Fallire il test d’ingresso a medicina è stata la mia fortuna

Fallire il test d’ingresso a medicina è stata la mia fortuna.

Seguici sui social

Ti sei mai sentito perso? 

Come se improvvisamente ti ritrovassi dopo un nubifragio a bordo della tua nave senza riferimenti, senza mappa, senza bussola? Una navigazione a vista dove sei costretto a seguire la corrente senza poter far nulla. 

È quello che accade quando il nostro desiderio più grande si spezza davanti a una difficoltà che crediamo di non poter superare. Tutta la nostra vita è cosparsa di ostacoli di questo tipo. E quando sai che ce n’è uno proprio dietro l’angolo, la paura comincia a salirti dentro. È come se sapessi già che fallirai, che il tuo destino sarà irrimediabilmente compromesso per colpa di quello sbaglio, o di quell’ostacolo. 

Sì, lo so. Essere in balìa di ciò che ci succede senza poter decidere noi della nostra destinazione è una sensazione orribile. Tutti l’abbiamo sperimentata, almeno una volta. È capitato anche a me quando ho fallito il test d’ingresso a medicina. 

Io sono Alessandro Lai e sono qui per dirti che non è così. 

supera il test di ingresso a medicina e vivi il tuo sogno

Il test di ingresso a medicina è il primo step da superare per vivere il tuo sogno. 

Tu sei l’unico a poter decidere per il tuo futuro.

Non esistono ostacoli che non possano essere superati, a meno che tu non glielo permetta. Sei molto giovane, hai un’intera vita davanti. 

Perché negarti la possibilità di scegliere per te stesso e seguire la tua aspirazione? 

Se il tuo desiderio più grande è quello di aiutare le persone, di dedicare la tua vita a migliorare quella degli altri, perché lasciare che la paura del fallimento prenda il controllo? 

Perché farti paralizzare dalla paura del test di ingresso a medicina senza darti nemmeno la possibilità di metterti in gioco!

Sì, so quello a cui stai pensando. 

Le facoltà mediche sono le più difficili da affrontare, sia per quanto riguarda il test d’ingresso a medicina sia per la mole di studio necessario una volta entrato. 

Forse hai già parlato con qualcuno che ha provato ad accedere al corso di Laurea in Medicina e ha fallito. Forse a scuola ti hanno detto che non sei abbastanza bravo per quella facoltà. 

Forse pensi semplicemente che sia davvero troppo per te pensare di prepararti al test d’ingresso e contemporaneamente all’esame di maturità, continuando, perché no, a vivere la tua vita da diciottenne.

Sappi che queste cose sono vere solo se ci credi. Se hai deciso di intraprendere la carriera del medico sai già che la strada è lunga. Per questo non puoi permettere al primo ostacolo che incontri di farti fare marcia indietro. Questo accade solo se non sei convinto della tua scelta, ma questo è un altro discorso. 

Il test di ingresso a medicina è solo il primo step da superare, e con gli strumenti giusti potrai affrontarlo senza paura!

 il metodo wau per superare il test di medicina

WAU! è il metodo che può davvero fare la differenza.  

WAU! è il metodo che può condurti al test di ingresso a medicina senza stress, mostrandoti un nuovo modo di studiare, interessante, attivo e appassionante. Un percorso nel quale tu sei il vero protagonista, dove puoi incontrare persone come te, che hanno vissuto o vivono la tua stessa situazione e scoprire in loro un aiuto prezioso. 

No, non ti sto offrendo scorciatoie o trucchi: voglio solo mostrarti l’incredibile quantità di risorse che ci sono dentro e fuori di te, aiutarti a superare la paura dell’ostacolo: il test di ingresso a medicina. 

Ho scritto un ebook gratuito dove scoprirai le risorse e le possibilità del metodo WAU! Insieme ne ripercorreremo i primi passi. Ti racconterò com’è iniziata quest’avventura e come ho incontrato quelli che sarebbero poi diventati i membri della grande famiglia WAU!.

Ti descriverò il metodo e i fantastici strumenti che ti mettiamo a disposizione, il modo in cui si svolgono le lezioni e i sistemi migliori per esercitarti, senza dover più dedicare ore interminabili allo studio. 

Infine ti spiegherò perché WAU! funziona, su quali principi si basa e a quali traguardi può portarti. 

Non perdiamo altro tempo: la strada da fare è lunga.  Prima ti metti in cammino, prima arriverai alla meta. Cosa stai aspettando?
Scarica l’ebook e scopri come possiamo aiutarti a vincere la sfida del test di ammissione a medicina e alle facoltà medico-sanitarie.

Antonella Sanna

Antonella Sanna

Lascia un commento

Iscriviti alla newsletter WAU