Chat with us, powered by LiveChat Data test medicina 2022, IMAT, veterinaria, professioni sanitarie

Data test medicina 2022: calendario esami di ammissione

data test medicina 2022

Seguici sui social

Leggi la data del test di medicina 2022, odontoiatria, veterinaria e professioni sanitarie.

Il test medicina 2022 sarà il 6 settembre, veterinaria l’8 settembre, professioni sanitarie il 15 settembre.

Se sogni di diventare medico, dentista, veterinario o un professionista della salute, dovrai prima superare il test di ammissione, una prova di 60 domande a risposta multipla, di cui solo una esatta, da completare in 100 minuti.

Il test di medicina e odontoiatria si svolge in tutti gli atenei pubblici italiani lo stesso giorno e la graduatoria è unica e nazionale, come per veterinaria. Mentre la graduatoria di professioni sanitarie è per ateneo.

Le università private gestiscono le prove in autonomia e puoi sostenere il test di medicina in un ateneo privato anche prima di aver superato l’esame di maturità.

Data test medicina 2022

Quando ci saranno i test per medicina 2022? Il test medicina 2022 sarà martedì 6 settembre. Ecco tutte le date:

  • data test medicina e odontoiatria 2022 6 settembre
  • data test veterinaria 2022 giovedì 8 settembre
  • data test medicina in lingua inglese martedì 13 settembre
  • data test professioni sanitarie giovedì 15 settembre

Conosciamo da tempo le date del test di medicina 2022 nelle università private:

  • Cattolica Roma, medicina in italiano 28-29 marzo e medicina in inglese 6 aprile;
  • San Raffaele Milano, 26 febbraio-5 marzo in italiano e 3-5 marzo in inglese;
  • Campus Bio-Medico di Roma, 25 marzo medicina in italiano, 22 marzo in inglese;
  • Humanitas University Milano, 17-18 febbraio medicina in inglese e 8 aprile Medtec;
  • UniCamillus Roma, 12 febbraio la sessione ordinaria del test di medicina e 1° ottobre l’eventuale sessione straordinaria in base alla disponibilità di posti.

Se vuoi scoprire le date per odontoiatria, veterinaria, professioni sanitarie e medicina in inglese, vai al calendario test ammissione 2022!

Bando medicina 2022

Quando esce il bando per medicina 2022? Il bando è stato pubblicato il 24 giugno.

Possiamo aspettarci l’abolizione del test di medicina nel 2022? Ogni anno si sollevano diverse voci contrarie al test di ingresso a medicina e alla sua modalità di svolgimento. In più, l’anno scorso ci sono stati gravi errori nella formulazione delle domande.

Ma non è assolutamente prevista l’abolizione del test di medicina e queste facoltà continueranno a essere a numero programmato.

Tuttavia, è prevista la riduzione delle domande di cultura generale e di logica, sostituite da quelle di biologia, chimica, fisica e matematica. Inoltre, è stata istituita una commissione di esperti per la validazione delle domande, per evitare errori come nel 2021.

Un altro fatto certo è l’elevato numero di candidati. L’anno scorso si sono iscritte al test di medicina oltre 60 mila persone, di cui soltanto un quinto è riuscito a entrare. Come vedi, superare il test di ammissione non è facile e richiede un metodo di studio efficace e specifico per questo tipo di test.

Il 6, 8, 13 e 15 settembre si avvicinano. Organizza fin da ora il tuo studio per arrivare pronto agli esami.

Sogni di superare i test di medicina, odontoiatria, veterinaria e professioni sanitarie? L’offerta WAU! comprende più tipi di corsi per ogni esigenza: con partenza mensile, intensivi, biennali, on demand.

I nostri corsi, pensati per darti la migliore preparazione per il nuovo TOLC-Medicina, includono teoria, pratica, piattaforma e-learning con simulatore.

Scopri tutti i vantaggi dei corsi WAU!: il supporto dello Student Care WAU!, l’esperienza decennale di tutor e docenti, i pagamenti dilazionati. E se non passi il test, accedi a “ammesso o ripreparato”.

Immagine in evidenza di RODNAE Productions da Pexels

Nadia Plamadeala

Nadia Plamadeala

La comunicazione non è solo il mio lavoro. È il mio mondo. Sono mediatrice interculturale, social media manager, copywriter e brand reputation manager nel settore hospitality. Inoltre, collaboro come giornalista per testate che parlano di intercultura. Le 6 lingue che parlo fluentemente mi danno una grossa mano a spaziare tra temi, settori e interessi degli utenti globali del web.

Lascia un commento

Iscriviti alla newsletter WAU