Chat with us, powered by LiveChat

Training Days Napoli: 4 week-end per migliorare la tua preparazione

Individua i tuoi punti deboli, incontra nuovi compagni di viaggio e scopri come migliorarti nel tempo che hai a disposizione incontrando WAU e Tutor Up nei 4 eventi in programma a Napoli.

Vuoi conoscere meglio l’universo del test di ammissione e della vita universitaria? Vuoi sfruttare al meglio tutto il tempo che hai a disposizione per passare al meglio la prova di ingresso del 2017? Vuoi acquisire il metodo per raggiungere il tuo obiettivo e acquisire tutte le conoscenze che ti serviranno per rispondere ai quiz?

Continua a leggere, allora.
Ti parlerò di un progetto che WAU e Tutor Up hanno deciso di mettere in piedi insieme. Lo scopo? Supportare il tuo cammino verso il test di ingresso, a cominciare proprio dalle prime fasi della tua preparazione. 

Il test dista un bel po’ ed è il caso di allacciarsi le scarpe

Siamo a novembre e di iniziare un conto alla rovescia proprio non è il caso, tuttavia sono già in numerosi gli studenti attivi sui social, ragazzi propensi a studiare in vista del test delle facoltà medico-sanitarie. E tu, invece, hai già iniziato?
Nonostante il giorno X sia ancora ben lontano è fondamentale iniziare a costruire un tuo programma, ben ragionato, che ti conduca sereno e preparato alla prova che vuoi sostenere.
Hai tutto il tempo che ti serve, proprio per questo è il momento giusto per partire. Pensa ad una lunga strada da percorrere, un viaggio che potrebbe permetterti di crescere se vissuto con la giusta calma. Avresti modo di conoscere compagni di avventura, confrontarti con le tue difficoltà e affrontarle per tempo, massaggiarti un po’ i piedi, certo, ma goderti tutti i momenti di soddisfazione.
Lo stesso viaggio, lo stesso numero di chilometri, si rivelerebbe una fatica incredibile dovendolo affrontare in troppo poco tempo. Saresti costretto a correre a destinazione, con il rischio di sbagliare strada per la fretta e, di certo, non crescere come avresti potuto.
Cosa poterti consegnare di meglio, se non una mappa ben costruita, quella di chi a destinazione ci è già arrivato?

Verso il successo con il metodo WAU

La mappa, come io ti consiglio di intenderla, è un insieme di indicazioni, di consigli ed  esperienze che, unite al tuo modo unico di porti davanti ai problemi e di risolverli, si evolve ogni anno e diventa sempre più efficace.
La nostra mappa, quella che ci piacerebbe scrivere con te e per te, è un metodo di studio, una vera e propria filosofia di preparazione.

Scarica qui la guida gratuita 2016 al metodo Wau

Siamo convinti che non ci sia metodo migliore di viaggiare se non insieme.
Questo metodo è quello che consigliamo di adottare agli studenti che scelgono di percorrere con noi alcune tappe dei loro mesi, del loro anno di viaggio. La nostra pagina web può presentarti alcune di queste esperienze, come può farlo il blog. Ma cosa può metterci più in contatto se non il vederci e lavorare insieme?

Training Days: il nostro viaggio comincia da Napoli

Abbiamo deciso di metterci in moto verso Napoli, per 4 weekend a cominciare fin da subito, il 7 e l’8 gennaio. Ti presento ciò che abbiamo in mente.

Quattro Weekend per monitorare i tuoi miglioramenti e affrontare insieme la fase di preparazione. Simulazioni ed esercitazioni inedite e commentate, lezioni di tutte le materie, tutti i consigli per superare il test e l’esperienza di chi lo ha già superato.

Ecco le date che ti consiglio di appuntare sul calendario, sul frigo e sul rotolo di carta igienica (magari no):

  • 7-8 gennaio;
  • 18-19 febbraio;
  • 25-26 marzo;
  • 6-7 maggio;

Dove ci incontreremo? In Via Tribunali 316, a Napoli, nella biblioteca San Lorenzo Maggiore- Fra Landolfo Caracciolo.

Ogni fine settimana abbiamo programmato una suddivisione efficiente dei tempi, così da permettere di concedere lo spazio necessario ad ogni momento.

Inizieremo il sabato pomeriggio, alle ore 15:00, dedicandoci all’analisi teorica e pratica dei quesiti di logica, escogitando metodi di risoluzione veloci, cercheremo di capire come intraprendere la strada giusta nella risoluzione di un quesito di ogni tipologia. Non c’è metodo migliore, secondo noi, che non sia partire dal quesito e lasciare che la risoluzione di questo ci porti alla teoria da affrontare. Alle ore 19:00, più abili di prima, vi toglieremo le manette e sarete liberi di fuggire.

La domenica mattina ci rivedremo alle ore 9:00 per iniziare una giornata piuttosto intensa.
Fino alle 13:30, infatti, ci occuperemo di esercitarci sulla teoria e sui quesiti di una materia scientifica che figura nel programma del test, una ogni weekend, così da togliere tutti i dubbi che possiamo sugli argomenti più importanti che devi maneggiare con destrezza per il test di medicina. La mattinata finirà quindi con una simulazione della prova.
Non esiste modo migliore di prepararsi, che non sia simulare il test il più possibile, sul materiale adeguato, per comprendere quali siano le proprie lacune e i propri punti di forza.
Dopo un panino al volo, ci rincontreremo alle 14:30 per commentare la simulazione, rispondere alle vostre domande e dare spazio poi al quiz time.
Quest’ultimo momento è uno spazio dedicato alla risoluzione di quesiti che noi proporremo e che voi stessi potrete proporre, così da creare momenti di confronto costruttivo e conoscere dai tuoi compagni strade risolutive che non avreste preso in considerazione, così come tu sarai libero di mostrare i tuoi trucchi.
Ci saluteremo quindi alle 18:30 dandoci appuntamento al weekend successivo!

Quanto costa?

Ti proponiamo diverse soluzioni, così da venire incontro alle tue esigenze ed offrirti il servizio che ritieni più completo.
Un weekend ha un costo di 45 euro.

Se invece prevedi di essere con noi per tutti e 4 gli incontri che organizzeremo, così da affrontare tutte le materie scientifiche del test, la cifra che ti proponiamo è 150 euro.

L’ultima soluzione comprende, oltre che la partecipazione di 4 fine settimana di preparazione, anche l’accesso alla piattaforma di WAU, uno spazio sul nostro sito web ideato per monitorare i tuoi progressi di studio, generare previsioni di miglioramento e consigliarti gli argomenti della teoria che meglio dovresti approfondire a partire dai tuoi risultati nella risoluzione delle innumerevoli simulazioni a tua disposizione. Scopri di più sulla piattaforma di e-learning e valuta questa opzione, il cui prezzo è 270 euro per gli studenti interessati al test di Medicina, 220 euro per Veterinaria, 200 per Professioni Sanitarie.

Dopo averti raccontato quello che penso potrà offrirti questa esperienza, non posso che augurarti di averti convinto, quantomeno a pensarci un po’. Non perdere questa occasione, porta con te il tuo gruppo di amici e, mi raccomando, raccontaci poi com’è andata.
Ti indirizzo intanto alla guida gratuita alla preparazione scritta da Wau, così che tu possa conoscerci più da vicino attraverso i fatti, più che delle parole su uno schermo.

Wau e Tutor Up ti aspettano a Napoli!

CONTATTI
Cell. +39 328 89 77 523

Enrico Armiento

Enrico ArmientoHo vent’anni e da altrettanti il mondo mi incuriosisce. Suono la chitarra e, quando ho tempo, studio Medicina.
Dicono che io sia bello, intelligente, simpatico… chi sono io per dissentire? Dopotutto sono WAU.

Ti è piaciuto questo articolo? Leggi anche:

Come studiare per il test di ammissione a Medicina a Napoli

Test Day: il segreto per sfruttare al meglio la tua estate di preparazione al test di ammissione

WAU

WAU

Lascia un commento

Iscriviti alla newsletter WAU

Entra in WAU!

500 quiz inediti e commentati classificati per materia, argomento e livello di difficoltà + 5000 quiz ministeriali. Tutto ciò che ti serve per prepararti al Test di Ammissione.

Cosa aspetti? Iscriviti alla Newsletter e resta sempre aggiornato.