A seguire trovi le soluzioni IMAT 2024. L’IMAT è il test per l’accesso a medicina in inglese e odontoiatria in inglese svoltosi il 17 settembre in tutta Italia.
Sono stati migliaia i candidati ad aver sostenuto l’IMAT 2024 per conquistare uno dei 961 posti disponibili negli atenei statali, di cui 919 per medicina e 42 per odontoiatria, destinati a candidati UE e non-UE equiparati, più 453 posti per candidati non-UE non residenti.
Soluzioni IMAT 2024
Il test IMAT 2024 si è svolto il 17 settembre negli atenei italiani in cui è attivo il corso di laurea in Medicine and Surgery. La prova è stata uguale in tutte le sedi.
Clicca su questo link per vedere l’IMAT 2024. Puoi scegliere di:
- esercitarti subito con la simulazione IMAT 2024 con le risposte mescolate;
- fare il download del IMAT 2024 in pdf, fornito dal MUR. La risposta corretta è sempre la A.
Come si calcola il punteggio dell’IMAT
Il punteggio massimo del test IMAT è di 90 punti. Il punteggio minimo per essere idonei ed entrare in graduatoria è di 20 punti, da non confondere con il punteggio minimo IMAT necessario per conquistare uno dei circa 1.000 posti disponibili, di solito molto più alto.
Il punteggio dell’IMAT viene calcolato in questo modo:
- 1, 5 punti risposta esatta
- 0 punti risposta non data
- -0,4 punti risposta sbagliata
Risultati IMAT 2024
La graduatoria IMAT 2024, quella anonima, sarà pubblicata il 26 settembre su Universitaly.
Invece, la graduatoria nazionale nominativa IMAT 2024-2025 verrà resa nota il 10 ottobre. Tuttavia, il 3 ottobre i candidati potranno conoscere il loro punteggio e vedere l’elaborato.
Come prepararti all’IMAT 2025
Se sai già di non aver superato l’IMAT, non disperarti. Piuttosto, inizia subito a prepararti per il test IMAT 2025. Ti consigliamo di:
- entrare nel gruppo whatsapp dedicato all’IMAT. Clicca su IMAT – International Medical Admission Test in Italy 🇬🇧😷🩺;
- esercitarti con i test IMAT degli anni precedenti. Vai all’archivio test IMAT;
- fare una simulazione breve IMAT per testare subito il tuo livello di preparazione;
- studiare su libri specifici per i test di ammissione alle facoltà medico sanitarie. Vai ai manuali delle Edizioni Simone WAU;
- esercitati con quiz e simulazioni del test IMAT. Registrati gratis alla piattaforma WAU per accedere a decine di risorse teoriche e pratiche;
- seguire un corso IMAT. WAU organizza più tipologie di corsi di preparazione per soddisfare le differenti esigenze degli studenti.
Immagine in evidenza di Monstera Production: https://www.pexels.com/photo/chalkboard-with-written-equation-for-math-lesson-6238068/