Chat with us, powered by LiveChat

Graduatoria e soluzioni della simulazione WAU del 13 maggio all’Università di Sassari

graduatoria

Ecco la graduatoria e le soluzioni commentate della simulazione del test di medicina, odontoiatria, veterinaria e professioni sanitarie svolta questo 13 maggio presso il Dipartimento di Chimica e Farmacia dell’Università degli Studi di Sassari.

La simulazione WAU ha aiutato 300 studenti a capire le proprie chance di superare il test di settembre

Le simulazioni del test sono utili per capire il livello attuale di preparazione, ecco perché molti studenti hanno scelto WAU, il sistema più affidabile!

I numeri parlano chiaro: per gli studenti presenti alla simulazione c’è ancora molto da lavorare, ma fortunatamente i 3 mesi che mancano al reale concorso possono essere sufficienti se sfruttati nel modo corretto. Il metodo di studio consigliato da WAU!-Web Accedi alla tua Università taglia al minimo gli sprechi di tempo e punta sulla crescita esponenziale e organizzata del punteggio dello studente. Lo dimostra il fatto che nei primi 10 posti in classifica più della metà sono corsisti preparati da WAU!


Graduatoria

Solo 19 studenti su 264 hanno ottenuto un punteggio competitivo a livello nazionale, ricordando che il punteggio minimo di ingresso al test di Settembre 2015 è stato di circa 30 su 90.

Saranno più di 60.000 i partecipanti al test del prossimo 6 Settembre 2016 e quasi 9000 i posti disponibili; è fondamentale che gli studenti comincino a prepararsi già da ora per poi dare lo sprint finale dopo la maturità. Per coloro che sono al secondo tentativo non ci sono scuse, non è contemplato rinunciare a nemmeno uno di questi 90 giorni. Molto bravi i ragazzi di 3° e 4° superiore venuti con umiltà alla prova. Per loro c’è a disposizione più di un anno di tempo.

Un sentito ringraziamento all’Università degli Studi di Sassari nelle figure del Rettore Prof. Massimo Carpinelli, del delegato all’orientamento Prof. Eugenio Garribba e al Prof. Cesare Cuccuru, al Dott. Domenico Delogu, al Dott. Simone Bidali, ad Eleonora Secchi e a tutto lo staff organizzativo per aver reso possibile quest’incontro. Grazie a tutti gli studenti che hanno partecipato.

Test Medicina, Odontoiatria e Veterinaria: graduatoria

Test Medicina, Odontoiatria e Veterinaria: soluzioni commentate


Test Professioni sanitarie: graduatoria

Test Professioni sanitarie: soluzioni commentate


Materiali didattici cartacei acquistabili

Materiali didattici online acquistabili

Strumenti gratuiti di preparazione per il test di ammissione

A tutti i partecipanti è stata riservato un ulteriore strumento di preparazione, anzi molti più di uno:

  1. Simulazione online: registrandosi dal sito www.wauniversity.it/registrati, in seguito al login, è possibile avere a disposizione la simulazione “demo” effettuabile in qualsiasi momento della giornata utilizzando un qualsiasi pc, smartphone o tablet
  2. La Guida WAU di preparazione al test: è possibile scaricarla dal sito www.wauniversity.it cliccando su “guida gratuita” dal menù
  3. Una esercitazione da dieci quesiti per ciascuna materia: registrandosi dal sito www.wauniversity.it/registrati, in seguito al login, è possibile avere a disposizione le 5 esercitazioni “demo”
  4. La graduatoria nazionale del punteggio ottenuto nella “simulazione demo”: visibile in seguito al login e dopo aver svolto la simulazione “demo” cliccando su “statistiche simulazioni” il proprio punteggio sarà quello evidenziato
  5. Un’ulteriore simulazione in aula con lezione di approccio al test: previa contatto sulla nostra pagina facebook WAU o per mail: info@wauniversity.it

Ci vediamo in reparto, in bocca al lupo e buono studio ragazzi!

Alessandro Lai

 

Alessandro Lai

CEO wauniversity

Studente al V anno di odontoiatria

 Leggi anche:

Mancano 4 mesi al test : tu come ti stai preparando?

Consigli pratici per uno studente dell’ultimo anno di liceo

Ecco come scegliere la città in cui sostenere il test di Infermieristica

 

 

 

WAU

WAU

Lascia un commento

Iscriviti alla newsletter WAU

Entra in WAU!

500 quiz inediti e commentati classificati per materia, argomento e livello di difficoltà + 5000 quiz ministeriali. Tutto ciò che ti serve per prepararti al Test di Ammissione.

Cosa aspetti? Iscriviti alla Newsletter e resta sempre aggiornato