Aggiunto al carrello!

Test medicina 2024: analisi, simulazione, previsioni punteggio minimo

Come è andato il test medicina 2024: leggi l’analisi della prova di maggio a cura del team WAU e le previsioni sul punteggio minimo.

Per esercitarti subito, clicca su test medicina 2024 per:

  • scaricare il test medicina 2024 con soluzioni in PDF;
  • fare la simulazione del test medicina 2024 con le risposte mescolate.

Analisi del test medicina 2024 di maggio

In base all’opinione della nostra community, il test di medicina di maggio era decisamente fattibile. Molti candidati hanno risposto ad almeno 50 domande, finendo il test nei primi 30-50 minuti per poi utilizzare il resto del tempo per rivedere le risposte su cui avevano dubbi.

In breve, chi ha studiato la teoria, si è esercitato con la banca dati e i test degli anni precedenti non ha incontrato grosse difficoltà.

Quando escono i risultati del test medicina 2024

A seguire trovi il calendario dei risultati di maggio del test di medicina 2024:

  • 10 giugno (data rettificata con D.M. 760 del 27/5/2024), pubblicazione della graduatoria anonima con il solo punteggio associato al codice etichetta. Tuttavia, questa data potrebbe slittare al 10 giugno. Siamo in attesa di conferme;
  • 19 giugno, ogni candidato può visionare il proprio elaborato, punteggio e scheda anagrafica.

Invece, la graduatoria nominativa di medicina 2024 sarà resa nota il 10 settembre.

Scopri anche le date dei risultati di luglio del test medicina 2024.

Previsioni punteggio minimo medicina 2024

Proprio perché il test medicina di maggio è stato così semplice, ha senso confrontare questo compito con quelli del 2016 e del 2017, altrettanto facili. Nel 2016 il punteggio minimo fu di circa 65 punti. Nel 2017, di 61 punti. Ma i posti erano molti meno.

Oggi, con quasi 15 mila posti, il punteggio minimo sarebbe stato di circa 58-63 punti se non ci fossero tanti altri fattori di cui tener conto:

  • i quartini, circa 4 mila. Per loro saranno riservati dei posti, da sottrarre a quelli messi a bando. Quindi, ipotizzando che i quartini occupino tra i 3 e i 3.500 posti, i posti disponibili diminuiranno. Lo sapremo dopo il 14 giugno. Ma la riserva per i quartini inciderà sulla graduatoria nazionale in diversi modi. Ad esempio, poiché in questa graduatoria riservata a quartini non sono previsti gli scorrimenti, un candidato potrebbe rinunciare al posto;
  • la novità della banca dati. Abbiamo avuto conferma che la banca dati di luglio conterrà solo 3.500 quiz, diversi da quelli di maggio;
  • il test di luglio. In particolare, coloro che hanno conseguito punteggi bassi, potrebbero essere superati.

In base a tutte queste considerazioni, la posizione utile per ottenere un posto nella graduatoria medicina 2024 dovrebbe essere sopra il 15.945° posto, inserendo tutte le preferenze.

Le previsioni sul punteggio minimo medicina 2024 sono di 75-80 punti. Chi ha fatto meno di 75 punti dovrà puntare sugli scorrimenti. Mentre per entrare nelle sedi più ambite, sarà necessario un punteggio molto alto, perché i candidati con 90 punti potrebbero essere veramente numerosi.

Infine, in uno stesso punto ci saranno migliaia di candidati. Purtroppo, l’anagrafica inciderà parecchio sulla graduatoria, anche per un solo giorno di vita in meno.

Attenzione! Queste sono solo ipotesi. Per avere una stima più precisa del punteggio minimo medicina 2024 bisogna attendere l’uscita della graduatoria anonima medicina di maggio.

Guarda il post sul sondaggio che abbiamo sottoposto a caldo a decine di partecipanti al test. Scopri come è andato il loro esame e come si sono preparati.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Test Medicina | WAU (@wauniversity.it)

Preparazione test medicina luglio 2024

Se il tuo punteggio del test medicina di maggio 2024 è troppo basso, non perdere la fiducia e migliora la tua preparazione per la sessione di luglio. Hai tutto il tempo per colmare le lacune pratiche e teoriche.

Per farlo, ti suggeriamo di:

  • rifare subito la simulazione test medicina 2024 di maggio;
  • entrare nei gruppi whatsapp sui test di ammissione Test Med 2024 🩺📚 e Test medicina 24, dove incontrerai decine di ragazzi e ragazze e avrai il supporto dei tutor WAU;
  • esercitarti con i test medicina degli anni precedenti. Vai all’archivio test medicina;
  • studiare su libri per il test medicina specifici, come i manuali Simone WAU;
  • esercitarti con quiz e simulazioni test medicina. Registrati gratis alla piattaforma WAU in cui trovi decine di risorse per studiare la teoria e fare pratica;
  • seguire un corso di preparazione per test medicina. WAU organizza corsi intensivi di pratica con incluse le esercitazioni sulla banca dati medicina.

In più, guarda la live a caldo sul test di maggio.

Immagine in evidenza di Gerd Altmann da Pixabay

Sogni di superare i test medicina, odontoiatria, veterinaria? L’offerta WAU comprende corsi per ogni esigenza e viene aggiornata immediatamente alle novità del MUR.

I corsi WAU includono: teoria, esercitazioni e simulazioni, piattaforma e-learning per fare pratica e monitorare il tuo andamento, supporto di tutor e docenti.

Nel frattempo, iscriviti ai gruppi Whatsapp sul test medicina WAU: Test Med 2024 🩺📚  e Test medicina 24.

I gruppi WAU sono il modo più veloce per conoscere tutte le novità, accedere a risorse per esercitarti, promozioni e conoscere studenti come te. Ricorda di abilitare le notifiche.

stemma corsi di preparazione medicina e veterinaria 2024

Tag articolo

Iscriviti alla newsletter WAU

Potrebbero interessarti:

Condividi questa pagina

Test medicina 2024: analisi, simulazione, previsioni punteggio minimo