Corso di preparazione ai test di ammissione a Sassari

corsi di preparazione al test di medicina a Sassari

Seguici sui social

Ti stai preparando per il test di medicina 2021? Saprai già quanto è difficile passare. Anche nel 2020 ci sono stati oltre 66 mila iscritti per soli 13 mila posti disponibili.

Come aumentare le tue possibilità di passare il test di ammissione 2021? Avere il giusto metodo di studio è fondamentale, in quanto ogni risposta corretta in più può farti salire di centinaia di posti in graduatoria e permetterti di aggiudicarti il posto tanto desiderato alla facoltà di medicina.

Quest’anno il test di medicina si svolgerà il 3 settembre. L’esame dura 100 minuti ed è composto da 60 domande con 5 opzioni di risposta.

I quesiti sono ripartiti tra queste materie:

• 8 domande di matematica e fisica
  • 12 domande di cultura generale
  • 18 domande di biologia
  • 12 domande di chimica
  • 10 domande di logica

Continua a leggere per capire come arrivare pronto al test di medicina, veterinaria e professioni sanitarie 2021.

Corso di preparazione test di medicina a Sassari

Il corso pratico in aula per i test di ammissione a Sassari si terrà dal 2 al 12 agosto 2021. Durante questi dieci giorni ti allenerai attraverso esercitazioni e simulazioni su tutto il programma utile per superare il test.

Inoltre, per aumentare le tue possibilità di passare l’esame, potrai continuare la full immersion estiva partecipando alla settimana di simulazioni online dopo Ferragosto.

Come è organizzato il corso

Il corso di preparazione al test di medicina a Sassari è organizzato così:

• una parte principale, che prevede 10 giorni di pratica e teoria in aula; i primi 6 giorni sono dedicati alla pratica: per 8 ore al giorno avrai la possibilità di fare esercitazioni e simulazioni con relative correzioni. Dopo la pausa domenicale, riprenderai dal lunedì successivo con 4 giornate da 8 ore incentrate sulla teoria, per approfondire gli argomenti su cui gli studenti hanno avuto maggiori difficoltà;
  • una parte opzionale, la settimana di simulazioni online dopo Ferragosto. Potrai partecipare ad altre 7 giornate in cui verranno svolte ben 14 simulazioni con correzione live, 2 al giorno. Ma non finisce qui. Riceverai le registrazioni delle lezioni, così da poter rivedere le correzioni fino al giorno del test.

Cosa è incluso nel corso per il test di medicina a Sassari

Il corso è strutturato secondo il metodo WAU!®, interattivo, efficace e comprovato, che include:

• piattaforma e-learning e tutor, oltre al corso live estivo, avrai 2 ore con un tutor che ti aiuterà a pianificare il tuo percorso grazie alla piattaforma e-learning WAU!. Qui avrai accesso a numerose risorse per prepararti al meglio per il test di ammissione 2021: 25 simulazioni inedite e commentate, 8.000 quiz inediti e commentati e 8.000 ministeriali, statistiche per argomento, storico delle simulazioni, media e curva dei punteggi, ma anche forum e community online per confrontarti con altri aspiranti studenti e rendere lo studio più divertente;
  • videolezioni, impara la teoria dei test di ammissione medico-sanitari con più di 40 ore di lezioni online WAU!, che potrai seguire dove e quando vuoi;
  • manuale di pratica, comprende 20 prove dei test, con 1.200 quiz inediti e commentati. Potrai esercitarti, aumentare il tuo punteggio e allenare costantemente la tua preparazione per il test di ammissione 2021.

Vuoi aumentare le tue possibilità di diventare studente di medicina? Iscriviti subito al corso in aula a Sassari. I posti sono limitati!

Immagine in evidenza di Pixabay da Pexels

Nadia Plamadeala

La comunicazione non è solo il mio lavoro. È il mio mondo. Sono mediatrice interculturale, social media manager, copywriter e brand reputation manager nel settore hospitality. Inoltre, collaboro come giornalista per testate che parlano di intercultura. Le 6 lingue che parlo fluentemente mi danno una grossa mano a spaziare tra temi, settori e interessi degli utenti globali del web.