I consigli di chi ha superato il test,

approfondimenti, strategie e metodo di studio. Wau!

Istruzioni per la ricerca nel Blog:

• inserisci le parole più rilevanti
  • fai precedere da un + le parole che DEVONO esserci (esempio: lavoro ospedale +chirurgo)
  • fai precedere da un - le parole che NON DEVONO esserci (esempio: lavoro ospedale -magazziniere)
  • racchiudi tra doppi apici le frasi che vuoi vengano cercate così come sono (esempio: "test di ingresso a Medicina del 2016")
  • sostituisci una o più lettere con un asterisco per cercare tutte le possibili combinazioni (esempio: radio* troverà radio, radiologo, radiologa, radiologia, radiofaro ecc.)

10 errori pratici da evitare prima e durante il test di ammissione

Postato il 18 Aprile 2018 da almy@tin.it

Non passare il test d’ingresso perché non si conoscono le risposte è frustrante. Ma quanto è frustrante non entrare nella tua facoltà dei sogni perché ti sei dimenticato un passaggio nelle procedure d’iscrizione? O perché hai sbagliato a compilare il foglio delle risposte?

Fortunatamente c’è chi si occupa proprio di questo, chi c’è già passato, chi ha visto i propri amici sbagliare. E che ora eviterà a te di commettere gli stesse sviste. Ecco gli errori pratici che non puoi proprio permetterti.

Una simulazione al mese tiene le sinapsi accese

Postato il 11 Aprile 2018 da almy@tin.it

WAU! ti regala una simulazione online con graduatoria nazionale ogni mese dal 15 al 24. Sciogli l’ansia, impara a conoscere l’ostacolo e passa il test al primo colpo.

Dimmi qual è la tua serie TV e ti dirò che studente sei

Postato il 28 Marzo 2018 da web@cblu.net

Tra una pagina e l’altra fantastichi su che tipo di medico diventerai? Per incoraggiarti a studiare per il test di ammissione fai pausa davanti a qualche telefilm? Ti ritrovi a canticchiare Notte Bistecca, ho l’acquolina in bocca sotto la doccia? Scopri che studente sei in base alla tua serie TV preferita.

Le 10 funzioni del mitocondrio: le conosci tutte?

Postato il 23 Marzo 2018 da almy@tin.it

Approfondiamo insieme un argomento fondamentale nel programma del test di ammissione a Medicina. Scopri tutte le funzionidi un prezioso organulo cellulare: il mitocondrio.

mitocondrio

Simulazioni, gruppi di studio e corso di suture: l'esperienza di Marco con WAU!

Postato il 19 Marzo 2018 da almy@tin.it

Marco ha 20 anni, è uno studente del secondo anno di farmacia, ma il suo sogno è quello di fare il medico. Purtroppo i desideri si scontrano con la realtà: il temuto test di ammissione alla facoltà di Medicina. Dopo aver tentato per due volte di superare la prova di accesso, quest'anno Marco ha deciso di prepararsi con WAU! Gli abbiamo fatto qualche domanda per capire come sta andando il suo percorso.

I 5 benefici delle simulazioni dei test di ingresso

Postato il 15 Marzo 2018 da almy@tin.it

Fare simulazioni continue e graduali è il metodo migliore per prepararsi al test di ingresso 2018. Ecco perché ogni mese WAU! te ne regala una.

simulazioni test ingresso ammissione

L’oroscopo onesto di primavera dello studente pre-test

Postato il 13 Marzo 2018 da almy@tin.it

Scopri che cosa prevedono le stelle WAU! per la tua primavera 2018.

Consigli pratici per uno studente dell'ultimo anno di liceo

Postato il 9 Marzo 2018 da almy@tin.it

Ancora pochi mesi e sarai lontano dalla tua famiglia e dai tuoi amici di sempre, prossimo ad iniziare una vita completamente nuova. Sei pronto?

liceali maturità test

Test ammissione 2018: date ufficiali, bando, step fondamentali

Postato il 7 Marzo 2018 da almy@tin.it

Le prime informazioni sui test di ingresso dell’area sanitaria sono state pubblicate. In attesa del bando e del quadro complessivo, iniziamo a dare un’occhiata insieme alle date e ai vari step per la prova di ammissione.

Estinzione medici: più di 80.000 in pensione e pochi sostituti

Postato il 27 Febbraio 2018 da almy@tin.it

A destare preoccupazione è soprattutto il settore dei medici di base. C’è chi punta il dito contro il numero chiuso.

Trovato 202 elementi in 21 pagine