Aggiunto al carrello!

Soluzioni IMAT 2023: simulazione con risposte mescolate

Ecco le soluzioni IMAT 2023, il test per l’accesso a medicina in inglese e odontoiatria in inglese svoltosi il 17 ottobre in tutta Italia. Sono stati migliaia i candidati ad aver sostenuto l’IMAT 2023 per conquistare uno dei 1.294 posti disponibili negli atenei statali, di cui 921 posti destinati a candidati UE e non-UE equiparati, 879 per medicina e 42 per odontoiatria.

Soluzioni IMAT 2023

Il test IMAT 2023 si è svolto il 17 ottobre negli atenei italiani in cui è attivo il corso di laurea in Medicine and Surgery. La prova è stata uguale in tutte le sedi, erogata dal CINECA.

Clicca su questo link per vedere l’IMAT 2023. Puoi scegliere di:

  • esercitarti subito con la simulazione IMAT 2023 con le risposte mescolate;
  • fare il download del test IMAT del MUR. La risposta corretta è sempre la A.

Come si calcola il punteggio dell’IMAT

Sebbene il numero di domande per materia dell’IMAT medicina 2023 sia cambiato rispetto all’anno precedente, non ci sono state novità in merito alla modalità di calcolo del punteggio.

Il punteggio massimo del test IMAT è di 90 punti. Il punteggio per essere idonei ed entrare in graduatoria è di 20 punti, da non confondere con il punteggio minimo IMAT necessario per conquistare uno degli oltre 1.000 posti disponibili, di solito molto più alto.

Il punteggio dell’IMAT viene calcolato in questo modo:

  • 1, 5 punti risposta esatta
  • 0 punti risposta non data
  • -0,4 punti risposta sbagliata

Risultati IMAT 2023

La graduatoria IMAT 2023, quella anonima, è stata pubblicata il 26 ottobre su Universitaly. Per vederla, ordinata per materie, e scoprire il punteggio minimo IMAT 2023, clicca sul nostro articolo dedicato alla graduatoria anonima IMAT, da scaricare in PDF.

Invece, la graduatoria nazionale nominativa IMAT 2023-2024 verrà resa nota il 7 novembre. Tuttavia, già il 31 ottobre i candidati possono conoscere il loro punteggio e vedere l’elaborato.

Come prepararti all’IMAT 2024

Non disperarti se non hai superato l’IMAT. Piuttosto, inizia subito a prepararti per il test IMAT 2024. Ti consigliamo di:

  • studiare su libri specifici per i test di ammissione alle facoltà medico sanitarie. Vai ai manuali delle Edizioni Simone WAU;
  • esercitati con quiz e simulazioni del test IMAT. Registrati gratis alla piattaforma WAU per accedere a decine di risorse teoriche e pratiche;
  • segui un corso IMAT. WAU organizza più tipologie di corsi di preparazione per soddisfare le differenti esigenze degli studenti.

Immagine in evidenza di Monstera Production: https://www.pexels.com/photo/chalkboard-with-written-equation-for-math-lesson-6238068/

Vuoi superare l’IMAT?  Scegli un corso specifico per il test di medicina in inglese.

Cosa è incluso? Lezioni di inglese tecnico-scientifico, esercitazioni su tutte le materie e simulazioni.

Con i corsi WAU sei “ammesso o ripreparato”: se non passi il test hai diritto alla piattaforma WAU per altri 12 mesi. 

corsi di preparazione IMAT

Tag articolo

Iscriviti alla newsletter WAU

Potrebbero interessarti:

Condividi questa pagina

Soluzioni IMAT 2023: simulazione con risposte mescolate