Corsi preparazione test medicina: costi

costo corso preparazione test medicina

Seguici sui social

Il test di medicina non è affatto semplice. Nel 2020 gli iscritti al test sono stati 66.638 per 13.072 posti. Solo 1 su 5 è riuscito a immatricolarsi.

Chi sogna di superare il test medicina 2021 deve iniziare a studiare il prima possibile perché le materie sono difficili e i candidati tutti molto preparati. Lo stesso vale per i test di ammissione a veterinaria e professioni sanitarie.

Come riuscire a passare i test? Il modo più efficace è seguire un corso di preparazione che offra una preparazione completa anche sugli argomenti non trattati alle scuole superiori.

Come prepararsi al test di medicina

Come è strutturato il test? In 100 minuti bisogna rispondere a 60 domande di cultura generale, logica, matematica, fisica, biologia e chimica.

Come prepararsi al test di medicina? Il consiglio è usare un mix di risorse comprensivo di libri specifici, videolezioni, molti quiz e simulazioni periodiche.

Inoltre, poiché spesso il candidato è in ritardo sul programma ed è stressato, è molto efficace il supporto di tutor e docenti esperti che gli insegneranno il miglior metodo di studio e lo motiveranno a crederci sempre.

I corsi di preparazione al test di medicina includono tutte queste risorse, che lo studente non dovrà così reperire da solo, affidandosi a fonti spesso incomplete.

Corsi preparazione test medicina

In commercio sono disponibili varie tipologie di corsi, diverse per durata, struttura e materiali. I migliori corsi per il test di medicina sono quelli online, che stimolano l’interesse dello studente fino al giorno del test. Il costo di un corso dipende da tutti questi aspetti.

Corso estivo per facoltà ad accesso programmato

La Summer school online è un corso intensivo di 4 settimane per la preparazione ai test di medicina, odontoiatria, veterinaria e professioni sanitarie in programma da luglio al 30 agosto.

Al momento, sono ancora acquistabili:

• Summer school – tutta la pratica con esercitazioni, simulatore online, pratica su argomenti più probabili e complessi, correzioni e il manuale a €940 invece che €1.100;
  • Summer school – Teoria + esercitazioni con teoria, esercitazioni, simulatore online, statistiche e manuali di teoria a €1.240 invece che €1.500;
  • Summer school completa con didattica, pratica, manuali, tecniche di memoria e 30 giorni di supporto completo dei tutor a €1.690 invece che €2.550. In omaggio Winter School da ottobre 2021 ad aprile 2022.

Corso individuale per test ammissione

Il Corso individuale online WAU! è un percorso personalizzato per organizzare lo studio in base alle proprie esigenze. Il corso contiene lezioni videoregistrate, contenuti pratici e il sostegno del tutor.

Il corso individuale comprende:

• corso base a €649, videolezioni di logica, biologia, chimica, matematica e fisica; simulazioni inedite, migliaia di quiz (inclusi quelli ministeriali), kit di manuali e manuale di simulazione.

Corso test medicina, veterinaria, professioni sanitarie: Parti in IV

Tre percorsi di studio dedicati a chi vuole prepararsi al test di medicina fin dalla terza e quarta superiore:

• Parti in IV – Light, a €1.190 invece che €1.500, un percorso che si può iniziare in qualsiasi momento grazie al Corso individuale WAU! e che prosegue in inverno, da ottobre 2021 ad aprile 2022, con la Winter School. In più, ad agosto 2022 Summer School “tutta la pratica” con oltre 160 ore di esercitazioni live;
  • Parti in IV – Medium, a €1.590 invece che €2.200, un percorso completo che inizia con i primi moduli di teoria live online ad agosto 2021; prosegue in inverno con il Corso individuale WAU! e con la Winter School, fino ad agosto 2022 con la  Summer School “tutta la pratica” (oltre 160 ore di pratica LIVE);
  • Parti in IV – Full, a €2.990 invece che €4.000, percorso che va da agosto 2021 con la Summer School completa, prosegue con il Corso individuale WAU! e con la Winter School, fino ad agosto 2022 con la Summer School “tutta la pratica”.

Promo valida fino al 28 luglio 2021.

Risorse gratuite

Inoltre, noi di WAU! mettiamo a disposizione tantissime risorse gratuite accessibili a tutti.

Per usufruirne, basta registrarsi gratis sulla piattaforma WAU! e iniziare subito a studiare con ebook, quiz, simulazioni commentate, video pillole e 100 ore di webinar sugli argomenti più importanti, come:

• logica, matematica, chimica e tanto altro
  • simulazioni e correzioni live
  • tecniche di memoria
  • metodo di studio

Scegli i corsi di preparazione ai test di ammissione 2021. I corsi WAU! comprendono videolezioni, quiz, simulazioni, manuali e in più il supporto prezioso dei nostri esperti docenti e dei tutor, sempre pronti a rispondere a ogni dubbio e a trasmettere la motivazione giusta per prepararsi con successo al test.

Nadia Plamadeala

La comunicazione non è solo il mio lavoro. È il mio mondo. Sono mediatrice interculturale, social media manager, copywriter e brand reputation manager nel settore hospitality. Inoltre, collaboro come giornalista per testate che parlano di intercultura. Le 6 lingue che parlo fluentemente mi danno una grossa mano a spaziare tra temi, settori e interessi degli utenti globali del web.