I consigli di chi ha superato il test,

approfondimenti, strategie e metodo di studio. Wau!

Istruzioni per la ricerca nel Blog:

• inserisci le parole più rilevanti
  • fai precedere da un + le parole che DEVONO esserci (esempio: lavoro ospedale +chirurgo)
  • fai precedere da un - le parole che NON DEVONO esserci (esempio: lavoro ospedale -magazziniere)
  • racchiudi tra doppi apici le frasi che vuoi vengano cercate così come sono (esempio: "test di ingresso a Medicina del 2016")
  • sostituisci una o più lettere con un asterisco per cercare tutte le possibili combinazioni (esempio: radio* troverà radio, radiologo, radiologa, radiologia, radiofaro ecc.)

Simulazione test professioni sanitarie: valuta il tuo livello online

Postato il 1 Luglio 2015 da Alessandro Lai

Ecco come capire quante probabilità hai di superare il test per le professioni sanitarie. Comincia con una simulazione inedita e gratuita del test di ammissione

dreamstime_m_50277380.jpg Descrizione

Il test di ammissione 2015 per le professioni sanitarie è ormai alle porte e il MIUR (Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca) ha fissato le date dei test: per le professioni sanitarie è il 4 Settembre, a seguire quello per Medicina l'8 Settembre e Veterinaria il 9.

Mancano poche settimane, il tempo stringe. È ormai fondamentale focalizzare l'obiettivo e fare di tutto per raggiungerlo. Superare la selezione non è semplice se non hai ben chiaro un piano strategico che ti permetta di arrivare al giorno del test in forma e sicuro di superarlo.

Esistono vari metodi di studio e materiali didattici. C'è chi comincia studiando tutto il programma ministeriale (lo puoi trovare qui) e chi invece si esercita da subito con i quiz degli anni precedenti (puoi trovarli qui).

Statistiche Test Medicina e Professioni Sanitarie 2014 (Rapporto Mastrillo)

Postato il 29 Giugno 2015 da almy@tin.it

dreamstime_xs_47350524.jpg Descrizione

Il giorno del test: cosa fare, cosa aspettarsi, come viverlo al meglio

Postato il 26 Giugno 2015 da Francesca Salato

Il segreto per riuscire a affrontare il test di ammissione nel migliore dei modi è la calma. Per mantenere la lucidità al meglio è necessario avere in mente in modo chiaro ciò che stai per affrontare. Ecco in breve tutto quello che ti serve sapere sul giorno del test.

TEST-MEDICINA-2.jpg Descrizione

Decreto professioni sanitarie Università Cattolica del Sacro Cuore

Postato il 24 Giugno 2015 da almy@tin.it

wau test di ammissione.jpg Descrizione

BANDO DI CONCORSO PER L’AMMISSIONE AI CORSI DI LAUREA IN BIOTECNOLOGIE SANITARIE, IN SCIENZE E TECNOLOGIE COSMETOLOGICHE E AI CORSI DI LAUREA DELLE PROFESSIONI SANITARIE - AMMISSIONE AL 1° ANNO DI CORSO - A.A. 2015/16

Date test ammissione 2015 (Facoltà medico-sanitarie e architettura)

Postato il 23 Giugno 2015 da Alessandro

date test di ammissione

Avviso

GUIDA DEL MIUR AL TEST DI MEDICINA - ODONTOIATRIA - VETERINARIA (AGGIORNATA AL 2014)

Postato il 22 Giugno 2015 da almy@tin.it

WAU test medicina

Scopo della guida

Questa guida si ripromette di fornire allo studente le informazioni e gli strumenti necessari per prepararsi ad affrontare la prova di ammissione per i corsi di laurea e laurea magistrale di Medicina e Chirurgia, Odontoiatria e Protesi Dentaria e Medicina Veterinaria. Nella guida vengono presentati esempi e spiegazioni dettagliate sul tipo di quesiti proposti allo studente, in modo da permettergli di familiarizzare con le diverse tipologie di quesiti.

Trovato 206 elementi in 21 pagine