Correzione test veterinaria 2022: a seguire trovi l’analisi della prova a cura dei docenti e tutor WAU! e le soluzioni del test veterinaria 2022. Cliccando sul link puoi:
- scaricare il pdf con le soluzioni commentate del test veterinaria 2022;
- fare la simulazione del test veterinaria 2022 con le risposte mescolate.
Rifai subito il test veterinaria 2022 con le risposte commentate o mescolate: VAI A SOLUZIONI COMMENTATE E RISPOSTE MESCOLATE
Correzione test veterinaria 2022
Com’è stato il test di veterinaria? Leggi i commenti sul test di medicina 2022 dei docenti e tutor WAU!. Ti serviranno per capire quanto è stato difficile il test 2022 rispetto agli anni precedenti.
Come prima cosa, non dovrebbero esserci stati errori ma solo delle domande ambigue.
In generale, il test era di media difficoltà, sembrerebbe più facile rispetto al test di medicina di due giorni fa. Anche il test di veterinaria era molto lungo, come il test di medicina e odontoiatria, e con domande di logica Cambridge.
Per quanto riguarda le singole sezioni:
- i quiz di biologia erano molti lunghi con le domande di logica Cambridge un po’ complicate;
- le domande di chimica richiedevano un ragionamento diretto e non erano particolarmente difficili, forse per bilanciare la sezione di biologia;
- nella sezione di fisica e matematica molte domande necessitavano di una risoluzione elaborata (in un quiz persino un sistema).
Guarda anche il video della correzione del test di veterinaria 2022. Tutor e docenti WAU! hanno risolto e commentato alcuni quiz dell’esame per permetterti di capire perché hai sbagliato e quale era il procedimento corretto da seguire per rispondere correttamente.
Punteggio minimo 2022: ipotesi
Quale sarà il punteggio minimo per entrare a veterinaria 2022? Ancora non possiamo sapere quale sia il punteggio minimo veterinaria 2022 perché la graduatoria anonima uscirà il 16 settembre. Tuttavia, possiamo fare delle ipotesi.
Considerando che:
- i posti sono ulteriormente aumentati nel 2022, quelli definitivi sono 1.080, mentre nel 2021 erano 884;
- all’aumentare dei posti il punteggio minimo di solito scende (47,80 nel 2021 e 51,6 nel 2020);
- gli iscritti 2022 sono stati meno rispetto al 2021, quindi i partecipanti potrebbero essere addirittura al di sotto dei 7 mila;
- coloro che hanno superato anche il test di medicina spesso optano per questa facoltà;
- il test 2022 era più lungo anche se non più complicato.
Ipotizziamo che il punteggio minimo veterinaria 2022 possa essere di circa 47 punti senza scorrimenti. E dopo gli scorrimenti?
Nel 2021 il punteggio minimo veterinaria senza scorrimenti era stato di 47,8. Gli scorrimenti 2021 sono stati 30 e si sono conclusi a maggio con un punteggio di 31,7.
Quindi il punteggio minimo veterinaria 2022 dopo gli scorrrimenti potrebbe arrivare a 31 punti.
Ripetiamo: questa è solo un’ipotesi perché per stabilire il punteggio minimo veterinaria 2022 bisogna attendere l’uscita della graduatoria anonima il 16 settembre.
Nel frattempo, verifica le risposte corrette, quali errori hai commesso e rifai il test:
VAI A SOLUZIONI COMMENTATE E RISPOSTE MESCOLATE
Immagine in evidenza di Arvydas Lakacauskas da Pixabay