Chi siamo

WAU! ha come obiettivo quello di aiutare tutti coloro che sognano di lavorare nell’ambito medico sanitario a superare il grande scoglio del test di ammissione.

La nostra missione

Del team WAU! fanno parte lo staff dell’azienda, docenti, collaboratori e tanti ex studenti e tutor che, dopo aver passato la prova d’accesso, si mettono a disposizione per aiutare i nuovi studenti a superare i test di medicina, veterinaria e professioni sanitarie.

Ciò che ci spinge a continuare ad innovare i nostri strumenti e le nostre metodologie è la voglia sempre più grande di dare, non solo ai giovani, ma a tutti quelli che sognano di diventare professionisti della salute, una chance in più per poter raggiungere i propri obiettivi e realizzare le proprie aspirazioni.

La nostra storia

WAU! nasce ufficialmente nel 2010 da un progetto di due ragazzi 20enni: Alessandro Lai, da sempre appassionato di medicina, e Michael Pili, creativo e determinato nel raggiungere obiettivi sempre più alti. Dopo aver affrontato il test di ammissione è cresciuta la consapevolezza della difficoltà del test e degli scarsi strumenti per prepararsi adeguatamente.

Nasce così la piattaforma online wauniversity.it, incentrata su simulazioni e quiz inediti, calibrati sulle domande del test di ammissione, per aiutare gli studenti a confrontarsi con la prova.

Insieme alla piattaforma online cominciano i primi corsi in aula, vengono stampati i primi manuali di preparazione e si stringono collaborazioni con partner di tutta Italia.

In questi anni WAU! ha sempre aggiornato tutti i suoi strumenti di preparazione e ha cercato di rendere l’apprendimento sempre più veloce ed efficace con lezioni di anatomia in realtà virtuale, full immersion di studio estive, corsi di primo soccorso e di suture.

Scopri alcuni dei professori del corpo docenti WAU!

Simone Bidali

Dopo il diploma di perito chimico, nel 2002 si laurea in Chimica all’Università di Sassari con una tesi in Chimica Organica. Nel 2005 consegue il titolo di Dottore di Ricerca in Scienze Chimiche, sempre all’Università di Sassari, con un tesi di dottorato in Chimica delle Macromolecole. Dal 2007 lavora come tecnico di laboratorio presso il Dipartimento di Chimica e Farmacia dell’Università di Sassari, occupandosi prevalentemente di didattica chimica. È coautore di diversi articoli scientifici su riviste nazionali e internazionali. Collabora con WAU! sin dalla sua nascita.

Luca De Candia

Ha conseguito nel 2011 la Laurea Magistrale in Biologia Sperimentale ed Applicata presso l’Università degli studi di Sassari, con votazione 110/110 e lode. Nello stesso anno risultava vincitore di concorso per accedere al XXVII ciclo di laurea Dottorale, conseguendo nel 2015 il titolo di Dottore di ricerca presso l’International PhD school in Biomolecular and Biotechnological Sciences. Durante il periodo di dottorato ha potuto approfondire e consolidare le proprie competenze. Nel 2015 ha iniziato la collaborazione con WAU! come docente, attraverso lezioni frontali di Biologia e la creazione di simulazioni commentate per test di accesso alle facoltà scientifiche a numero programmato. Sempre dallo stesso anno lavora come docente presso il Ministero dell’Istruzione.

Pier Paolo Caserta

Linguista per formazione, insegnante di filosofia e storia nei licei, svolge da 20 anni un’intensa attività di formatore nell’ambito della logica, tenendo corsi o intervenendo come relatore in numerosi incontri e seminari dedicati, in particolare, all’impiego della logica nei più vari tipi di selezione. Ha fornito, in varie pubblicazioni, una sistemazione della logica pensata per un pubblico non specialistico. Il suo Corso di logica per tutti i tipi di selezione è nato a margine delle attività di formazione per la preparazione del concorso a cattedra 2012-2013.

Gaspare Serroni

L’Ing. Gaspare Serroni lavora presso il Dipartimento di Scienze chimiche dell’Università di Napoli Federico II.
Docente di chimica e di logica, nel campo della preparazione ai test di ammissione universitari ed ai concorsi fonda Tutor Up, progetta e gestisce i corsi di preparazione, presta la sua collaborazione nell’ambito dell’orientamento universitario presso gli Istituti scolastici della Campania. 

Pier Paolo Saba

Medico, coordinatore e docente dei corsi WAU! di preparazione ai test di ammissione medico-sanitari e all’esame universitario di anatomia. Autore del Manuale di Matematica WAU! ed esperto preparatore alla logica matematica dei concorsi.

Luca Nuvoli

Laureato in Scienze Chimiche presso l’Università di Sassari, ha in seguito conseguito il dottorato di ricerca in Chimica. Dal 2015 è docente di Chimica nei corsi Wauniversity e coordinatore dei docenti. Negli anni è stato autore e coautore di diversi articoli scientifici in riviste internazionali, tra le quali Polymer e Carbohydrate.

Francesco Fois

Laureato in Chimica, è docente in diversi settori e ha insegnato per diversi anni matematica, chimica e fisica. Appassionato di tutto quello che riguarda la scienza e di come essa possa riuscire a garantire una vita migliore alla collettività.

 

I nostri successi

Oltre 70.000 studenti di tutta Italia si preparano con il metodo di WAU! e nel 2020 il 70% dei nostri corsisti ha superato il test di ammissione, occupando le prime posizioni delle graduatorie locali di medicina, veterinaria e professioni sanitarie.

Lavora con noi, diventa Tutor o Docente WAU!

Da WAUniversity nascono idee rivoluzionarie e soluzioni ai problemi quotidiani legati alla formazione. Siamo sempre alla ricerca di affermati e aspiranti professionisti della formazione che possano collaborare con noi in qualità di Tutor o Docenti.

Contattaci

Contattaci per ricevere maggiori informazioni.

Le testimonianze degli studenti WAUniversity

Cosa dicono di noi

Parlano di noi