I consigli di chi ha superato il test,

approfondimenti, strategie e metodo di studio. Wau!

Istruzioni per la ricerca nel Blog:

  • inserisci le parole più rilevanti
  • fai precedere da un + le parole che DEVONO esserci (esempio: lavoro ospedale +chirurgo)
  • fai precedere da un - le parole che NON DEVONO esserci (esempio: lavoro ospedale -magazziniere)
  • racchiudi tra doppi apici le frasi che vuoi vengano cercate così come sono (esempio: "test di ingresso a Medicina del 2016")
  • sostituisci una o più lettere con un asterisco per cercare tutte le possibili combinazioni (esempio: radio* troverà radio, radiologo, radiologa, radiologia, radiofaro ecc.)

BLOG

Test di medicina: cosa devi studiare per il test d'ingresso

Postato il 30 Ottobre 2018 da almy@tin.it

 

Il tuo sogno è frequentare un corso medico-sanitario? È giunto il momento di iniziare a prepararsi per entrare a medicina, veterinaria e professioni sanitarie. Sai com'è strutturato il test di ammissione? Quali sono gli argomenti da studiare e approfondire per materia? Conosci i tuoi punti forti? Sei consapevole delle tue lacune? Ecco i consigli delle tutor WAU! Elisabetta, Laura, Ilenia e Teresa

 

Vita universitaria: cosa succede dopo aver superato il test di ammissione

Postato il 24 Ottobre 2018 da almy@tin.it

 

Cosa succede dopo aver superato il test di ammissione a medicina, professioni sanitarie, veterinaria? Ti si sono spalancate le porte di un nuovo mondo...è cominciata la tua vita universitaria! Il primo giorno da matricola è sicuramente uno dei momenti più emozionanti: un mix di paura, ansia ed eccitazione! Ecco il racconto del primo giorno di università di tre brillanti studentesse che, dopo essersi preparate con WAU!, hanno superato il test di ammissione e stanno frequentando i corsi medico-sanitari.

Come superare il test per entrare a medicina: i trucchi per prepararsi al meglio

Postato il 18 Ottobre 2018 da almy@tin.it

Come prepararsi al test per entrare a medicina? È una domanda che tanti ragazzi si stanno facendo in questo periodo. Non è semplice capire da dove iniziare, da quali libri prendere spunto e come gestire la preparazione. Ecco qualche consiglio per impostare la tua tabella di marcia!

Perché è importante iniziare presto la preparazione per il test di medicina? Ecco alcuni segreti per prepararti al test

Postato il 10 Ottobre 2018 da almy@tin.it

Manca poco meno di un anno al test per entrare a medicina. Se ti sembra di avere tantissimo tempo per iniziare la preparazione per il test di medicina...ti sbagli! Perché è così importante iniziare subito il tuo percorso di studio? Sono tantissimi i passi che dovrai fare per arrivare a superare il test d'ingresso. Ecco qualche consiglio.

Come prepararsi al test per entrare a medicina? I consigli di Elisabetta e Federico, prima e secondo in graduatoria a Sassari

Postato il 4 Ottobre 2018 da almy@tin.it

COME PREPARARSI AL TEST DI MEDICINA 2019? ISCRIVITI GRATIS ALLA PIATTAFORMA WAU! E COMINCIA L'ALLENAMENTO COME HANNO FATTO ELISABETTA E FEDERICO!

Si dice che volere è potere. Ne è la dimostrazione l'eccezionale risultato ottenuto dai corsisti di Wauniversity ai test medico-sanitari 2018. Dopo un anno di studio, impegno e sacrificio, il 70% dei ragazzi che si sono preparati con WAU! hanno superato a Sassari i test di Medicina e Chirurgia, Veterinaria e Professioni sanitarie.

I primi 5 posti della graduatoria di medicina di Sassari sono occupati da corsisti WAU!: nelle prime 20 posizioni ci sono ben 14 ragazzi che si sono preparati per entrare a medicina con WAUniversity.

Sul podio, rispettivamente prima e secondo, troviamo Elisabetta e Federico, che quest'anno hanno frequentato il corso autunnale WAU! e la Summer School.

Quali sono i segreti per superare il test d'ingresso? Ecco come si sono preparati Elisabetta e Federico per entrare a medicina.

Non hai ancora deciso in quale facoltà iscriverti? Ecco un elenco dei corsi di laurea delle università

Postato il 26 Settembre 2018 da almy@tin.it

L'ultimo anno delle scuole superiori è un periodo decisivo per la vita di ogni studente che si sta per diplomare: devi studiare per la maturità e pensare al tuo futuro. La domanda che ti frulla in testa è: “Qual è il corso di laurea giusto per me?”. Non è semplice scegliere la via da intraprendere dopo il diploma, spesso si è indecisi tra diverse facoltà e corsi di laurea. Cosa fare allora per prendere la decisione giusta? Prima di tutto cerca di capire cosa ti piace studiare, quali sono le materie che ti appassionano e in quale ambito lavorativo vorresti inserirti.

Se ancora non hai le idee chiare, può esserti utile un elenco dei corsi di laurea triennali e a ciclo unico delle università.

Quanto è importante un corso di preparazione al test di medicina? Scopri i benefici dei nostri percorsi

Postato il 19 Settembre 2018 da almy@tin.it

Il test per entrare a medicina è lo scoglio più grande per i ragazzi che sognano di indossare il camice bianco. È una prova dura e molto selettiva: quest'anno i partecipanti sono stati 59.743 per 9.779 posti a disposizione. Vista la grande competizione, frequentare un corso di preparazione al test di medicina può essere la strada giusta da intraprendere per raggiungere il tuo obiettivo. 

TEST PER MEDICINA 2018: analisi e punteggio minimo del test per entrare a medicina

Postato il 12 Settembre 2018 da almy@tin.it

Il test per entrare a medicina del 4 settembre 2018 è stato uno dei più complicati degli ultimi anni: la logica e alcune domande di biologia e chimica hanno messo seriamente in difficoltà i candidati. La complessità della prova avrà sicuramente un riscontro sui punteggi minimi di accesso. Con che punteggio si entrerà quest'anno a medicina? Vediamo insieme l'analisi del test materia per materia e il nostro pronostico sul punteggio minimo.

TEST MEDICINA 2018: tutto su risultati, graduatoria e scorrimenti

Postato il 4 Settembre 2018 da almy@tin.it

 

Il fatidico giorno del test di medicina 2018 è arrivato: oggi hai affrontato le tue paure, hai finalmente messo in pratica tutto ciò che, con grande sacrificio, hai imparato durante quest'anno di studio.

Che fare ora? Goditi il meritato riposo aspettando i punteggi, la graduatoria e gli scorrimenti. Vediamo insieme le date più importanti.

Doctor in Italy: dalla Tunisia alla Sardegna. Il percorso di preparazione al test di ammissione di Skander e Bechir.

Postato il 17 Agosto 2018 da almy@tin.it

Quest'estate WAU! e Formore Istruzione sono stati felici di ospitare e preparare per il test di ammissione alla facoltà di Veterinaria di Sassari due ragazzi tunisini, Skander e Bechir, entrambi 20enni, venuti in Italia con il progetto Doctor in Italy. Si tratta di un'iniziativa inserita all'interno di OrientaMenti Itineranti 2.0, portato avanti da Almy Test srls e Formore Istruzione, con l'importante contributo della Fondazione di Sardegna, patrocinato dall'Università di Sassari con la collaborazione del Dipartimento di Veterinaria e del Professor Eraldo Sanna Passino. L'obiettivo di questo progetto è quello di attrarre verso l'Ateneo turritano gli studenti non comunitari. Queste due attività hanno come fine ultimo quello di selezionare le eccellenze presenti negli istituti superiori delle nazioni della sponda sud del Mediterraneo e di rendere più semplice il loro arrivo e la loro permanenza nel nostro Paese. Doctor in Italy, infatti, aiuta gli studenti non comunitari a superare tutti gli ostacoli dovuti alla burocrazia, alla lingua e all'integrazione, creando delle reti territoriali di socializzazione e inclusione e adoperandosi nella ricerca di un' occupazione.

Vediamo in questa intervista come sta andando l'esperienza a Sassari di Bechir e Skander.

Trovato 202 elementi in 21 pagine

1234521