Il nuovo che avanza: arriva il libro targato WAU!

11790241_714183075378400_1509616964_o

Dopo averne tanto bene parlato precedentemente in un altro pezzo, la piattaforma WAU ha deciso nuovamente di sorprenderci.

Da poche settimane è infatti disponibile, sia in libreria che online (se volete avvalervi di questa ultima opzione consigliamo ancora di rivolgervi a Carlo Satta e ad Alessandro Lai su Facebook) il nuovissimo manuale per la preparazione ai test di Medicina 2015/2016. Un manuale fresco, coinvolgente e pieno zeppo di consigli che definire utili sarebbe riduttivo.

WAU, come si articola il tuo manuale?

Dopo l’incoraggiante e motivante “La mente non è un vaso da riempire, ma un fuoco da accendere”, si articola una prefazione con spunti, curiosità e meccanismi che chiunque voglia provare il test di Medicina 2016 dovrebbe capire. Citazioni più o meno famose rendono tutto il discorso atemporale, facendo comprendere la ragione per cui devono mirare ad una preparazione perfetta, sotto ogni punto di vista. La prima cosa che viene in mente leggendo le prime pagine di questo manuale è “Sì, io ce la farò, oggi inizia la mia avventura e ne uscirò vincitore”, ed è questa la cosa più fantastica di questo manuale. Ogni frase è messa al posto giusto, con la rilevanza giusta e la forza giusta. Già la prefazione giustificherebbe l’acquisto di questo tomo, ma è solo l’inizio.

La prefazione motivante, ora arrivano le simulazioni
Ben 15 simulazioni complete e aggiornate al decreto 2015/2016 sono contenute nel nuovissimo libro targato WAU, ma questo forse non era abbastanza per loro. Difatti, hanno voluto inserire la spiegazione per ogni quesito, cosicché durante la vostra esercitazione possiate acquisire la “testa da test”, di cui si parla nella prefazione, e al contempo studiare, ripetendo nozioni e concetti che sono alla base di una buona preparazione. Potete consultare la spiegazione di tutti i quesiti dopo aver svolto la simulazione e, in caso non conosceste il significato di una determinata parola, annotatevelo e sfruttate internet, cercando quel determinato vocabolo e comprendendone a pieno il significato.

Basta? Non ancora. Seguono le 15 simulazioni complete e conformi alla logica di Cambridge altri consigli che dovete ben capire e assimilare, per non lasciare niente al caso. Dal tono delle raccomandazioni si evince che il gruppo che ha lavorato alla stesura di questo tomo tiene davvero agli studenti, e non li vede come numeri, ma come persone.

Il prezzo è irrisorio se confrontato ai libri che la concorrenza a prezzo ben più alto immette nel mercato. Consideratelo come un investimento, che può cambiarvi. Basta volerlo.

www.wauniversity.it/libro_simulazioni

Mario Affatato