Chat with us, powered by LiveChat Webinar gratuito per prepararsi alla maturità 2022 - Wauniversity

Webinar gratuito
9 giugno

Maturità 2022: consigli e idee per i collegamenti della prova orale

Manca poco all’inizio degli esami di maturità e in tanti avete chiesto dei consigli sui nostri social per affrontare al meglio l’ultima prova. Infatti, anche se gli scritti arrivano prima, la vera insidia e preoccupazione per la maggior parte degli studenti è l’esame orale.

In particolare, la richiesta più gettonata è stata: “Come trovare i collegamenti tra le materie e l’argomento assegnato dai prof all’inizio del colloquio?”.

Giovedì 9 giugno alle 16:00 i Tutor WAU! diplomati negli ultimi due anni vi racconteranno il loro esame di maturità e come hanno esposto i collegamenti interdisciplinari.
Troverai tante idee ed esempi per dimostrare alla commissione di aver capito gli argomenti delle materie ma anche di saperle collegare tra loro!