Chat with us, powered by LiveChat

Hai difficoltà nella preparazione dei tuoi esami?

difficoltà-preparazione-esami-wauniversity-sassari-sardegna

Gli esami universitari sono alle porte e ti sei accorto di avere difficoltà nella preparazione del tuo esame.
Saremo crudi ma dobbiamo sottolinearlo, in realtà la sessione estiva NON è alle porte: la sessione estiva di esami universitari è già quasi terminata.

Gli studenti universitari in Italia sono più di 1 milione e 500 mila ragazzi (* Istat 2017) e molti di loro sono già nell’ angusta e faticosa fase del “sotto esame”.
Se ci stai leggendo probabilmente anche tu stai preparando un’esame e, forse, stai incontrando qualche difficoltà a studiare proprio per quell’orale di cui hai l’appello a Settembre!

Accorgersi di avere delle difficoltà nella preparazione di un esame non deve scoraggiarti. Si tratta in realtà del primo importante passo verso la gestione e il superamento del problema.
Meglio individuare subito le proprie difficoltà nella preparazione dell’esame piuttosto che presentarsi impreparato rischiando di perdere la sessione (… e con lei tempo, soldi ed energie).

Riassumendo:

· gli esami sono vicini
· hai difficoltà nella preparazione di un esame
· non vuoi perdere la tua sessione
· vuoi goderti nel migliore dei modi le tue vacanze estive post esame.
Ergo, serve una mano!

Studiare con l’aiuto di qualcuno è sempre una carta vincente. È stimolante, è produttivo, è risolutivo. Soprattutto capirai in fretta che NON sei il solo ad avere difficoltà nella preparazione degli esami.

Ma secondo te perché hai difficoltà nella preparazione dei tuoi esami?
Noi ci siamo fatti un’idea del perché tu, voi e altre migliaia di studenti stiate incontrando difficoltà a studiare per l’esame.

In primis, occorre fare i conti con difficoltà oggettive nate dal normale percorso di studio:

– spesso quando ci si iscrive all’università non si ha la piena coscienza dei propri limiti didattici nell’affrontare certe materie (talvolta completamente nuove rispetto a quelle studiate sino ad ora);
– il metodo di studio appreso nell’ambito delle scuole superiori non è adeguato ai ritmi universitari, si rivela talvolta insufficiente e i docenti con i quali si affrontano gli esami non sono i professori a cui eri abituato.

In secondo luogo occorre fare i conti con alcuni aspetti più soggettivi ma altrettanto incisivi:

– all’università si rischia di andare incontro ad un ambiente molto competitivo che, a seconda del carattere o dell’attitudine dello studente, può ingenerare insicurezza e inevitabili rallentamenti nella gestione delle altre difficoltà;
– non si ha l’abitudine a gestire il proprio tempo. Il bello e il brutto delle università è che la gestione dei giorni è una TUA esclusiva responsabilità e se non lo fai nel migliore dei modi, rischi di andare in affanno nella preparazione del tuo esame;
– non ci si sente pienamente stimolati a causa di una assenza di impulsi pratici ed esperienziali durante il percorso accademico.

Insomma, i motivi per incontrare delle difficoltà nella preparazione del tuo esame sono reali, tangibili e molto comuni. Nessun timore e nessun imbarazzo! Se hai difficoltà nella preparazione del tuo esame sappi che sei in buona compagnia. Una cosa è certa però, per superarlo compiangersi e giustificarsi NON ti porterà a nulla se non a saltare a piè pari la tua sessione di esami!

 

 

Occorre prendere in mano la situazione e far sì che la difficoltà incontrata nello studio e nella preparazione del tuo esame diventi un’opportunità!

Si hai letto bene, la difficoltà nella preparazione del tuo esame può diventare un’OPPORTUNITÀ.
– L’opportunità di apprendere un metodo di studio infallibile ed efficace che ti farà risparmiare tanto tempo e tanta fatica anche nella preparazione dei futuri esami.
– L’opportunità di interfacciarti con docenti, tutor individuali e coach in grado di riconoscere e potenziare il tuo talento.
– L’opportunità di individuare una volta per tutte le tue difficoltà nella preparazione degli esami in modo da risolverle in maniera personalizzata.
– L’opportunità di godere di una tabella di marcia che potrai poi creare e seguire in maniera autonoma anche in futuro.

Sono tante le scuole, i docenti e gli istituti che aiutano gli studenti nella preparazione degli esami universitari ma in quante stanno con te sino al 3°appello?  A Sassari, una nuova realtà è arrivata a far fronte a tutte queste difficoltà.
A Sassari Wauniversity ha creato una strategia grazie alla quale potrai far si che la difficoltà nella preparazione di quell’esame sia la grande occasione per sviluppare un metodo e acquisire una serie di sicurezze che ti permetteranno di NON avere più difficoltà nella preparazione degli altri esami.

Insomma serve sempre una mano, e anche se il tempo stringe e i giorni che ti separano dal tuo temuto esame non sono tanti, non devi avere fretta di decidere… prima scrivici o contattaci, la consulenza è personalizzata e gratuita, poi deciderai cosa fare.
Chiedila ora. È GRATIS.

RICHIEDI ORA LA TUA CONSULENZA GRATUITA!

Valeria

Valeria

Lascia un commento

Iscriviti alla newsletter WAU

aspetta solo un minuto!

Richiedi una consulenza gratuita
NON lasciarti fermare da un ESAME.

Scegli chi ti segue fino al terzo appello e fino al superamento dell’esame