I consigli di chi ha superato il test,

approfondimenti, strategie e metodo di studio. Wau!

Istruzioni per la ricerca nel Blog:

  • inserisci le parole più rilevanti
  • fai precedere da un + le parole che DEVONO esserci (esempio: lavoro ospedale +chirurgo)
  • fai precedere da un - le parole che NON DEVONO esserci (esempio: lavoro ospedale -magazziniere)
  • racchiudi tra doppi apici le frasi che vuoi vengano cercate così come sono (esempio: "test di ingresso a Medicina del 2016")
  • sostituisci una o più lettere con un asterisco per cercare tutte le possibili combinazioni (esempio: radio* troverà radio, radiologo, radiologa, radiologia, radiofaro ecc.)

BLOG

Test Day, tutte le novità dell’edizione 2018 dell’evento WAU! sui test medico-sanitari

Postato il 28 Giugno 2018 da web@cblu.net

test day.jpg

Anche quest’anno vi aspettiamo numerosi al Test Day, l’evento formativo che da quattro anni organizziamo con l’associazione Formore Istruzione per tutti coloro che vogliono accedere ai corsi di Medicina, Odontoiatria, Veterinaria e Professioni Sanitarie delle università italiana.                                       

Tra pochi mesi dovrete sostenere il test di ammissione, tappa indispensabile per accedere ad alcuni corsi di laurea. Paura, ansia, stress? Quali sono le emozioni che proverete durante il concorso? Eh sì, perché il test di accesso che vi separa dal vostro sogno è un concorso vero e proprio.

A quale Summer School appartieni? Scoprilo con una simulazione del test di ammissione!

Postato il 25 Giugno 2018 da almy@tin.it

Vuoi sfruttare al meglio i mesi estivi per prepararti ai test di ammissione alle facoltà medico-sanitarie? Scopri il percorso Summer più adatto a te con una simulazione del test di ammissione! Registrati sul nostro sito https://wauniversity.it/registrazione-utente e svolgi la simulazione inedita contenuta nel nostro pacchetto di benvenuto!

Quanto è faticoso studiare durante l'estate? Il caldo, la stanchezza accumulata durante un anno di studio, i selfie degli amici del mare...ma tu, futuro medico, veterinario, professionista della salute, non cadrai in tentazione! Il tuo posto è davanti alla scrivania, con gli occhi fissi sulle simulazioni del test d'ammissione, concentrat@ per raggiungere il tuo obiettivo: superare la prova di settembre ed entrare nella facoltà dei tuoi sogni!

Non è semplice mantenere alto il ritmo di studio, per questo potresti pensare di frequentare un corso estivo che ti aiuti a non mollare proprio adesso! Questi mesi sono infatti fondamentali per la tua preparazione!

Dopo aver svolto la simulazione inedita, scopri il percorso estivo più adatto a te in base al punteggio ottenuto! La Summer School Tutor Up di Castellammare di Stabia, in Campania, offre due percorsi adatti sia per chi è già abbastanza preparato, sia per chi ha davanti ancora molta strada da fare.

“La realtà virtuale non è il classico leggi e ripeti, è un’arma in più. È il futuro!”. L’opinione di Alessandro sui nostri corsi in VR

Postato il 20 Giugno 2018 da almy@tin.it

alessandro basso.jpg

Alessandro è un ragazzo sassarese di 22 anni che studia Psicologia all’università di Sassari. Dopo un anno e mezzo in questo corso, ha deciso che vuole sostenere il test di accesso a Medicina e entrare nel corso di studi più ambito degli ultimi anni.

Tra i vari metodi di preparazione Alessandro sta sperimentando anche la realtà virtuale. Abbiamo deciso di fargli qualche domanda per capire quanto il nostro nuovo progetto sia utile per lo studio di determinate materie.

Qual è il tuo livello di preparazione ai test di ammissione? Scoprilo con la simulazione nazionale WAU!

Postato il 18 Giugno 2018 da almy@tin.it

Stai studiando per il test di ammissione alle facoltà medico-sanitarie ma non sei sicuro della tua preparazione? Wauniversity ti offre la possibilità di metterti alla prova per scoprire le tue possibilità di successo! Svolgi la simulazione nazionale inedita e ricevi un report con i consigli per aumentare il tuo punteggio.

 

Test medicina 2018: i quiz più probabili di Biologia

Postato il 16 Giugno 2018 da almy@tin.it

test_medicina_2017_bersaglio.jpg

Un'analisi dei quiz di Biologia dei test di medicina 2010-2016 ti permetterà di non disperdere tempo ed energie. Scopri i quiz più frequenti e impara a risolverli facilmente!

Test medicina 2018: alla ricerca delle domande ricorrenti

Continua la nostra caccia ai temi scottanti del test di ammissione. Dopo l’analisi sui temi più probabili di Chimica, ecco la seconda tappa del nostro viaggio verso il test 2018.

Studiare con la realtà virtuale: la nuova frontiera per un apprendimento più veloce

Postato il 13 Giugno 2018 da almy@tin.it

Il test di ammissione alle facoltà medico-sanitarie è sempre più vicino, il programma ministeriale è vasto e alcuni argomenti proprio non riesci a memorizzarli. Pensa se, invece di leggere e rileggere lo stesso capitolo sull'anatomia del cuore potessi...essere dentro al cuore! Immagina di poter, con un solo movimento della testa, osservare da vicino i ventricoli, le arterie, i vasi sanguigni. Con la realtà virtuale è possibile fare questo e molto altro!

Andare ovunque ed essere ciò che vuoi. È questo che ti permette di fare la realtà virtuale: puoi essere un avventuriero a caccia di terre sconosciute, un astronauta alla scoperta di nuovi pianeti, uno studioso del sole. Lo spazio virtuale appare ai tuoi occhi come reale: i visori VR e gli accessori ti permettono di muoverti liberamente in un ambiente che può essere esplorato in ogni centimetro e in ogni direzione.

I campi di applicazione della realtà virtuale sono tanti: dal settore videoludico a quello lavorativo, da quello medico a quello didattico. Proprio nel campo dell'apprendimento è stato dimostrato come l'uso di questa tecnologia sia un metodo vincente ed efficace. Vivere la lezione come un'esperienza personale e immersiva, grazie alla libertà di movimento e interazione, permette di arrivare a conoscere e capire pienamente l'argomento che si sta studiando. In linea con questa tendenza, Wauniversity ha previsto una serie di sessioni di studio dell'anatomia in realtà virtuale con l'utilizzo del programma You by Sharecare, ideato e brevettato dall'azienda ospedaliera americana omonima.

Ce ne parla Pier Paolo Saba, brillante studente al quarto anno di medicina e tutor WAU!, che tiene il corso di anatomia in realtà virtuale.

Come studiare per il test di ammissione: consigli e strategie per la preparazione (da chi l'ha già superato)

Postato il 6 Giugno 2018 da web@cblu.net

Iniziare a studiare per il test di ammissione non è una cosa semplice. Il programma è vastissimo e la domanda che ti ronza nella testa è..."da dove comincio?".

Ecco qualche consiglio per impostare la tua tabella di marcia!

La vita è tutto un quiz: quando l'unico pensiero è...il test di ammissione!!

Postato il 30 Maggio 2018 da almy@tin.it

Sono la prima immagine che ti appare la mattina e l'ultima prima di andare a dormire...sono loro, i miliardi di quiz su cui ti stai preparando per affrontare i test di ingresso 2018.

Come funziona il rene? Uno sguardo approfondito al nefrone

Postato il 11 Maggio 2018 da almy@tin.it

Il rene è uno degli organi più importanti per il mantenimento dell'omeostasi: una piccola macchina perfetta e affascinante, ma spesso sconosciuta. Ecco tutto ciò che ti serve sapere per affrontare a cuor leggero il test di ammissione.

esercit 7 20.png

Due piccoli misteri

πάντα ῥεῖ, diceva Eraclito e canta oggi Gabbani. Ed è vero anche per il rene, che prende il nome proprio dal verbo greco ρεω : tutto scorre, viene filtrato, riassorbito, escreto, fino alla formazione e concentrazione dell'urina, grazie ad un intrico di meccanismi.

Tutor e lavoro di gruppo: l'importanza di un percorso di studio personalizzato

Postato il 25 Aprile 2018 da almy@tin.it

Quali sono i vantaggi di avere un tutor che ti segue durante la preparazione ai test di ammissione? Ce lo spiega Elisabetta, oggi studentessa di Ostetricia e tutor WAU!, che l'anno scorso si è preparata  al test d'ingresso seguendo il corso e frequentando la Summer School.

Trovato 202 elementi in 21 pagine

1234521