Aggiunto al carrello!

Risultati medicina 2024: dove, quando, a che ora escono

Quando escono i risultati di medicina? Se devi partecipare o hai già sostenuto i test di ammissione, ti starai chiedendo quando potrai finalmente conoscere i risultati del test medicina 2024 e del test veterinaria.

Scopri quando, dove e a che ora potrai vedere il tuo punteggio di medicina, odontoiatria e veterinaria.

Quando escono i risultati del test di medicina

Quando escono le graduatorie medicina 2024? Innanzitutto, è importante precisare che rispetto ai test precedenti, erogati fino al 2022, nel 2024 sono in programma 2 sessioni.

Questo significa che nel 2024 ci saranno due graduatorie anonime, dopo ogni data, e una sola graduatoria nazionale nominativa.

Ecco il calendario dei risultati medicina 2024:

  • 6 giugno per la prova di maggio (8 agosto per la sessione di luglio), pubblicazione dei punteggi del test medicina, odontoiatria e veterinaria. Verrà pubblicata la graduatoria anonima medicina e veterinaria, relativa a maggio, con il solo punteggio ottenuto dai candidati secondo il codice etichetta;
  • 19 giugno per la prova di maggio (28 agosto per la sessione di luglio), ogni candidato può prendere visione del proprio elaborato, punteggio e scheda anagrafica;
  • 10 settembre, viene pubblicata la graduatoria nominativa medicina e veterinaria.

Leggi anche questo articolo per sapere come funziona la graduatoria di medicina e il meccanismo degli scorrimenti.

A che ora escono i risultati di medicina 2024

Nel bando non viene precisato alcun orario. Tuttavia, in base alla nostra esperienza, sappiamo che i risultati dei test medicina, odontoiatria, veterinaria di solito vengono pubblicati la mattina, anche molto presto, a partire dalle 6 a.m.

Dove vedere i risultati test medicina

Tutti i risultati test medicina 2024, odontoiatria e veterinaria sono visibili nell’area riservata ai candidati su Universitaly.

Dall’area riservata puoi accedere alla graduatoria anonima, al tuo elaborato e punteggio e alla graduatoria nazionale. Il tutto rimane disponibile fino alla conclusione delle procedure.

Preparazione test medicina e test veterinaria 2024

Se il punteggio medicina 2024 non è sufficiente per superare il test, non scoraggiarti e preparati al meglio per la sessione di luglio.

Per farlo, ti suggeriamo di:

  • entrare nei gruppi whatsapp sui test di ammissione Test Med 2024 🩺📚 e Test medicina 24, conoscerai decine di ragazzi e ragazze che devono sostenere gli esami e avrai il supporto dei tutor WAU;
  • rifare i test medicina e veterinaria degli anni precedenti. Vai all’archivio test medicina e all’archivio test veterinaria;
  • studiare su libri per il test medicina e veterinaria specifici, come i manuali Simone WAU;
  • esercitarti con quiz e simulazioni test medicina. Registrati gratis alla piattaforma WAU in cui trovi decine di risorse per studiare la teoria e fare pratica;
  • seguire un corso di preparazione per i test medicina e veterinaria. WAU organizza corsi intensivi di pratica con incluse le esercitazioni sulla banca dati medicina.

Immagine in evidenza di Nguyen Dang Hoang Nhu su Unsplash

Sogni di superare i test medicina, odontoiatria, veterinaria? L’offerta WAU comprende corsi per ogni esigenza e viene aggiornata immediatamente alle novità del MUR.

I corsi WAU includono: teoria, esercitazioni e simulazioni, piattaforma e-learning per fare pratica e monitorare il tuo andamento, supporto di tutor e docenti.

Nel frattempo, iscriviti ai gruppi Whatsapp sul test medicina WAU: Test Med 2024 🩺📚  e Test medicina 24.

I gruppi WAU sono il modo più veloce per conoscere tutte le novità, accedere a risorse per esercitarti, promozioni e conoscere studenti come te. Ricorda di abilitare le notifiche.

stemma corsi di preparazione medicina e veterinaria 2024

Tag articolo

Iscriviti alla newsletter WAU

Potrebbero interessarti:

Condividi questa pagina

Risultati medicina 2024: dove, quando, a che ora escono