Dicono di noi

I nostri successi sono anche i vostri successi. Queste sono solo alcune delle centinaia di recensioni che ci fate ogni anno da cui prendere spunto per innovarci e migliorare per poter offrire un servizio sempre più vicino alle vostre necessità

Non avendo superato il test di medicina 2020 ho deciso di affidarmi a WAU vista la loro ottima reputazione. Mi sono iscritta al corso ”tutta la pratica” e mi sono subito resa conto della professionalità, disponibilità e preparazione dello staff che mi ha supportata fin dai primi giorni. Grazie a WAU ho avuto la possibilità di imparare e approfondire non solo il programma per il test in modo stimolante e mai banale ma anche nuove tecniche per aumentare il punteggio, gestire lo stress e tenere alta la concentrazione.

Non posso che ringraziare tutto lo staff e la community WAU per questa esperienza che consiglierei assolutamente a chiunque!
Benedetta Bianchi

Non potevo chiedere di meglio!
Ritengo che Wau sia il miglior corso possibile per chiunque si misuri con test difficili come quelli di ammissione all’area medico-sanitaria. In wau ho trovato un mondo perfetto, è l’unica scuola che riesca ad abbinare dei contenuti di alta qualità ad un supporto costante sia da parte dello staff, sia da parte dei preparatissimi tutor. Per tutto l’inverno Wau ha saputo tenere viva la curiosità, permettendomi di imparare senza mai annoiarmi, questo scopo è stato raggiunto anche tramite numerosi progetti Innovativi come il Progetto Tutor e l’Anatomy Experience. Grazie a Wau ho capito l’importanza di avere un gruppo studio, con il quale dividi i problemi e moltiplichi le soddisfazioni. Sarò sempre grato ad Alessandro, Melany, Domenico, Giuseppe e tutto lo staff Wau! per quello che mi hanno dato in questo periodo. Indipendentemente da ciò che dirà la graduatoria il 17 sono fiero di aver scelto questa famiglia, e lo rifarei altre 100 volte!
Lorenzo Tamponi

Ho iniziato questo percorso sicuro di aver trovato le persone giuste.
L’ho capito dal principio.
Voi eravate, siete e sarete le persone giuste.
Siete le persone con le quali anche un’ardua sfida come la preparazione al test può diventare più leggera.
Sapete motivare e spronare.
Sapete comunicare e trasmettere il vostro amore per il sapere.
Non esiste argomento difficile che un tutor o un professore non renda semplice, alla portata di tutti.
Non conoscete orari. E ogni minuto speso con voi è un metro percorso verso la destinazione finale.
Vi stimo tanto, cara famiglia WAU!
E a voi che leggete, dubbiosi circa il corso da frequentare: WAU!,WAU! e ancora WAU!
Alessio C.

Ho aspettato la fine del mio percorso per dare una valutazione a Wau, cosa dire, per me il loro supporto, la loro determinazione ed impegno nell’aiutare a raggiungere il mio obiettivo, ha davvero fatto la differenza. Ho frequentato la Winter School e la Summer school e dal punto di vista teorico posso ritenermi soddisfatta. Forniscono manuali dettagliati, in più le lezioni sono svolte da insegnanti molto preparati, ma soprattutto disponibili per ogni chiarimento o domanda. Consiglierei Wau solo per il fatto che sono un punto di riferimento in questo percorso fatto di alti e bassi. Nei momenti di sconforto sono sempre pronti ad ascoltarti e ad aiutarti per risolvere qualsiasi tipo di problema. Ogni dubbio ed ogni preoccupazione viene presa in considerazione, senza lasciare nessuno indietro. Ne approfitto per ringraziare Domenico ed Alessandro, ma anche tutto lo staff Wau, per avermi aiutato a raggiungere il mio obiettivo. Mi hanno accompagnato in un periodo di crescita professionale ma anche personale. Sono contenta di essere arrivata dove sono, anche grazie a loro.
Martina Nencini.

Un’esperienza che rifarei anche solo per la gentilezza e la bontà del personale. Persone che ti seguono non solo nel tuo percorso culturale, ma soprattutto nel tuo percorso emotivo. Sempre presenti per ogni problema. I tutor sono eccezionali, credo che le cose che mi abbiano insegnato non le dimenticherò più. Sono contentissima di aver partecipato a questo corso, ringrazio tutti ma in particolare Eleonora per avermi ‘convinta’ (😂) ad iscrivermi e la mia tutor personale Ilaria sempre pronta a darmi delle dritte nello studio e nella gestione delle emozioni nel test, infine un grazie speciale alla tutor Vale che grazie a lei ho ricordato molte delle cose nel test.
Francesca Gragiulo

Avevo promesso una recensione a fine corso…non posso che confermare il mio entusiasmo iniziale! Wau è una grande famiglia, un insieme di persone altamente qualificate e appassionate che operano per un unico bene comune: aiutarvi a realizzare il vostro sogno! Devo assolutamente ritagliare uno spazio per la straordinaria Melany che con la sua gentilezza e professionalità mi è stata accanto, supportandomi e sopportandomi! Anche se gli ultimi giorni sarete disperati, Lei avrà sempre una parola di conforto per voi che vi motiverà intensamente. Grazie di tutto… cmq vada è stato un successo conoscervi.
Giusy Custoza

A settembre 2020, un anno fa, consapevole di non essere riuscita a superare il mio primo test di medicina, iniziai a riflettere su quale sarebbe stata la strada migliore da prendere per prepararmi al prossimo test. Continuavo a chiedermi se fossi stata in grado di cavarmela da sola o se fosse stato utile seguire un corso di preparazione. Ad oggi, settembre 2021, sono felice di dire che non avrei potuto fare scelta migliore.

Ho fatto la Winter School e ho frequentato il corso pratico intensivo di Wau. Inizialmente, reduce dal mio primo test mi sentivo inadeguata e insicura di me stessa, ma sin dal principio sono stata accolta da un team fantastico pronto a tendere la mano in mio soccorso ancor prima che io potessi chiedere aiuto.
Grazie alla Winter ho avuto la possibilità di apprendere molti argomenti e congegnare la mia preparazione.
I docenti e i tutor, super competenti e disponibili, mi hanno insegnato molti trucchi per riuscire a risolvere anche i quiz più ostici.
Il corso pratico intensivo, invece, è stato decisivo per rifinire la mia preparazione, ma soprattutto per confrontarmi costantemente con altri. Il tutto è stato fatto in un clima molto confortevole e stimolante.

Nel test di medicina 2021, più del 10% dei quesiti erano esattamente gli stessi che mi era capitato di trovare nelle simulazioni del corso. Questo dimostra quanto Wau si impegni per offrire ai noi ragazzi gli strumenti migliori per affrontare il test.

Non smetterò mai di ringraziare Wau per avermi dato la possibilità di conoscere il mio gruppo studio, la mia carta vincente! Avere qualcuno con cui confrontarsi, ma soprattutto aiutarsi e stimolarsi è FONDAMENTALE per affrontare un percorso così difficile.

Grazie ad Alessandro, Melany, Domenico, ai tutor e a tutto l’eccellente STAFF per aver costruito questa super famiglia e per avermi guidata in questo percorso, fino alla fine.

Il mio percorso con WAU è iniziato grazie ad una borsa di studio generosamente concessa.

Non avevo superato il test per due volte e, mentre mi stavo preparando ad affrontarlo una terza, sono venuta a sapere di questa possibilità che WAU avrebbe offerto ad alcuni ragazzi.

Il mondo che mi si è aperto ha superato ogni mia aspettativa: la scuola di WAU non ti prepara solo ad affrontare un test, ma ti concede anche l’opportunità di conoscere insegnanti che ti aiuteranno col tuo futuro universitario e lavorativo, ad esempio, con i corsi di memoria e di modulazione della voce (quest’ultimo, in particolare, fondamentale per i lavoratori medico-sanitari nell’interazione con i pazienti).

L’esperienza nel DOFAT+Summer School Completa mi ha permesso di ricevere un supporto continuo dall’iscrizione al giorno del test, ad apprendere il metodo WAU e farlo mio, grazie alle tante esercitazioni, così da svolgere con serenità le prove che ho affrontato, cosciente delle mie capacità e della mia preparazione e riuscire a raggiungere i miei obiettivi sia in veterinaria che in medicina.

Vorrei ringraziare:

Melany, la prima persona che ho conosciuto durante questo percorso e che mi ha accolta in questa realtà.

I tutor per averci trasmesso suggerimenti e trucchi, risultato della loro esperienza, che mi hanno semplificato la risoluzione di molti quesiti, prima apparentemente ostici.

Domenico per essere stato un grande mentore, per essere riuscito a capirmi da uno schermo e per avermi spinto a migliorare le mie debolezze e a potenziare le mie forze.

Alessandro e Michael, per aver fondato questo magnifico progetto, e anche tutto lo staff, sempre pronto a venir incontro ad ogni bisogno. 

E soprattutto ringrazio WAU per aver creduto in me, per aver investito nella mia educazione e per avermi permesso di entrare a far parte della loro famiglia.

💚