Aggiunto al carrello!

Accolto il super aumento dei posti medicina 2023 proposto dal MUR

ultimo aggiornamento 20 luglio 2023

Ultimissime novità sui posti medicina 2023 proprio nei giorni in cui si sta svolgendo la 2^ sessione del TOLC-MED: il MUR ha annunciato un aumento superiore a quanto proposto dalle Regioni.

Leggi subito quanti sono i posti annunciati.

Posti medicina 2023: super aumento

Come postato sul sito del MUR il 17 luglio, il ministero dell’Università ha proposto quasi 20 mila posti medicina 2023 2024.

Più esattamente, i posti sono 19.944 così divisi:

  • 17.942 posti per medicina in italiano, di cui 17.273 per candidati UE e 679 per non-UE;
  • 2.002 posti per medicina in inglese, di cui 1.345 per candidati UE e 657 per non-UE.

Quindi, la proposta del MUR supera quella avanzata dalla Conferenza Stato-Regioni su parere del Ministero della Salute, pari a 18.133 posti.

Inoltre, con un post sul suo profilo Instagram, la Ministra ha dichiarato che la richiesta del MUR di aumentare i posti è stata accolta.

Rimaniamo in attesa del decreto ufficiale con l’esatta distribuzione dei posti per ateneo e tra atenei pubblici e privati.

Immagine in evidenza di Foto di OpenClipart-Vectors da Pixabay

Sogni di superare i test medicina, odontoiatria, veterinaria? L’offerta WAU comprende corsi per ogni esigenza e viene aggiornata immediatamente alle novità del MUR.

I corsi WAU includono: teoria, esercitazioni e simulazioni, piattaforma e-learning per fare pratica e monitorare il tuo andamento, supporto di tutor e docenti.

Nel frattempo, iscriviti al gruppo Whatsapp sul test medicina WAU, Test medicina #4.

I gruppi WAU sono il modo più veloce per conoscere tutte le novità, accedere a risorse per esercitarti, promozioni e conoscere studenti come te. Ricorda di abilitare le notifiche.

stemma test med e vet 2025

Tag articolo

Iscriviti alla newsletter WAU

Potrebbero interessarti:

Condividi questa pagina

Accolto il super aumento dei posti medicina 2023 proposto dal MUR