Corsi test medicina a Cagliari 2022, online e in aula

corsi test medicina Cagliari

Seguici sui social

Ti stai preparando per il test di medicina 2022? La data del test non è ancora nota, ma quasi sicuramente si svolgerà a settembre, come negli anni passati. Non dovrebbero esserci novità nelle modalità del test, quindi l’esame sarà complicato come sempre. Infatti, anche l’anno scorso meno di un quinto dei candidati è riuscito a entrare alla facoltà desiderata in ambito medico-sanitario.

Il test di medicina dura 100 minuti durante i quali dovrai rispondere a 60 quesiti con 5 opzioni di risposta di cui solo una corretta su cultura generale, logica, biologia, chimica, matematica e fisica.

La concorrenza è molto agguerrita e ben preparata. Ogni risposta giusta in più può portarti avanti di centinaia di posti in graduatoria.

Come aumentare le tue possibilità di passare il test di ammissione 2022? Ѐ fondamentale avere il miglior metodo di studio, decine di quiz e simulazioni per esercitarsi, i manuali specifici, il supporto di docenti e tutor esperti.

Scopri quali corsi per il test di medicina a Cagliari sono disponibili per il 2021-2022.

Corsi test medicina Cagliari

Se vuoi avere più possibilità di superare il test di medicina 2022, scegli i nostri corsi di preparazione ai test di medicina a Cagliari.

I corsi WAU! sono in aula e online. Per garantire una preparazione ottimale, i percorsi sono strutturati in modo che una parte della didattica si svolga online e un’altra in presenza a Cagliari.

Probabilmente hai già cominciato a studiare la teoria per i test. Ma da sola non basta, perché l’arma vincente di chi ha superato il test gli anni scorsi è stata quella di aver fatto decine di esercitazioni e simulazioni, in condizioni simili a quelle in cui ti troverai il giorno del test.

Studiare in questo modo ti aiuterà sia a esser preparato su tutto il programma del test sia a esser pronto per quel tipo di quiz. In più, imparerai a tenere sotto controllo l’ansia.

I corsi per i test di ammissione a Cagliari organizzati da WAU! sono incentrati su simulazioni ed esercitazioni, necessarie per aumentare il tuo punteggio nei test di settembre.

Ti stai chiedendo come iscriversi al test di medicina a Cagliari? Come da bando, potrai iscriverti a partire da luglio sul portale Universitaly. La procedura di registrazione e iscrizione è molto semplice e intuitiva.

I corsi di preparazione al test di medicina a Cagliari sono:

• Corso Spring School Blended
  • Corso Pratico Intensivo
  • Corso Pratico Intensivo + Settimana di simulazioni online

Corso test medicina a Cagliari in aula e online

La Spring School Blended è un percorso che prevede lezioni online di teoria e lezioni di pratica in aula a Cagliari da gennaio a maggio 2022. Questo corso è per tutti coloro che devono affrontare i test dell’area medico-sanitaria, a prescindere dal livello di preparazione.

Il corso blended comprende: 100 ore di teoria online di tutte le materie del test (biologia, chimica, matematica, fisica, logica e cultura generale), 42 ore di pratica (simulazioni ed esercitazioni) in aula, con docenti e tutor.

In più, oltre 80 ore di videolezioni, i 4 manuali di teoria e il libro di simulazioni, la piattaforma online completa di WAU! con simulazioni, migliaia di quiz, manuali, dati e statistiche.

Corso test medicina a Cagliari in aula in estate

Il Corso Pratico Intensivo si svolgerà in aula a Cagliari a luglio e ad agosto 2022. È rivolto a chi vuole superare i test medico-sanitari e ha un punteggio medio alle simulazioni di 35 punti.

Il Corso Pratico Intensivo comprende: 48 ore di pratica in aula, 6 giornate da 8 ore di esercitazioni e simulazioni con correzioni. Inoltre, sono previste 32 ore di teoria in aula divise in 4 giornate dedicate alla teoria e incentrate sulle tematiche sulle quali gli studenti hanno maggiori difficoltà.

Inoltre, avrai accesso alla piattaforma online completa di WAU! con 25 simulazioni, 16.000 quiz, il manuale di simulazioni, media e curva dei punteggi.

Corso test medicina a Cagliari in aula e online in estate

Il Corso Pratico Intensivo + Settimana di simulazioni è un percorso che si svolge in aula a Cagliari e online a luglio e ad agosto 2022. Anche questo corso è per tutti coloro che devono affrontare i test medico-sanitari e hanno un punteggio medio alle simulazioni di 35 punti.

Il Corso Pratico Intensivo comprende: 48 ore di pratica in aula divise in 6 giornate di esercitazioni e simulazioni con correzione, insieme a 32 ore di teoria in aula divise in 4 giornate dedicate alla teoria.

Ma non finisce qui. Avrai accesso anche a 50 ore di simulazioni online con correzione, alla piattaforma online completa di WAU! e al manuale di simulazioni.

Scopri di più sui corsi di preparazione per il test di medicina a Cagliari! Il 70,9% dei nostri corsisti supera il test di ammissione grazie al metodo WAU!

Immagine in evidenza di Aaron Burden su Unsplash

Nadia Plamadeala

La comunicazione non è solo il mio lavoro. È il mio mondo. Sono mediatrice interculturale, social media manager, copywriter e brand reputation manager nel settore hospitality. Inoltre, collaboro come giornalista per testate che parlano di intercultura. Le 6 lingue che parlo fluentemente mi danno una grossa mano a spaziare tra temi, settori e interessi degli utenti globali del web.