Test medicina 2019: ecco le novità, a breve il decreto.

TEST MEDICINA 2019_ ultime news

Il decreto e il bando del test di medicina 2019 e dei concorsi di ammissione medico sanitari stanno per essere pubblicati dal MIUR. Nel frattempo il Sole24ore pubblica oggi 28 marzo, un articolo annunciando le novità, che sono:

• Meno quiz di logica (da 20 a 10)
  • Più quiz di cultura generale (da 2 a 12)
  • Più posti disponibili (+2000)

Dunque un passo indietro negli anni poiché la prova così congegnata assomiglia a quella di circa 10 anni fa con oltre 40 quiz di cultura generale e logica sulle 80 domande totali.

Questo agevolerà chi si diploma in un liceo classico? Oppure la differenza la farà sempre la preparazione nelle materie scientifiche?

Ecco 7 tecniche per arrivare preparati al nuovo test di ammissione a medicina 2019:

1. Concentrati su ciò che puoi controllare ovvero le materie in cui il programma è chiaro e definito. Le 18 domande di biologia più le 12 di chimica sono comunque la metà del test e possono garantirti 45 punti su 90
  2. Dedica successivamente parte della preparazione a matematica e fisica, focalizzandoti sugli argomenti più probabili
  3. Allena costantemente la testa da quiz per la cultura generale. Ci sono alcuni argomenti super gettonati da questo tipo di concorsi. Per chi ambisce ad Atenei in cui il punteggio minimo di ingresso è elevato, come Bicocca e Pavia, allora sarà proprio il punteggio in cultura generale a fare la differenza

Vuoi scoprire quali sono le altre 4 tecniche per superare il test di medicina 2019 e quali sono gli argomenti più gettonati? Parla con uno dei tutor wauniversity, sono studenti che hanno superato il test di medicina col metodo wau e sono felici di spiegarti come hanno fatto!

PRENOTA UNA CHIAMATA GRATUITA CON UN TUTOR WAU!

oppure

ISCRIVITI AL PORTALE WAU! PER OTTENERE 1 SIMULAZIONE, 500 ESERCITAZIONI E I TEST DEGLI ANNI PRECEDENTI!

In bocca al lupo, siamo sempre al tuo fianco. Vivi il tuo sogno, al resto ci pensa WAU!

Alessandro Lai