L’oroscopo onesto di primavera dello studente pre-test

Scopri che cosa prevedono le stelle WAU! per la tua primavera 2018.
“Sono uscito stasera ma non ho letto l’oroscopo” canta Calcutta un po’ disperato e sollevato. Ecco, non fare come lui! Che tu sia un fanatico dello Zodiaco o uno scettico di prima classe, fai un tuffo nelle previsioni astrali e tra qualche mese facci sapere se ci abbiamo preso.

L’oroscopo WAU per il test di medicina

Ariete

Perderai il tuo evidenziatore preferito e ti sembrerà la fine del mondo. Dai, non piangere, puoi fartene regalare uno nuovo e fiammante per il tuo compleanno! Tutto bene sul versante dello studio, ogni giorno fai un piccolo passo avanti.

Toro

Ma che succede, Toro? Da dove nasce tutta questa rabbia neanche tanto repressa? Nei prossimi giorni sarà meglio che nessuno ti si avvicini, perché sei un tantino aggressivo. Magari è perché bevi 10 caffè al giorno, che ne dici? Lo studio però procede alla grande, bravo.

Gemelli

Una carica di entusiasmo ti fa finire marzo nel migliore dei modi: studi 50 pagine al giorno e ti senti un supereroe. Ma poi una strana apatia ti impedirà di aprire i libri per un’intera settimana. Invita i tuoi amici a casa sul divano e di’ loro di preparare le copertine.

Cancro

Hai uno strano superpotere durante questa primavera, granchietto: fai tendenza. Ogni aula studio in cui entri si popola nel giro di cinque minuti. Hai due opzioni: trasformare questa peculiarità in opportunità e organizzare gruppi di studio stellari o diventare un misantropo e non uscire mai più di casa. A te l’ardua scelta.

Leone

Va bene che arriva la primavera, va bene che la natura si risveglia, l’ormone riparte e le giornate si allungano… ma Leone, datti una calmata! Il test è tra qualche mese e non puoi dormire sugli allori a sognare la tua cotta. Apri quel libro, daje. Se non lo trovi, prova sotto la montagna di vestiti sulla sedia.

Vergine

Dove sei finito, Vergine? Ti stanno cercando tutti. Ieri sera hanno parlato di te a Chi l’ha visto?. Esci da quella stanza, controlla il telefono e chiudi un pochino i libri: questo test ti sta facendo uscire di testa! Prenditi una pausa e non sentirti in colpa. Respira con me: andrà tutto bene. Se riuscirai a sciogliere un po’ della tua ansia, avrai un risultato positivo e inaspettato in una delle prossime simulazioni.

Bilancia

La fine di marzo ti regala qualche brivido di adrenalina: perderai il telefono, lo ritroverai, lo riperderai di nuovo. Una mattina ti sveglierai con l’impressione di avere avuto un’intuizione geniale durante la notte, ma non ricorderai l’argomento. Manderai per sbaglio un messaggio compromettente al compagno di studi sbagliato. Non disperare, però, la tua preparazione procede a gonfie vele.

Scorpione

Sarà che sei Scorpione, ma cos’è tutto questo deserto che hai intorno? Cercherai di organizzare un’uscita per distrarti dallo studio ma tutti i tuoi amici saranno impegnati. Cercherai di vederti per una full-immersion con il tuo gruppo di studio, ma nessuno sarà disponibile. Non disperare: è solo la primavera che sconvolge tutti, non ti stanno evitando! Tieni duro e continua con la tua tabella di marcia.

Sagittario

Passerai qualche brutta nottata con incubi catastrofici sul test. Non preoccuparti: non prevedi il futuro. Fatti una bella tisana rigenerante e distraiti con lo sport o un nuovo hobby. Conoscerai una nuova persona in grado di migliorare la tua autostima. E, chissà, magari ti accompagnerà verso il tuo nuovo inizio dopo il test.

Capricorno

Alti e bassi con lo studio e nei risultati. Otterrai un punteggio più basso del solito con una simulazione. Non farti abbattere! Ripassa, dipana i tuoi dubbi e ne uscirai più forte e preparato di prima. Esplora le aule studio e gli angoli nascosti della tua città: troverai il luogo perfetto per concentrarti.

Acquario

Ti senti l’acqua alla gola: verifiche, interrogazioni, progetti, spazzatura da buttare, studio per il test… Non mollare, a metà primavera avrai un’ondata di coraggio e leggerezza. Occhio alle orecchie dei libri e alle penne che esplodono: sembra che la cancelleria ti si stia rivoltando contro.

Pesci

Concerti, libri, musei, film, viaggi, mostre: spero che tu abbia 18 anni e 18 app, Pesci! La primavera ti ha messo un’energia incredibile addosso, non riesci a stare fermo sulla sedia, devi uscire, fare, fare, fare. Ricordati che il test si avvicina, però. Ottimizza il tuo tempo studiando senza distrazioni e fai almeno una simulazione alla settimana. Anche se c’è il sole fuori, anche se avevi proprio voglia di fare quella cosa bellissima questo pomeriggio.

Leggi anche:

Test ammissione 2018: date ufficiali, bando, step fondamentali

Estinzione medici: più di 80.000 in pensione e pochi sostituti

Aiuto, ho fatto il classico! Saprò affrontare il test di Medicina?