Corsi di preparazione al test di ammissione in Medicina in Sardegna

Corsi di preparazione al test di medicina in Sardegna - Wauniversity

Proviamo un po’ a metterci nei tuoi panni e a immaginare cosa passa per la tua testa quando pensi al test di ammissione a Medicina. Riusciamo a percepire la tua insicurezza e le tue paure. E sappiamo che le proverai tutte pur di aumentare le tue possibilità di superare il test. Manuali, corso online di preparazione al test, piattaforma WAU!
Prossimo passo?

No, nessuna preghiera o invocazione divina. C’è un’altra opzione che puoi valutare, quella di frequentare uno dei corsi in aula WAU! che si svolgono in Sardegna, a Sassari e Cagliari.

Corso in aula per la preparazione al test di medicina, odontoiatria, veterinaria e professioni sanitarie: perché sceglierlo?

Il motivo principale per iscriversi ad uno dei nostri corsi in aula è che ti permette di studiare e prepararti in maniera mirata e con l’appoggio e il sostegno di docenti, tutor e altri compagni di avventura.
Un’altra ragione per farlo è ciò che i corsi in aula WAU! offrono. Essi infatti comprendono:

• lezioni frontali con gli insegnanti, per approfondire la materie del test di ammissione
  • percorsi di studio personalizzati durante i quali sarai seguito da docenti e tutor che monitoreranno costantemente la tua preparazione
  • esercitazioni e simulazioni
  • metodi di apprendimento innovativi e strumenti di preparazione pensati appositamente per il test
  • accesso alla piattaforma WAU! per esercitarti anche a casa
  • materiali didattici cartacei e online
  • lezioni con la realtà virtuale, per imparare in maniera efficace l’anatomia

Corsi in aula per la preparazione al test di ammissione in medicina e professioni medico-sanitarie in Sardegna: come sono organizzati

A Sassari

Se vuoi seguire uno dei corsi in aula WAU! a Sassari, puoi scegliere il corso annuale (da ottobre a maggio) o quello primaverile (da gennaio a maggio). In entrambi i casi sono previste esercitazioni e simulazioni dopo la maturità.

Prima dell’inizio dei corsi di preparazione sosterrai un test di valutazione delle competenze iniziali in base al quale accederai al livello base o avanzato delle lezioni di biologia, chimica, matematica e fisica.

Inoltre, tu e gli altri ragazzi del corso in aula verrete divisi in gruppi e seguiti dai tutor WAU! che vi aiuteranno nello studio, ad approfondire gli argomenti, e con le esercitazioni. Un ottimo modo per integrare le lezioni frontali con i docenti!
E se poi ti occorre un luogo tranquillo dove studiare, le aule della sede di Sassari sono sempre a tua disposizione.

A Cagliari

Il corso in aula per la preparazione al test di medicina, odontoiatria, veterinaria e professioni sanitarie che si tiene a Cagliari è annuale, da ottobre a giugno.

Come negli altri corsi in aula WAU!, anche a Cagliari sono previste simulazioni ed esercitazioni per saggiare costantemente le tue conoscenze. E, seguendo delle lezioni dedicate, avrai anche l’opportunità di vedere con i tuoi occhi come la realtà virtuale può esserti d’aiuto nello studio.
Un’ulteriore mano nella preparazione al test di ammissione ti verrà fornita anche dai materiali sulle lezioni resi disponibili dai docenti.

Iscriversi ai corsi in aula WAU! a Sassari e a Cagliari

Confrontarti con insegnanti, tutor e altri ragazzi che stanno combattendo la tua stessa battaglia,  ti sarà sicuramente utile per prendere consapevolezza delle tue capacità e per migliorarti. E se cerchi un’altra ragione per scegliere di iscriverti al corso in aula WAU! per la preparazione al test di medicina, tirerai un sospiro di sollievo sapendo che da anni i corsisti WAU! occupano le prime posizioni locali della graduatoria di medicina.

Studenti corso in aula WAU! in Sardegna per la preparazione al test di medicina

Eccoli, alcuni dei nostri studenti. Stanchi, dopo tante ore tra libri, quiz e simulazioni, ma felici e pronti ad affrontare il test di medicina, odontoiatria, veterinaria e professioni sanitarie con coraggio e meno ansie di prima.

ANCHE TU VUOI SENTIRTI COSÌ?
PARTECIPA AL CORSO IN AULA WAU! IN SARDEGNA​, A SASSARI O A CAGLIARI

HAI DOMANDE? SCRIVICI!