Il MUR ha pubblicato la data del test professioni sanitarie 2023. Tutti coloro che vogliono tentare l’accesso a una delle oltre 20 professioni sanitarie riconosciute in Italia possono finalmente prepararsi con in mente la data della prova.
Data test professioni sanitarie 2023
Quando sarà il test professioni sanitarie 2023? Come scritto nell’avviso pubblicato dal MUR il 20 aprile, i test si svolgeranno sempre a settembre, come gli anni scorsi. Le date esatte sono:
- professioni sanitarie triennali, giovedì 14 settembre;
- professioni sanitarie magistrali, giovedì 28 settembre.
Il test professioni sanitarie 2023 non dovrebbe presentare novità rispetto alle prove degli anni precedenti. Pertanto, pur restando in attesa del decreto che chiarisca le modalità di svolgimento, puoi iniziare a informarti qua sull’iscrizione al test professioni sanitarie 2023.
Se ti interessano anche i test professioni sanitarie nelle private, scarica i bandi università private.
Se invece hai dubbi tra medicina e professioni sanitarie, leggi le differenze tra TOLC-MED e test professioni sanitarie.
Come prepararsi al test professioni sanitarie
Per la preparazione al test professioni sanitarie 2023/2024 ti consigliamo di:
- rifare i test professioni sanitarie degli anni precedenti;
- studiare su libri per il test professioni sanitarie Scopri i manuali dell’Edizione Simone WAU;
- seguire un corso di preparazione per i test di ammissione a cadenza mensile, intensivo, online, per avere una preparazione completa e aumentare le probabilità di superare gli esami;
- esercitarti con centinaia di quiz e simulazioni per il test professioni sanitarie. Per farlo, accedi gratis al Simulatore di WAU con decine di risorse gratuite.
Immagine in evidenza di Andreas Lischka da Pixabay