Chat with us, powered by LiveChat

Devi prepararti per il test di medicina? Ti assicuriamo il punteggio per superare il test!

12952785_10209257781983925_1330606892_o

Mancano circa 150 giorni al test di medicina, 5 lunghi mesi di attesa che, se sfruttati bene, garantiscono il superamento della prova. Ne uscirai vincitore? Sì. Se vuoi sapere come, continua a leggere.

Come farò a superare il test di medicina?

Ecco il chiodo fisso che ti accompagnerà durante la tua preparazione. Sai già che cosa stai per affrontare?

Sarai uno dei 65.000 concorrenti a combattere per i circa 9.000 posti disponibili (se il Ministero non deciderà di diminuirli). Il test sarà composto da 60 quesiti di diversa difficoltà e devi assolutamente sapere già da ora come organizzare lo studio dei programmi ministeriali (clicca qui per leggere i programmi ministeriali), quali sono le difficoltà che incontrerai il 6 Settembre riguardo la gestione della prova e soprattutto imparare a capire se la tua preparazione va nella direzione giusta.

Quest’ultimo punto è fondamentale! Saperti autovalutare e utilizzare degli strumenti adeguati ti permette di non disperdere tempo ed energie, soprattuto se in tutto questo caos devi anche studiare per l’esame di maturità. Per questo, mettiti alla prova e inizia ad allenare la tua mente nel modo giusto.

L’allenamento giusto per la preparazione al test

Se hai già cominciato a prepararti per il test seguendo un corso di preparazione dedicato, comincia subito a confrontarti con i tuoi futuri concorrenti.

Questo ti aiuterà a sentire la tensione della competizione poiché vincerà chi sarà più preparato nelle materie, ma anche nel saper interpretare e risolvere rapidamente i quesiti a risposta multipla.

Se invece non hai ancora cominciato e rimandi tutto a dopo la maturità, allora è il momento di pensare ad una tabella di marcia per questa estate, cominciando però a fare qualcosa di concreto già da ora per rendere più semplice lo studio di luglio e agosto.

Entrare a Napoli non è poi così difficile, i punteggi sono generalmente bassi (circa 30 su 90), ma il problema è sempre lo stesso: devi fare più degli altri concorrenti.

È per questo che WAU e TutorUp hanno pensato ad un percorso di preparazione efficace, economico e che ti aiuti a capire che realizzare il tuo sogno è possibile:

Napoli

Training Days 24-25 Aprile

 

training per home sito WAU.jpg Descrizione

Alla fine di queste due giornate sarai capace di proseguire lo studio autonomamente, avere gli strumenti per monitorare i tuoi progressi, capire in anticipo quali saranno le difficoltà che incontrerai durante lo studio e il giorno stesso del test.

Impara a conoscere i quiz come le tue tasche

I quiz di logica cambridge si dividono in diverse tipologie, alcune davvero semplici da risolvere se sai qual è l’approccio più rapido. Altre invece sono più complesse e  necessitano di strategie ben pensate, che solo un docente esperto può insegnarti.

Dalla 1° simulazione del 24 Aprile capiremo insieme dove hai più difficoltà e ti aiuteremo a programmare un percorso di studio che ti permetta di raggiungere in pochi mesi un punteggio adeguato al superamento del test, un punteggio sotto il quale non scenderai più.

Nella 2° simulazione capirai se i nostri consigli sono stati utili! Alcune strategie, se messe in pratica da subito, permettono di aumentare il punteggio in maniera esponenziale. La differenza non la fa solamente chi studia, ma chi sa come gestire la prova, capacità che non si impara sui libri.

In queste due giornate faremo di te un guerriero, capace di gestire al meglio questi mesi. Sappiamo che hai anche altri impegni a cui non puoi rinunciare, perché abbiamo passato lo stesso.

Ti faremo scoprire tutte le armi che già possiedi e ti daremo gli strumenti che ancora non hai.

Conosciamo il tuo obiettivo, perché è anche il nostro. L’unica domanda che devi porti è se TU davvero sei disposto a raggiungerlo. Noi siamo pronti.

Scarica una simulazione gratuita

Scarica le soluzioni 

Scarica la guida gratuita alla tua preparazione

wau

WAU

WAU

Lascia un commento

Iscriviti alla newsletter WAU

RESTA AGGIORNATO

Ricevi tutte le ultime novità per prepararti al meglio al test