Orientamento test di ammissione: il 15 maggio siamo a Sassari con Uniss e Formore

test-ammissione_1

La data del tuo test di ammissione per la facoltà medico-sanitaria si sta pian piano avvicinando. Il nostro prossimo OrientaDay si terrà a Sassari, la nostra città. Sì, avete capito bene Wau nasce nella bellissima Sardegna. In questi anni vi abbiamo parlato poco di noi, abbiamo preferito raccontarvi cosa facciamo e come lo facciamo, ma presto vi sveleremo chi siamo e perché abbiamo deciso di aiutarvi a superare il test di ammissione.

Non perdete l’occasione di conoscerci e sperimentare il nostro metodo!

Il 15 maggio dalle ore 15.00 siamo a Sassari nell’aula magna del Dipartimento di Chimica e Farmacia in Via Vienna 2.

Vi aspetta un pomeriggio di orientamento che non dovete perdere, saremo, infatti, accompagnati da due partner d’eccezione: l’Università degli Studi di Sassari (Uniss) e Formore Istruzione.

Nata più di 450 anni fa, l’Università di Sassari conta 13 dipartimenti, 13.000 studenti e la partnership con 500 università straniere per il programma Erasmus. Grazie ad un’ampia offerta formativa e alla qualità dei suoi docenti, è un’università solida in cui studiare e prepararsi per il lavoro desiderato.

Non è la prima volta che Wau e Uniss s’incontrano per promuovere delle iniziative per la collettività. Negli scorsi anni, per esempio, alcuni neo iscritti dell’Università di Sassari, che avevano partecipato alla simulazione del test e a settembre avevano superato il concorso con degli ottimi risultati, avevano ricevuto dei voucher per l’acquisto dei libri universitari. Un piccolo aiuto per gli studenti più meritevoli col fine di alleggerire la spesa per loro e le loro famiglie.

Formore Istruzione è una giovane associazione sassarese il cui obiettivo principale è promuovere la formazione scolastica e universitaria attraverso degli eventi di carattere didattico e culturale Grazie a contributi pubblici e privati e all’autofinanziamento, Formore propone un tipo dei servizi utili per l’accesso al mondo universitario e lavorativo.

Siamo a Sassari per una simulazione gratuita del test di ammissione

Uno degli aspetti più interessanti dei nostri OrientaDay è senza dubbio la simulazione del test. Per tutti i partecipanti di questa tappa sarda sarà possibile fare una simulazione gratuita del test di ammissione. Avrete l’occasione di sperimentare con largo anticipo quello che vivrete il giorno del concorso, capire a quali argomenti dare la precedenza e quali invece lasciare per ultimi. Inizierete a prendere confidenza con i tempi e a gestire lo stress. Familiarizzerete con tutto quello che potrà distrarvi quel giorno e vi troverete in una stanza in cui ci sono degli studenti come voi, che hanno il vostro stesso obiettivo e sognano di accedere alla facoltà di medicina, veterinaria, odontoiatria o professioni sanitarie. Magari tra loro ci potrà essere un nuovo compagno di studi con cui affrontare insieme questo percorso.

Grazie a un sistema tecnologico di ultima generazione vi daremo i risultati della simulazione in brevissimo tempo. I primi classificati riceveranno un regalo speciale che vi aiuterà a prepararvi al meglio al vostro esame.

Siete ancora indecisi se partecipare all’OrientaDay Sassari? I posti sono limitati, affrettatevi!

Volete sapere come superare il test di ammissione? Ecco il programma dell’OrientaDay Sassari

Il 15 maggio iniziamo alle ore 15.00 con un pomeriggio di orientamento dedicato a chi sogna di passare l’esame di ammissione per le facoltà medico-scientifiche.

Come raggiungere il polo didattico di Via Vianna? È molto semplice!

Gli autobus 2 e 6 collegano quest’area universitaria con il resto della città. Nel caso vogliate

raggiungerci con i mezzi privati, dalla strada statale 131 potete accedete a Sassari dallo svincolo per viale Italia che vi consentirà di essere in via Vienna in pochi minuti.

Durante la tappa sassarese sarà presente tutto il team di Wau, come sempre disponibile a raccontarvi tutto sul test e fornirvi utili consigli su come prepararvi al meglio. Vi racconteremo com’era il concorso in passato e come si è evoluto negli anni e avrete la possibilità di parlare con degli ex corsisti Wau, ora studenti di medicina, veterinaria, odontoiatria e professioni sanitarie che hanno sostenuto brillantemente il concorso. Durante il quiz time potrete presentarci i vostri dubbi, le vostre perplessità e le vostre paure, e noi saremo ben felici di potervi rispondere.

In questi mesi i nostri eventi ci hanno portato in varie parti d’Italia, dal Nord al Sud per presentare il nostro progetto e parlare con tanti giovani ragazzi come voi. Non vi nascondiamo che teniamo moltissimo all’OrientaDay Sassari sia perché è nella nostra città, sia perché vogliamo dare gli strumenti utili per superare il test anche ai giovani sardi che hanno l’obiettivo di diventare medico, veterinario, dentista, infermiere, fisioterapista o un’altra professione sanitaria desiderata a cui si accede solamente attraverso un test.

L’OrientaDay Sassari è un evento gratuito, ma i posti sono limitati.

Ecco un piccolo regalo per voi. Cliccate qui per scaricare gratuitamente la guida di Wau utile per superare il test.

Vi aspettiamo numerosi nella nostra bella Sassari 😉