Corso di preparazione ai test di ammissione a Cagliari

corso di preparazione al test di medicina a Cagliari

Seguici sui social

Ti stai preparando per il test di medicina 2021? Non si prevedono novità nelle modalità del test, quindi l’esame sarà complicato come sempre. Anche l’anno scorso meno di un quinto dei candidati è riuscito a entrare alla facoltà desiderata in ambito medico-sanitario.

Quest’anno il test di medicina si svolgerà il 3 settembre. In 100 minuti dovrai rispondere a 60 quesiti con 5 opzioni di risposta di cui solo una corretta su cultura generale, logica, biologia, chimica, matematica e fisica.

La concorrenza è molto agguerrita e ben preparata. Ogni risposta giusta in più può portarti avanti di centinaia di posti in graduatoria.

Come aumentare le tue possibilità di passare il test di ammissione 2021? Ѐ fondamentale avere il miglior metodo di studio, decine di quiz e simulazioni per esercitarsi, i manuali specifici, il supporto di docenti e tutor esperti.

Segui il corso di preparazione completo, in aula e online, a Cagliari che include il metodo WAU!® con tutto ciò che serve per superare i test.

Corso di preparazione al test di medicina a Cagliari

Sicuramente hai già cominciato a studiare la teoria per i test. Ma da sola non basta, perché l’arma vincente di chi ha superato il test gli anni scorsi è stata quella di aver fatto decine di esercitazioni e simulazioni, in condizioni simili a quelle in cui ti troverai il giorno del test.

Studiare in questo modo ti aiuterà sia a esser preparato su tutto il programma del test sia a esser pronto per quel tipo di quiz. In più, imparerai a tenere sotto controllo l’ansia.

Il corso per i test di ammissione a Cagliari organizzato da WAU! è incentrato su simulazioni ed esercitazioni, necessarie per aumentare il tuo punteggio nei test di settembre.

Il corso si svolgerà a Cagliari dal 26 luglio al 5 agosto 2021. Per avere ancora più probabilità di successo, segui anche la settimana di simulazioni online in programma dopo Ferragosto.

Come funziona il corso di preparazione

Il corso, basato su uno studio interattivo e divertente, secondo il comprovato metodo WAU!®, è organizzato come segue:

  • una parte principale di 10 giorni di pratica e teoria in aula. I primi 6 giorni saranno dedicati alla pratica con 8 ore al giorno di esercitazioni e simulazioni con le relative correzioni. Poi avrai un giorno di pausa, la domenica. Dal lunedì successivo farai 4 giornate da 8 ore dedicate alla teoria per approfondire i temi più difficili;
  • una settimana opzionale di simulazioni online. Se sceglierai il pacchetto completo, potrai proseguire con la settimana di simulazioni online dopo Ferragosto. In 7 giornate farai 14 simulazioni, 2 al giorno, con correzione live. Le lezioni verranno registrate e potrai rivederle quando vorrai fino al giorno del test.

Cosa è incluso nel corso di medicina a Cagliari

Il corso a Cagliari comprende:

  • piattaforma e-learning e tutor, oltre al corso live estivo, avrai 2 ore con un tutor che ti aiuterà a pianificare il tuo percorso. In più, avrai accesso alla piattaforma e-learning WAU! con tutti i contenuti e le risorse necessarie per prepararti al meglio per il test di ammissione 2021: 25 simulazioni inedite e commentate, 8000 quiz inediti e commentati e 8000 ministeriali, statistiche per argomento, storico delle simulazioni, media e curva dei punteggi, ma anche forum e community online per confrontarti con altri aspiranti studenti e rendere lo studio più divertente;
  • videolezioni, un modo alternativo per imparare la teoria dei test grazie a oltre 40 ore di videolezioni WAU! da seguire dove e quando vuoi;
  • manuale di pratica, 20 prove dei test, con 1.200 quiz inediti e commentati. Potrai esercitarti, aumentare il tuo punteggio e allenare costantemente la preparazione per il test di ammissione 2021.

I posti sono limitati. Per assicurarti un posto e il miglior prezzo, iscriviti ora al corso completo in programma a Cagliari.

Immagine in evidenza di Aaron Burden su Unsplash

Nadia Plamadeala

Nadia Plamadeala

La comunicazione non è solo il mio lavoro. È il mio mondo. Sono mediatrice interculturale, social media manager, copywriter e brand reputation manager nel settore hospitality. Inoltre, collaboro come giornalista per testate che parlano di intercultura. Le 6 lingue che parlo fluentemente mi danno una grossa mano a spaziare tra temi, settori e interessi degli utenti globali del web.

Lascia un commento

Iscriviti alla newsletter WAU