Richiedi un appuntamento telefonico con il nostro staff!
Le testimonianze degli studenti WAUniversity
Cosa dicono di noi
"Ringrazierò sempre WAU! per avermi dato la possibilità di conoscere il gruppo di studio, fondamentale per la mia preparazione, e per il sostegno dei tutor e dello staff, sempre disponibili e competenti. Ormai, per me sono una seconda famiglia.
Il corso tutor online mi ha accompagnata durante tutta la preparazione. Durante il corso, ho capito l'importanza per WAU! di una figura di riferimento come quella del tutor. Inoltre, il corso pratico intensivo estivo mi ha permesso di mantenere il ritmo e confrontarmi con i compagni di corso. Infine, la settimana di simulazioni a pochi giorni dal test mi ha aiutata a restare concentrata nonostante lo stress e a rendermi consapevole della mia stessa preparazione".
"Il percorso WAU! è stato molto utile perché mi ha permesso di confrontarmi con gli altri, mi ha dato sicurezza in me stessa e mi ha permesso di esercitarmi su tutti gli argomenti che sarebbero potuti essere presenti al test di medicina. Sviscerare ogni materia con i test specifici è stato eccezionale e il mio studio è stato quotidiano. È stato utilissimo fare le simulazioni in un tempo minore rispetto ai 100 minuti previsti il giorno della prova: svolgere una simulazione intera, di livello medio-difficile, in 50 o 60 minuti ha fatto in modo che il giorno del test il tempo mi bastasse. Un altro aspetto positivo del corso pratico intensivo è stato il gruppo: ho trovato delle persone con le quali non c’era una rivalità ma una sana competizione, non ci si sfidava, anzi, ci si aiutava a vicenda. È stato un ottimo clima dove migliorare. : La piattaforma online è stata fondamentale e utilissima. Mi sono fatta un calendario di simulazioni da diluire nel tempo. Nei giorni in cui non avevo simulazione programmata, facevo quiz dalla piattaforma, dai libri o dal materiale che avevo dal corso. Per me è stato fondamentale esercitarmi, fare molti quiz, essere abituata ad ogni tipologia di domanda. Le simulazioni presenti in piattaforma sono utili perché hai il tempo di svolgimento che scorre davanti, i test che spaziano tra tutti gli argomenti e la correzione immediata (mentre fai il test puoi cliccare sulla domanda sbagliata e avere subito la correzione). Inoltre hai la possibilità di revisionare e ripetere le simulazioni e quindi di vedere il tuo andamento".
"Io ho frequentato il corso invernale WAU! e la Summer School, che mi è servita per rafforzare molti concetti. Le lezioni mi hanno aiutato tantissimo, i professori sono stati bravissimi e anche i tutor, che mi hanno aiutata molto ad affrontare i quiz e sono stati sempre disponibilissimi. Ci sono stati anche momenti di sconforto, soprattutto alla Summer, ma lo staff e i compagni mi sono sempre stati vicini. Il fatto di riunirci tutti insieme sia per studiare che dal punto di vista personale è stato molto utile per aiutarci a vicenda. Sentendo altre persone che hanno frequentato altri corsi, direi che WAU! è l’unica comunità dove è presente questo aiuto reciproco tra i corsisti Oltre i corsi, mi hanno aiutata nella preparazione i libri di teoria e il manuale di simulazioni. Inoltre, mi è servita tantissimo la piattaforma, che ho sfruttato durante tutto l’anno; mi sono state utilissime le esercitazioni, i quiz per ogni materia che si focalizzano su un singolo argomento e che ti permettono di capire dove hai dei problemi e ti aiutano a risolverli. Nell’ultimo periodo ho utilizzato anche le video lezioni perché volevo approfondire meglio certi argomenti: è veramente un lusso avere una persona che in qualsiasi momento può spiegarti un determinato aspetto sul quale hai dei dubbi".
"Il corso WAU! mi ha dato il ritmo e il metodo. In un anno di studio avevo paura di perdermi, invece grazie alla continuità delle lezioni e del lavoro di gruppo, sono stata immersa nel mondo WAU! 24 ore su 24. Il corso mi ha aiutata non solo a livello di preparazione ma anche a livello psicologico, per la gestione dell’ansia e dello stress. Penso che lo studio di gruppo sia una delle colonne portanti di WAU!, il risultato ottenuto da questo lavoro è stato fantastico. Tutti nell’ambito WAU! hanno dato e ricevuto qualcosa in cambio e questa è una cosa molto bella, perché lo studio di gruppo favorisce il confronto".
All’inizio pensavo di potercela fare solo con le mie forze, ma dopo la prima simulazione WAU! ho capito che non sarebbe stato possibile, avevo bisogno di qualcos’altro. Posso dire che quel qualcosa in più è stato WAU!, posso definirlo la colonna portante della mia preparazione. Studiare in gruppo mi ha aiutato a migliorare me stesso, aiutando gli altri a capire e ricevendo a mia volta tanto supporto. Grazie al gruppo e alle amicizie che si sono create ho avuto l’opportunità di riconoscere i miei errori e di correggerli. La competizione positiva è utilissima per migliorarsi e per incentivarti a studiare, perché, essendo tutti sulla stessa barca, vivi questa situazione in maniera più leggera".
“Il Metodo WAU! mi ha preparato sotto il punto di vista della gestione delle tempistiche, della strategia per come affrontare il test e come lavorare su una simulazione. Anche nella gestione dell’ansia e dell’errore. Ma, soprattutto, mi ha dato modo di misurarmi con altri ragazzi".