Chat with us, powered by LiveChat

Come aiutare tuo figlio a passare il test di medicina (davvero)

come-aiutare-tuo-figlio-entrare-facolta-medicina

Sembra ieri che il tuo piccolo erede prima con la cartella poi con il suo inseparabile zaino Invicta si dirigeva baldanzoso verso il suo lungo percorso scolastico.
Sembra ieri che ti parlava dei suoi compagni, delle difficoltà con quell’insegnante poco disponibile e che cominciava a capire quali erano davvero i suoi sogni per il futuro.
Sembra ieri che gli dicevi di fare sempre il massimo per raggiungere i suoi obiettivi e per realizzare le sue aspirazioni più grandi.

Sembra ieri e invece è oggi che tuo figlio deve andare a scontrarsi con uno degli scogli più grossi che finora ha incontrato nella sua carriera professionale: il test per entrare nella facoltà di medicina.

 

Come puoi aiutarlo a superare il temutisismo test di ingresso? Come puoi far si che tra le tante cose che si trovano in giro possa davvero optare per la soluzione migliore? Come puoi consigliarlo affinché non subisca una grande delusione?

 

Eh già, perché studiare, prepararsi, metterci l’anima per provare un test per poi non passarlo può essere davvero molto frustrante per un giovane di 18 anni, ma può esserlo altrettanto per te che potresti pensare di non averlo saputo guidare nella maniera giusta.
A questo c’è un rimedio.
Sul fronte genitori e figli possiamo darti una mano noi, ed ecco come: consigliandoti la strada giusta da percorrere. I fatti sono dalla nostra parte. 

 

Innanzitutto ti possiamo presentare i nostri testimonials, quelli che garantiscono per noi:
· i dati
· gli studenti 
· i loro genitori. 
Per quanto riguarda i dati sono 7 ragazzi su 10 che si preparano con WAU! e passano il test per entrare nella facoltà di medicina, per quanto riguarda gli studenti invece sono coloro che hanno usufruito dei prodotti WAUniversity ad occupare le parti più alte della graduatoria di ingresso. Per quanto riguarda i genitori sono decine le mamme e i papà che chiedono, accompagnano e seguono i loro figli durante i nostri corsi. Ecco quale loro testimonianza. 

"Sono davvero contenta che Davide mi abbia chiesto di partecipare al corso WAU! Inizialmente ero scettica ma devo dire che la sua insistenza era giusta! Ora ha realizzato il suo sogno di entrare nella facoltà di medicina."

Susanna - Mamma e Imprenditrice

"Sono venuta a conoscenza dei corsi WAU! tramite un’amica. Valentina voleva a tutti i costi entrare in medicina e la mia paura più grande era che rimanesse delusa da un eventuale insuccesso e che non potesse poi scegliere la giusta facoltà per lei. Con WAU! non solo ha passato il TEST ma ha acquisito un vero e proprio metodo di studio che le sta servendo anche per i suoi esami."

Giulia - Mamma ed Insegnante

"Da Medico ero terrorizzato che anche mio figlio Paolo potesse intraprendere questa carriera. In realtà vedere il suo entusiasmo già quando ha cominciato a frequentare il corso WAU! ha decisamente aiutato anche me! È subito entrato in piena sintonia con la materia, con l’ambiente e con altri studenti con i quali sta frequentando il primo anno!"

Franco - Papà e Medico

Insomma i ragazzi sono felici e lo sono anche i genitori e tutto è supportato da dati e numeri visibili e comparabili


Per noi di WAU! la teoria NON basta. Nei nostri corsi (sia online che in aula) e con la nostra piattaforma facciamo si che i ragazzi abbiano un costante riscontro tra ciò che studiano e ciò su cui si esercitano.
Vuoi sapere qualcosa di più su tutte le possibilità che puoi scegliere per tuo figlio?
Tutti gli strumenti WAU! sono pensati per rispondere alle diverse esigenze di tempo degli studenti, al loro differente livello di preparazione e alle diverse attitudini caratteriali dei ragazzi.
Mettiti comodo ti spieghiamo i nostri prodotti. 

CORSI IN AULA

I Corsi in Aula WAU! si tengono sia a Sassari che a Cagliari.
Sono importanti strumenti di preparazione e comprendono:

· lezioni frontali con gli insegnanti, per approfondire la materie del test di ammissione
· percorsi di studio personalizzati durante i quali tuo figlio sarà seguito da docenti e tutor che monitoreranno in maniera costante la sua preparazione
· esercitazioni e simulazioni fondamentali per testare e migliorare quanto appreso con la teoria
· metodi di apprendimento innovativi e strumenti di preparazione pensati appositamente per il test
· accesso alla piattaforma WAU! per potersi esercitare anche a casa con materiali didattici sia cartacei che online
· lezioni con la realtà virtuale, per imparare in maniera efficace l’anatomia.

I corsi in aula possono essere sia annuali (da ottobre a maggio) che stagionali (da gennaio a maggio) e ricomprendono sempre esercitazioni e simulazioni da svolgere nel periodo immediatamente successivo la maturità.
Prima dell’inizio dei Corsi in Aula di preparazione il ragazzo sosterrà un test di valutazione delle competenze iniziali in base al quale accederà al livello base o avanzato delle lezioni di biologia, chimica, matematica e fisica. Inoltre gli studenti verranno suddivisi in gruppi e seguiti dai tutor WAU! che li aiuteranno nello studio, nell’approfondimento delle materie e con le esercitazioni. Un metodo davvero efficace e collaudato per integrare le lezioni frontali con i docenti.
Durante il percorso sono previste simulazioni ed esercitazioni per testare costantemente la crescita e le conoscenze acquisite

CORSI ONLINE

Se invece pensi che tra lo studio dell’ultimo anno, lo sport e gli impegni tuo figlio abbia davvero poco tempo a disposizione WAU! ti propone il corso online che gli permette di organizzare lo studio in base alle sue esigenze scegliendo come, dove e quando prepararsi.
Strategie, teoria, simulazioni e tutor personale: anche il Corso Online di WAU! è davvero un incredibile strumento per superare il test di Medicina.

Ecco cosa prevede il nuovo Corso Online:

· Creazione della tabella di marcia 
· Kit di manuali di biologia, chimica, logica, matematica e fisica + libro di simulazioni.
· Strategie di preparazione al test di medicina (ma anche per odontoiatria, veterinaria e professioni sanitarie),
· Utilizzo della piattaforma intelligente
· Monitoraggio delle sue performance di studio
· 40 ore di video lezioni di tutte le materie presenti nel test di ammissione
· 20 ore di preparazione con un tutor personale e dedicato che lo aiuterà a potenziare la sua preparazione

Insomma il Corso Online è un percorso fatto su misura per tutti gli studenti che richiedono un programma di studio personalizzato.

 

PIATTAFORMA

Oltre 30.000 studenti in Italia hanno scelto di prepararsi ai test di medicina (ma anche ad odontoiatria, veterinaria e professioni sanitarie) con la piattaforma intelligente WAU!
La Piattaforma Online (compresa sia nel Corso in Aula che in quello Online) è in realtà acquistabile anche da sola. La piattaforma è composta da:
· gli ebook (logica, biologia, chimica, matematica e fisica)
· le esercitazioni (circa 8000 quiz inediti e commentati ma anche tutti quelli riferiti agli anni precedenti)
· le simulazioni online, vere e proprie ricostruzioni del test: 100 minuti per 60 quiz. Alla fine di ognuna avrai la possibilità di capire il tuo punteggio in base alle linee guida ministeriali
· statistiche continuamente aggiornate. Dopo che avrà svolto un determinato numero di simulazioni, infatti il software sarà in grado di comunicare in quali materie occorre studiare ancora di più e in quali siano invece raggiunto dei dei buoni risultati. 

Hai sempre voluto il meglio per tuo figlio. Hai sempre sperato che potesse sempre raggiungere i suoi desideri. La certezza non possiamo dartela ma di sicuro sappiamo indicarti la strada migliore. 
CHIEDICI TUTTE LE INFORMAZIONI CHE POSSONO SERVIRTI. COMPILA IL FORM.

Giorgia

Giorgia

Lascia un commento

Iscriviti alla newsletter WAU

Entra in WAU!

500 quiz inediti e commentati classificati per materia, argomento e livello di difficoltà + 500 quiz ministeriali. Tutto ciò che ti serve per prepararti al Test di Ammissione.

Cosa aspetti? Iscriviti alla Newsletter e resta sempre aggiornato.