Non hai ancora deciso in quale facoltà iscriverti? Ecco un elenco dei corsi di laurea delle università

L’ultimo anno delle scuole superiori è un periodo decisivo per la vita di ogni studente che si sta per diplomare: devi studiare per la maturità e pensare al tuo futuro. La domanda che ti frulla in testa è: “Qual è il corso di laurea giusto per me?”. Non è semplice scegliere la via da intraprendere dopo il diploma, spesso si è indecisi tra diverse facoltà e corsi di laurea. Cosa fare allora per prendere la decisione giusta? Prima di tutto cerca di capire cosa ti piace studiare, quali sono le materie che ti appassionano e in quale ambito lavorativo vorresti inserirti.
Se ancora non hai le idee chiare, può esserti utile un elenco dei corsi di laurea triennali e a ciclo unico delle università.

Area sanitaria

• Medicina e Chirurgia (ciclo unico e accesso programmato a livello nazionale)
  • Medicina Veterinaria (ciclo unico e accesso programmato a livello nazionale)
  • Odontoiatria e protesi dentaria (ciclo unico e accesso programmato a livello nazionale)