Corsi test medicina a Sassari 2022, online e in aula

test medicina Sassari

Seguici sui social

Ti stai preparando per il test di medicina 2022? Saprai già quanto è difficile passare. Nel 2021 ci sono stati oltre 76 mila iscritti per soli 14 mila posti disponibili.

Come aumentare le tue possibilità di passare il test di ammissione 2022? Avere il giusto metodo di studio è fondamentale, in quanto ogni risposta corretta in più può farti salire di centinaia di posizioni in graduatoria e permetterti di aggiudicarti il posto tanto desiderato alla facoltà di medicina.

I corsi per la preparazione al test di medicina a Sassari di WAU! tengono conto di tutte le difficoltà che gli aspiranti studenti incontrano in questo percorso.

La data del test medicina 2022 non è ancora nota, ma quasi sicuramente si svolgerà a settembre, come negli anni passati. Anche la prova dovrebbe rimanere la stessa. Avrai 100 minuti per rispondere a 60 domande con 5 opzioni di risposta, di cui solo una corretta.

I quesiti sono ripartiti tra queste materie:

• 8 domande di matematica e fisica
  • 12 domande di cultura generale
  • 18 domande di biologia
  • 12 domande di chimica
  • 10 domande di logica

Continua a leggere per capire come arrivare pronto al test di medicina, veterinaria e professioni sanitarie 2022 e a scoprire i corsi per il test di medicina a Sassari.

Corsi test medicina Sassari

Come hai visto, la concorrenza è agguerrita: in area medica mediamente solo 1 candidato su 5 riesce a superare il test e a immatricolarsi alla facoltà dei suoi sogni. I corsi di preparazione ai test di medicina a Sassari di WAU! possono aumentare notevolmente le tue possibilità di passare il test di medicina, veterinaria, professioni sanitarie.

I corsi WAU! sono in aula e online. Stiamo per partire con i nuovi corsi, che prevedono lo svolgimento in aula a Sassari di simulazioni ed esercitazioni su tutto il programma utile per superare il test con il supporto dei docenti e dei tutor professionisti. Iscriviti ora, ci sono solo 20 posti disponibili!

Ecco i corsi per superare il test di medicina 2022:

• Corso Autunno Blended
  • Corso Simulazioni in aula Autunno Blended
  • Corso Pratico Intensivo
  • Corso Pratico Intensivo + Settimana di simulazioni online

Corsi test medicina a Sassari in aula e online

Il corso Autunno Blended è un percorso che prevede lezioni online di teoria e lezioni di pratica in aula a Sassari da ottobre 2021 a maggio 2022. Il corso è rivolto a tutti coloro che devono affrontare i test di ammissione dell’area medico-sanitaria, a prescindere dal livello di preparazione.

Il corso Autunno Blended comprende: 105 ore di teoria sulle materie del test e 57 ore di pratica in aula con i migliori professionisti che hanno aiutato a superare il test a centinaia di corsisti. Inoltre, avrai a disposizione la piattaforma online completa WAU! con quiz, dati e materiali sempre a disposizione.

Corsi test medicina a Sassari: simulazioni in aula

Il corso Simulazioni in aula Autunno Blended è un corso pratico che si svolge in aula a Sassari da ottobre 2021 a maggio 2022. Anche questo corso è stato sviluppato per tutti coloro che devono affrontare i test medico-sanitari, a prescindere dal livello di preparazione.

Il corso Simulazioni in aula Autunno Blended comprende: 30 ore di simulazioni con correzione in aula a Sassari, per prepararti al meglio allo svolgimento test lavorando sugli argomenti più importanti e colmando le lacune che potresti avere in una o più materie. Anche in questo caso avrai a disposizione la piattaforma online completa WAU! con quiz, dati e materiali e le correzioni live online delle simulazioni nazionali.

Corsi test medicina a Sassari in aula in estate

Il corso Pratico Intensivo si svolgerà in aula a Sassari a luglio e ad agosto 2022. Il corso è rivolto a chi deve affrontare i test medico-sanitari e ha un punteggio medio alle simulazioni di 35 punti.

Il corso Pratico Intensivo comprende: 48 ore in aula divise in 6 giornate da 8 ore al giorno di esercitazioni e simulazioni con correzione. Inoltre, ci sono 32 ore di teoria in aula, 4 giornate da 8 ore, durante le quali approfondiremo le tematiche dove gli studenti hanno maggiore difficoltà. Anche in questo caso avrai a disposizione la piattaforma online WAU! con quiz, dati e materiali utili per superare il test di medicina (25 simulazioni, 16.000 quiz, media e curva dei punteggi) e il manuale di simulazioni.

Corsi test medicina a Sassari in aula e online in estate

Il corso Pratico Intensivo + settimana di simulazioni è un percorso che si svolge in aula a Sassari e online a luglio e ad agosto 2022. Anche questo corso è per tutti coloro che devono affrontare i test dell’area medico-sanitaria e che hanno un punteggio medio alle simulazioni di 35 punti.

Il Corso Pratico Intensivo comprende: 48 ore di pratica in aula, 6 giornate da 8 ore al giorno di esercitazioni e simulazioni con correzione e 32 ore di teoria in aula divisa in 4 giornate durante le quali potrai approfondire i temi più difficili. Inoltre, in questo corso sono incluse 50 ore di simulazioni online con correzione,  la piattaforma online WAU! completa e il manuale di simulazioni.

Vuoi aumentare le tue possibilità di diventare studente di medicina? Iscriviti subito ai corsi in aula e online a Sassari. I posti sono limitati!

Immagine in evidenza di Pixabay da Pexels

Nadia Plamadeala

La comunicazione non è solo il mio lavoro. È il mio mondo. Sono mediatrice interculturale, social media manager, copywriter e brand reputation manager nel settore hospitality. Inoltre, collaboro come giornalista per testate che parlano di intercultura. Le 6 lingue che parlo fluentemente mi danno una grossa mano a spaziare tra temi, settori e interessi degli utenti globali del web.