Aggiunto al carrello!

Test IMAT 2023

Rifai il test IMAT 2023 per testare il tuo livello di preparazione. Esercitati con la simulazione del test con le risposte mescolate.

Oltre all’archivio dei test di IMAT degli anni precedenti trovi anche quello di veterinaria, professioni sanitarie e medicina.

laptop chiuso e aperto

Rifai il test IMAT 2023

Il test IMAT 2023 si è svolto il 17 ottobre. Gli iscritti sono stati migliaia per 921 posti, destinati a candidati UE ed extra UE residenti in Italia. 

La novità del test IMAT 2023 è che le domande di biologia sono aumentate, da 15 a 23, e quelle di matematica e fisica da 10 a 13.  I quiz di chimica sono stati 15. Mentre sono diminuiti i quesiti di cultura generale e logica, perché ci sono state 4 domande di competenze di lettura e conoscenze acquisite negli studi e 5 di ragionamento logico e problemi.

Clicca sul bottone per scaricare il test IMAT 2023 in PDF pubblicato dal MUR. La risposta corretta è sempre la A. Oppure, rifai il test in piattaforma con le risposte mescolate.

Entra nel gruppo whatsapp sul test IMAT TEST MEDICINA IN INGLESE 🇬🇧😷🩺, per conoscere i tutor WAU e decine di ragazz* con cui confrontarti.

Archivio test IMAT anni precedenti

Se ti stai preparando per i test di ammissione IMAT, ti sarà molto utile verificare le tue conoscenze rifacendo i test IMAT degli anni precedenti.

Più esercitazioni fai, più arriverai pronto ai test.

Test IMAT 2022

Test IMAT 2021

Test IMAT 2020

Test IMAT 2019

Test IMAT 2018

Test IMAT 2017

Archivio test di ammissione anni precedenti

Se invece ti stai preparando per i test di veterinaria, professioni sanitarie o medicina, clicca per andare agli archivi con i test di questi esami degli anni scorsi.

Test medicina

Test professioni sanitarie

Test veterinaria

Scegli il corso WAU giusto per te

Sappiamo bene che la preparazione per i test di ingresso è un percorso impegnativo, durante il quale serve aiuto e confronto.

Per questo da oltre 10 anni organizziamo corsi per i test di ammissione alle facoltà medico-sanitarie con il supporto del nostro team di esperti e della community di studenti, più di 100 mila, che come te stanno inseguendo il loro sogno e con cui potrai confrontarti e aiutarti.

Ogni anno proponiamo diverse tipologie di corsi verticali per andare incontro alle varie esigenze. Scegli l’opzione migliore per te.