio da uno studente di medicina di Palermo, volontario della Croce Rossa e tutor WAU!

Test di medicina Palermo: evento gratuito

Sempre a Palermo, grazie al lavoro dei migliori tutor e docenti, arrivano i progetti di orientamento per i test, le borse di studio, gli eventi e i corsi di formazione blended (in aula e online) di WAU! che offrono la giusta preparazione ai test di ammissione 2022-2023.

Il 14 gennaio dalle 15.30 alle 18.30 online, a causa del recente evolversi della pandemia, avrà luogo un evento gratuito di WAU! dedicato ai test di ammissione medico-sanitari 2022. Se vuoi superare il test di medicina a Palermo, non puoi mancare.

Ecco il programma dell’evento:

  • consigli pratici per superare i test di ammissione medico-sanitari;
  • metodo di studio e strategie di preparazione;
  • simulazione inedita del test con correzione e lezione di anatomia con la realtà virtuale;

Continua a leggere per scoprire i corsi WAU! disponibili a Palermo. Scegli il corso WAU! più adatto a te per aumentare le tue possibilità di superare il test di medicina, odontoiatria o professioni sanitarie.

Corso preparazione test medicina online e in aula

La Spring School Blended è un percorso blended (online e in aula) che prevede lezioni online di teoria e lezioni di pratica in aula a Palermo da gennaio a giugno 2022.

 Ecco cosa è incluso nel corso:

  • 100 ore di teoria di tutte le materie del test online;
  • 42 ore di simulazioni ed esercitazioni con docenti e tutor in aula;
  • simulatore online con 25 simulazioni, 16.000 quiz, media e curva dei punteggi;
  • oltre 80 ore di videolezioni registrate;
  • 4 manuali di teoria e libro di simulazioni.

Corso simulazioni test medicina in aula Palermo

Il Corso Simulazioni Primavera è un corso pratico che si svolge in aula a Palermo, da gennaio a giugno 2022.

Il corso comprende:

  • 24 ore di simulazioni con correzione;
  • simulatore online con 25 simulazioni, 16.000 quiz, media e curva dei punteggi;
  • manuale di simulazioni;
  • in omaggio per te 9 ore di metodo di studio e accoglienza e 7,5 ore di correzione live delle simulazioni nazionali.

Corso test medicina estivo a Palermo, online e in aula

 La Summer School Blended è una full immersion di preparazione che si svolge online e in aula a Palermo da fine luglio a fine agosto 2022.

Ecco in cosa consiste:

  • 110 ore online di teoria su tutte le materie del test (biologia, chimica, matematica, fisica, logica e cultura generale);
  • 60 ore online di pratica con esercitazioni sugli argomenti di teoria trattati durante le lezioni;
  • 14 ore online e 50 ore in aula di simulazioni con correzione;
  • 24 ore di pratica in aula sugli argomenti più probabili e complessi del test;
  • simulatore online con 25 simulazioni, 16.000 quiz, media e curva dei punteggi;
  • oltre 80 ore di videolezioni registrate;
  • 4 manuali di teoria e libro di simulazioni.

Corso estivo di simulazioni in aula

Il corso Settimana di simulazioni + Training Camp è un corso pratico che si svolge in aula a Palermo a fine agosto 2022.

Se ti iscrivi a questo corso, avrai a disposizione:

  • 50 ore di simulazioni in aula con correzione;
  • 24 ore di pratica in aula sugli argomenti più probabili del test;
  • simulatore online con 25 simulazioni, 16.000 quiz, media e curva dei punteggi;
  • manuale di simulazioni.

Clicca per avere più informazioni sui costi e sui corsi di preparazione al test di medicina a Palermo.

Nadia Plamadeala

Nadia Plamadeala

La comunicazione non è solo il mio lavoro. È il mio mondo. Sono mediatrice interculturale, social media manager, copywriter e brand reputation manager nel settore hospitality. Inoltre, collaboro come giornalista per testate che parlano di intercultura. Le 6 lingue che parlo fluentemente mi danno una grossa mano a spaziare tra temi, settori e interessi degli utenti globali del web.

Lascia un commento

Iscriviti alla newsletter WAU