Chat with us, powered by LiveChat

Il test d’ammissione si avvicina? Il 7 Aprile partecipa al webinar gratuito WAU! per i futuri medici: scopri tutto ciò che ti serve sapere per prepararti al test di Medicina sfruttando il Metodo di studio WAU!

7 Aprile 2020 - 16:00

IL TEST DI AMMISSIONE

I corsi di laurea ad accesso programmato sono quelli in cui il numero dei posti  è limitato e l’iscrizione è possibile solo dopo il superamento di una prova selettiva. Le difficoltà più grandi sono:

  1. La vastità dei programmi di studio: è difficile capire cosa è meglio studiare, da dove cominciare e come ricordare tutte le informazioni
  2. La gestione del tempo e dell’errore: è complesso risolvere i quiz del test di medicina rapidamente e senza commettere troppi errori
  3. Saper riconoscere il livello di preparazione: non è semplice capire quanto stai migliorando affinché possa applicare strategie mirate all’aumento del punteggio costante ed esponenziale.


METODO DI STUDIO WAU!

  • L’importanza di creare una tabella di marcia con un piano di studio personalizzato per prepararti al test di medicina
  • Gestione del tempo, dell’ansia e dell’errore
  • Scelta di una strategia d’attacco
  • Mettersi alla prova con i quiz e imparare a risolverli  in maniera veloce ed efficace
  • Monitorare costantemente l’andamento della preparazione per il test d’ammissione  svolgendo tante simulazioni

SIMULAZIONE DEL TEST

Durante il Webinar  svolgerai una simulazione del test di medicina. Sarà utile per mettersi alla prova con le problematiche della prova:

  • concentrazione
  • gestione del tempo
  • gestione dell’errore

CORREZIONE QUIZ

Alla fine della prova verrà fatta la correzione dei quiz presenti nella simulazione del test di medicina. In questo modo potrai:

  • scoprire il tuo livello di preparazione
  • prendere consapevolezza dei tuoi punti forti e delle tue lacune
  • capire come continuare il tuo percorso di studio in modo che sia adatto al tuo livello di preparazione

Alessandro Lai

CEO & co-founder WAU!

CEO e co-founder di Wauniversity, l’accademia digitale che negli ultimi 5 anni ha preparato oltre 40.000 studenti di tutta Italia per i test di ammissione medico-sanitari. Ideatore del metodo di studio efficace, ha aiutato tantissimi ragazzi a trovare le giuste strategie per la prepararsi al meglio e per superare il test di medicina.

Pier Paolo Saba

Responsabile formazione WAU!

Studente al 6° anno di Medicina all’Università degli Studi di Sassari, è il responsabile dei tutor WAU!. Appassionato di anatomia, ha svolto uno stage di anatomia dissettoria al Laboratorio di anatomia applicata dell’Università di Bordeaux e un tirocinio di chirurgia toracica al Mount Sinai Hospital di Manhattan (NY).

Compila il form per ricevere il link di partecipazione al Webinar WAU! del 7 Aprile alle 16:00