Chat with us, powered by LiveChat Corsi test medicina Cagliari per superare l’esame

Corsi test medicina a Cagliari 2022, online e in aula

corsi test medicina Cagliari

Seguici sui social

Ti stai preparando per il test di medicina 2022? La data del test si conosce già, il 6 settembre. La novità più importante dovrebbe riguardare la sezione di cultura generale perché le domande saranno eliminate o ridotte, sostituite con quiz di ragionamento logico e numerico.

Quindi, l’esame sarà complicato come sempre. L’anno scorso meno di un quinto dei candidati è riuscito a entrare alla facoltà desiderata in ambito medico-sanitario.

Il test di medicina dura 100 minuti durante i quali dovrai rispondere a 60 quesiti con 5 opzioni di risposta di cui solo una corretta su logica, biologia, chimica, matematica, fisica e forse qualche quiz di cultura generale.

La concorrenza è molto agguerrita e ben preparata. Ogni risposta giusta in più può portarti avanti di centinaia di posti in graduatoria.

Come aumentare le tue possibilità di passare il test di ammissione 2022? Ѐ fondamentale avere il miglior metodo di studio, decine di quiz e simulazioni per esercitarsi, i manuali specifici, il supporto di docenti e tutor esperti.

Scopri quali corsi per il test di medicina a Cagliari sono disponibili per il 2021-2022.

Corsi test medicina Cagliari

Se vuoi avere più possibilità di superare il test di medicina 2022, scegli i nostri corsi di preparazione ai test di medicina a Cagliari.

I corsi WAU! sono in aula e online. Per garantire una preparazione ottimale, i percorsi sono strutturati in modo che una parte della didattica si svolga online e un’altra in presenza a Cagliari.

Probabilmente hai già cominciato a studiare la teoria per i test. Ma da sola non basta, perché l’arma vincente di chi ha superato il test gli anni scorsi è stata quella di aver fatto decine di esercitazioni e simulazioni, in condizioni simili a quelle in cui ti troverai il giorno del test.

Studiare in questo modo ti aiuterà sia a esser preparato su tutto il programma del test sia a esser pronto per quel tipo di quiz. In più, imparerai a tenere sotto controllo l’ansia.

I corsi per i test di ammissione a Cagliari organizzati da WAU! sono incentrati su simulazioni ed esercitazioni, necessarie per aumentare il tuo punteggio nei test di settembre.

Ti stai chiedendo come iscriversi al test di medicina a Cagliari? Come da bando, potrai iscriverti a partire da luglio sul portale Universitaly. La procedura di registrazione e iscrizione è molto semplice e intuitiva.

I corsi di preparazione al test di medicina a Cagliari sono:

• Corso Spring School Blended
  • Corso Summer School Blended
  • Settimana di simulazioni + Training Camp in aula

Corso test medicina a Cagliari in aula e online in estate

Il Corso Summer School Blended è un percorso che si svolge online e in aula a Cagliari da fine luglio ad agosto 2022.

Il corso comprende la parte online con 108 ore di teoria, 42,5 ore di pratica, 16 ore di simulazioni, e quella in aula con 21 ore di pratica e 49 di simulazioni.

In più, il simulatore WAU! con quiz, dati e materiali utili per superare il test di medicina, oltre 100 ore di videolezioni registrate e 50 di esercitazioni, i 4 manuali  e il libro di simulazioni.

Settimana di simulazioni a Cagliari in aula in estate

La settimana di simulazioni + Training Camp è un percorso che si svolge in aula a Cagliari a fine agosto 2022.

Il corso comprende: 49 ore di simulazioni con correzione e 21 ore di pratica sui temi più probabili. Inoltre, in questo corso sono inclusi il simulatore WAU! e il manuale di simulazioni.

Corso test medicina a Cagliari in aula e online

La Spring School Blended è un percorso che prevede lezioni online di teoria e lezioni di pratica in aula a Cagliari da gennaio a maggio 2022. Questo corso è per tutti coloro che devono affrontare i test dell’area medico-sanitaria, a prescindere dal livello di preparazione.

Il corso blended comprende: 100 ore di teoria online di tutte le materie del test (biologia, chimica, matematica, fisica, logica e cultura generale), 42 ore di pratica (simulazioni ed esercitazioni) in aula, con docenti e tutor.

In più, oltre 80 ore di videolezioni, i 4 manuali di teoria e il libro di simulazioni, la piattaforma online completa di WAU! con simulazioni, migliaia di quiz, manuali, dati e statistiche.

Scopri di più sui corsi di preparazione per il test di medicina a Cagliari! Il 70,9% dei nostri corsisti supera il test di ammissione grazie al metodo WAU!

Immagine in evidenza di Aaron Burden su Unsplash

Nadia Plamadeala

La comunicazione non è solo il mio lavoro. È il mio mondo. Sono mediatrice interculturale, social media manager, copywriter e brand reputation manager nel settore hospitality. Inoltre, collaboro come giornalista per testate che parlano di intercultura. Le 6 lingue che parlo fluentemente mi danno una grossa mano a spaziare tra temi, settori e interessi degli utenti globali del web.