Campus Bio-Medico test medicina 2021 2022

Campus Biomedico test medicina 2021

Seguici sui social

Ultimo aggiornamento su date test e scadenze 22 marz0 2021

Se stai valutando le università private di medicina, sicuramente conosci il Campus Bio-Medico di Roma, una delle università private più rinomate di Roma e d’Italia.

In questo articolo troverai tutto ciò che hai bisogno di sapere per realizzare il tuo sogno di studiare in questo ateneo: come prepararsi al test di ammissione a medicina al Campus Bio-Medico, quali sono le materie da studiare, come e quando si svolgerà il test.

A seguire, tutte le informazioni sul Campus Bio-Medico per il test medicina 2021.

Campus Bio-Medico test medicina 2021

Il Campus Bio-Medico è tra le università private di medicina più rinomate a Roma e in Italia. L’ateneo si posiziona al di sopra della media nazionale per quanto riguarda la ricerca scientifica. Il rapporto tra studenti e professori è di 1 a 15. Questo rende la didattica personalizzata ed efficiente.

Vuoi studiare in questa università all’avanguardia? Leggi come si svolgerà il test di medicina al Campus Bio-Medico nel 2021.

Date test Campus Bio-Medico Roma per test medicina 2021

Il test di ammissione al corso di laurea in Medicina e Chirurgia del Campus Bio-Medico per l’anno accademico 2021/2022 in italiano si svolgerà il 22 luglio 2021.

La sede e l’ora del test saranno comunicati sul sito dell’ateneo entro il 15 luglio 2021.

Il corso di laurea magistrale a ciclo unico in Medicine and Surgery in lingua inglese nel 2021 avrà tempistiche diverse. Il test di ammissione si svolgerà il 19 luglio 2021 per i candidati dell’Unione Europea. I candidati extra-UE dovranno sostenere il test BMAT computer-based nella sessione di febbraio e in seguito la prova orale il 24 marzo 2021.

La sede e l’ora esatta del test per il corso in inglese saranno indicate unitamente all’elenco dei candidati ammessi entro il 12 luglio 2021.

Le prove di lingua italiana per gli studenti residenti all’estero si svolgeranno il 29 marzo 2021, anche in modalità telematica.

Se vuoi conoscere le date del test di tutte le università private, leggi: Date 2021 e info sui test di medicina nelle università private.

Campus Bio-Medico: ammissione al test medicina

L’ammissione al Campus Bio-Medico si effettua esclusivamente online sul sito dell’ateneo. Le iscrizioni per Medicina e Chirurgia in italiano e Medicine and Surgery in inglese saranno aperte entro il 30 giugno, ore 13.00.

Gli studenti residenti all’estero che si vogliono iscrivere al corso in lingua inglese potranno farlo entro il 21 giugno 2021, ore 13.00.

Ecco l’iter per l’iscrizione al test di medicina, come da bando di concorso:

  • compilazione della domanda online con i dati personali sul sito dell’università
  • pagamento della quota di iscrizione alla prova
  • caricamento della ricevuta di pagamento, della copia del codice fiscale e del documento di identità sul form online
  • caricamento della certificazione ISEE per chi vuole concorrere per l’assegnazione delle borse di studio
  • chiusura e invio della domanda tramite il tasto “Presenta/Submit”

Se l’invio si è concluso correttamente, lo studente riceverà una mail di conferma. Le domande incomplete non si considerano registrate.

Campus Bio-Medico test medicina 2021 2022: costi

Il costo dell’iscrizione al test di Medicina del Campus Bio-Medico è di 170,00 euro. Questo importo non è rimborsabile e dovrà essere pagato tramite il modulo MAV presente sul sito entro l’ultimo giorno utile per l’iscrizione.

La ricevuta del pagamento dovrà essere allegata alla domanda di iscrizione, altrimenti non sarà possibile accedere al test di ammissione.

Campus Bio-Medico test medicina 2021 2022: domande

La prova del test di ammissione a Medicina e Chirurgia sarà della durata di 2 ore e 30 minuti e consisterà in 100 domande a risposta multipla incentrate sulle seguenti materie:

  • fisica e matematica, 15 domande
  • cultura generale, 5 domande
  • biologia, 15 domande
  • chimica, 15 domande
  • logica, 50 domande

Durante la prova non sarà permesso l’uso dei dispositivi elettronici. Il punteggio massimo è di 100 punti, valutati in questo modo:

  • 1 punto per ogni risposta corretta
  • -0,2 punti per ogni risposta errata
  • 0 punti per ogni risposta non data

I primi 5 classificati nella graduatoria di ammissione al corso di Laurea Magistrale in Medicina e Chirurgia con l’ISEE sotto i 60.000 euro si aggiudicheranno una borsa di studio a copertura totale delle tasse dell’intero corso di studi.

Punteggio minimo per entrare al Campus Bio-Medico

Il punteggio minimo per studiare medicina al Campus Bio-Medico nel 2020 è stato di 75,6 su 100. I posti a disposizione sono solo 142, di cui 2 per candidati residenti all’estero. Ogni anno c’è sempre più concorrenza e i punteggi si alzano, in quanto i candidati sono molto ambiziosi e motivati.

Se vuoi avere la certezza di superare il test di ammissione, devi cominciare a prepararti in anticipo e seguire un metodo di studio efficiente. Ecco qualche consiglio per superare il test di medicina al Campus Bio-Medico.

Test medicina Campus Bio-Medico 2021: come prepararsi

Per superare il test di medicina a necessario iniziare a studiare molto prima. Inoltre, è fondamentale avere un metodo di studio efficace per riuscire a coprire tutte le parti del programma. Infatti, le materie sono tante e non sono semplici.

In più, è essenziale alternare lo studio dei manuali specifici con le simulazioni sui test degli anni scorsi e centinaia di quiz, dandosi un tempo stabilito per abituarsi a quello che sarà il test vero e proprio.

Se non hai i libri, le simulazioni, tanti quiz a disposizione e nemmeno un metodo studio, la soluzione più efficace è seguire un corso di preparazione completo che in più offre il supporto di docenti esperti e tutor per ogni materia.

Iscriviti ai corsi di preparazione ai test di ammissione 2022. I corsi WAU! comprendono videolezioni, quiz, simulazioni, manuali e in più il supporto prezioso dei nostri esperti docenti e dei tutor, sempre pronti a rispondere ai tuoi dubbi e darti la motivazione giusta per prepararti con successo al test.

Immagine in evidenza di Oklahoma Academy Publishing su Unsplash

Nadia Plamadeala

Nadia Plamadeala

La comunicazione non è solo il mio lavoro. È il mio mondo. Sono mediatrice interculturale, social media manager, copywriter e brand reputation manager nel settore hospitality. Inoltre, collaboro come giornalista per testate che parlano di intercultura. Le 6 lingue che parlo fluentemente mi danno una grossa mano a spaziare tra temi, settori e interessi degli utenti globali del web.

Lascia un commento

Iscriviti alla newsletter WAU