Chat with us, powered by LiveChat

Mancano 4 mesi al test : tu come ti stai preparando?

Il conto alla rovescia è ormai agli sgoccioli, la tensione sale, gli esami di Stato sono alle porte, mentre sulle porte di casa tua ci sono solo schemi e tabelle per organizzare il tuo studio. Come stai affrontando questi ultimi mesi di preparazione? 

Su quali basi poggia la tua preparazione degli ultimi 4 mesi?

Quando abbiamo iniziato questo divertentissimo count down, il test di ammissione sembrava una meta lontana e irraggiungibile, ma nel momento in cui il MIUR ha pubblicato le date si è concretizzato tutto:

  • 6 Settembre 2016, Medicina e Chirurgia, Odontoiatria e protesi dentaria;
  • 7 Settembre 2016, Medicina Veterinaria;
  • 8 Settembre 2016, Architettura;
  • 13 Settembre 2016, Professioni sanitarie;
  • 14 Settembre 2016, Medicina e Chirurgia in lingua inglese (IMAT).
    date test ammissione

In questi mesi ti abbiamo dato tutte le dritte per costruire un tuo personalissimo metodo di studio, basato per iniziare sulla guida WAU . Tu l’hai già scaricata?

Se non l’avessi fatto, devi assolutamente rimediare, soprattutto in questi ultimi quattro mesi, che saranno fondamentali per la riuscita del test e per il tuo successo.

La guida è un fedelissimo alleato che non ti deve abbandonare nemmeno in questi ultimi mesi. Potrai ricavare elementi chiave per la tua preparazione.

  • Un ottimo metodo per gestire il tempo, razionalizzandolo e rendendo ogni secondo proficuo.
  • Diversi metodi di studio, puntando su tecniche famose quali quella del pomodoro, ma arrivando a metodi molto social come applicazioni sulle quali studiare.
  • Un’attenzione non indifferente verrà rivolta al concetto di “errore” che imparerai a conoscere attraverso le simulazioni e le esercitazioni. Tramite questi due fedelissimi alleati ti confronterai con la realtà del test, supererai le ansie e lavorerai ancora sugli ultimi punti deboli. Non vogliamo vedere talloni d’Achille, piuttosto coprili con degli stivali.
  • Ricorda di stilare con una cadenza giornaliera o settimanale una tabella di marcia, ponendoti degli obiettivi raggiungibili, ma che diventino periodicamente più ambiziosi.
  • Credi in te, credi nel tuo progetto futuro e lavora sodo in tutti questi quattro mesi per il suo raggiungimento. Il test di medicina è vicino e tu sei un gran maratoneta.

summer school wau test busters
Andiamo verso il test in canotto

In questi restanti quattro mesi, come avrai ben capito, non dovrai perdere tempo. E, allora, come potrai impiegarlo? Sicuramente pensando a dove andare in vacanza! Uno dei posti che più fa per te è la Sardegna. Sai perché? Perché WAU insieme a TestBuster riempirà la tua estate a ritmo della Summer School. Un evento al quale non puoi rinunciare, che ti offrirà in una località bellissima come la Sardegna, la possibilità di conciliare studio e vacanza.
Il programma è mirato allo studio intensivo nel periodo che va dal 1 al 11 Agosto. In questo lasso di tempo la tua preparazione per il test sarà seguita da professori esperti e sarà scandita da varie attività che avranno come scopo quello di fissare i concetti fondamentali dello studio mischiandoli al divertimento, ai panorami mozza fiato e alle bellissime spiagge di questa ragione. Cosa aspetti? Sul nostro sito troverai tutte le informazioni per prenotare la tua vacanza con noi!

Quali armi devi sfruttare in questi quattro mesi?

Allo scadere del tuo tempo pensi di aver sfruttato al massimo le armi di cui disponi?

Per non perdere il ritmo della tua preparazione, non arrestare la tua corsa. Se pensi che la motivazione ti stia abbandonando potresti iniziare a studiare con Alessandro Papa, seguendo il suo diario di preparazione al test. 

Alessandro, come te, vuole superare il test di medicina e sta schierando tutti i suoi assi nella manica, condividendoli con noi.

Le simulazioni, come ben sai, devono continuare a essere il tuo pane quotidiano. Prova, riprova e migliora! Migliora i tuoi risultati, puntando sul diminuire al minimo le risposte errate, che ti sottraggono – 0.50 punti. Le esercitazioni, invece, ti accompagnano nella comprensione dell’errore, poiché ogni risposta errata è commentata, guidandoti alla comprensione totale del quesito.

Hai tutte le nostre armi, vuoi iniziare a combattere?

Alessia Tripodo

 

Alessia Tripodo


Sole, tanto mare, buon cibo ed eccomi. Alessia, siciliana doc, 21 anni, studentessa di lettere moderne con un sogno nel cassetto: scrivere.

Wau ha sbirciato nei miei cassetti ed il mio sogno ha iniziato a prendere forma.

 

Ti è piaciuto questo articolo? Leggi anche

Consigli pratici per uno studente dell’ultimo anno di liceo

Il programma del test di Medicina 2016

Aiuto, ho fatto il classico! Saprò affrontare il test di Medicina?

 

WAU

WAU

Lascia un commento

Iscriviti alla newsletter WAU

Entra in WAU!

500 quiz inediti e commentati classificati per materia, argomento e livello di difficoltà + 5000 quiz ministeriali. Tutto ciò che ti serve per prepararti al Test di Ammissione.

Cosa aspetti? Iscriviti alla Newsletter e resta sempre aggiornato