Aggiunto al carrello!

7 tecniche fondamentali per studiare la banca dati medicina

Come studiare la banca dati del test medicina? Il test medicina 2024 è il 28 maggio, il test veterinaria il giorno successivo, e tu hai 20 giorni per memorizzare 3.500 quiz.

Non perdere tempo! Leggi i nostri 7 consigli e iniziare a studiare la banca dati medicina 2024 nel modo più efficace fin dal primo minuto.

Guarda anche il video su come memorizzare la banca dati medicina.

Come studiare banca dati medicina 2024

Quanto tempo ci vuole per studiare la banca dati? Dipende da tanti fattori: numero di quiz, difficoltà delle domande, tipologia di quesiti, capacità di memoria.

Uno dei fattori che incide di più sulla velocità di memorizzazione di una banca dati e sulla sua efficacia è il livello pregresso di conoscenza degli argomenti della banca dati. Quindi, per coloro che conoscono la teoria dei test di ammissione e si sono già esercitati, studiare la banca dati sarà più semplice.

Fatta questa premessa, ecco 7 consigli fondamentali per tutti coloro che si stanno chiedendo come memorizzare una banca dati.

1. Riordina i quiz della banca dati

Vai al PDF della banca dati medicina 2024, scaricalo e riorganizza i quiz per materia e argomento.

Infatti, concentrarsi sugli stessi argomenti contemporaneamente ne favorisce l’apprendimento.

Inoltre, raggruppare i quesiti per materia può aiutarti a individuare le tue lacune teoriche, da colmare andando ad approfondire il programma.

2. Inizia dalla materia che preferisci

Poiché devi mettere in conto che ci vuole del tempo per prendere dimestichezza con la banca dati, ti suggeriamo di riordinare le domande a partire dalla materia che preferisci in modo da rendere più semplice questa prima fase.

Durante i primi giorni, potrai anche farti un’idea di quanti quiz sei in grado di memorizzare in 5/8 ore di studio.

3. Stampa la banca dati medicina

A seguire, stampa la banca dati. Avere la banca dati in versione cartacea è utile perché:

  • il test medicina e il test veterinaria 2024 sono entrambi scritti;
  • puoi scrivere accanto ai quesiti il procedimento di risoluzione;
  • ti consente di utilizzare i colori per aiutarti nella memorizzazione.

4. Concentrati sulle risposte giuste

Come memorizzare le risposte dei quiz? Devi ricordare solo le risposte corrette della banca dati medicina. Non perdere tempo e risorse mnemoniche sulle alternative sbagliate!

Il vantaggio di questa tecnica è che il giorno del test, non ricordando le risposte sbagliate, ti verrà più semplice e veloce riconoscere la risposta giusta per esclusione.

5. Crea immagini mentali

Tra le tecniche di memoria più efficaci per studiare la banca dati pubblica di medicina c’è quella delle immagini mentali.

Le immagini mentali devono essere forti e, se possibile, devono coinvolgere gli altri sensi, per essere più efficaci.

In particolare, sfrutta la tecnica di memorizzazione P.A.V, acronimo di Paradosso Azione Vivido, che consiste nel creare immagini che siano:

  • paradossali, surreali, stranissime;
  • dinamiche, ossia immagina una azione da compiere o qualcosa che si muove;
  • vivide, cioè reali, come se tu assistessi in prima persona alla scena.

6. Pianifica il ripasso

Sfrutta la tecnica della ripetizione. Infatti, se ti concentri su una domanda una sola volta senza ritornarci mai più su, dopo qualche giorno l’avrai dimenticata.

Invece, per memorizzare le banche dati è molto utile riprendere in mano il materiale già studiato ogni due/tre giorni. Questo intervallo di tempo può variare in base alle proprie capacità mnemoniche e alle esigenze di studio.

7. Esercitati da solo e in gruppo

Infine, per memorizzare la banca dati dei quiz medicina e veterinaria 2024, è fondamentale esercitarti sui quiz sia da solo che con altri studenti.

Partecipa ai corsi di preparazione per il test medicina pratici e intensivi organizzati da WAU, con esercitazioni e correzioni live dei quiz della banca dati. In più, hai il supporto della community WAU, la più grande community sui test di ammissione in Italia.

Entra anche nei gruppi whatsapp sul test medicina Test Med 2024 🩺📚 e Test medicina 24.

Guarda il video su come memorizzare la banca dati medicina e veterinaria.

Immagine in evidenza di dlsd cgl da Pixabay

Sogni di superare i test medicina, odontoiatria, veterinaria? L’offerta WAU comprende corsi per ogni esigenza e viene aggiornata immediatamente alle novità del MUR.

I corsi WAU includono: teoria, esercitazioni e simulazioni, piattaforma e-learning per fare pratica e monitorare il tuo andamento, supporto di tutor e docenti.

Nel frattempo, iscriviti ai gruppi Whatsapp sul test medicina WAU: Test Med 2024 🩺📚  e Test medicina 24.

I gruppi WAU sono il modo più veloce per conoscere tutte le novità, accedere a risorse per esercitarti, promozioni e conoscere studenti come te. Ricorda di abilitare le notifiche.

stemma corsi di preparazione medicina e veterinaria 2024

Tag articolo

Iscriviti alla newsletter WAU

Potrebbero interessarti:

Condividi questa pagina

7 tecniche fondamentali per studiare la banca dati medicina