Aggiunto al carrello!

Pagamento test medicina 2024: come e quando pagare per luglio

In questo articolo trovi tutte le informazioni sul pagamento del test medicina 2024 in programma a luglio e del test veterinaria.

Il pagamento del contributo di partecipazione ai test di ammissione è una fase fondamentale dell’iscrizione. Infatti, l’iscrizione non è considerata completata senza il versamento del contributo entro la scadenza prevista. In mancanza del pagamento, verrai escluso dalla prova.

Pertanto, continua a leggere per sapere come ed entro quando effettuare il pagamento per la seconda sessione del test medicina 2024/2025.

Pagamento test medicina 2024 e veterinaria

L’importo del pagamento per l’iscrizione al test medicina e veterinaria di luglio è pari a 60 euro.

Quando si paga per il test di medicina? La scadenza del pagamento per il test di medicina 2024 di luglio e di veterinaria è il:

  • 23 luglio per il test di medicina e odontoiatria;
  • 24 luglio per il test di veterinaria.

È importante notare che alcuni atenei hanno consentito ai candidati di pagare per la seconda sessione sin da aprile, come l’Università di Bari. Altri apriranno i pagamenti solo dal 5 luglio.

Inoltre, nonostante la scadenza sia uguale per tutti, alcuni atenei specificano anche l’orario. Come l’ateneo di Pisa, per il quale il pagamento deve pervenire entro le ore 12 del 23 luglio.

Come pagare il test di medicina 2024?

Generalmente, le modalità di pagamento concesse sono numerose:

  • carta di credito/debito;
  • addebito diretto sul proprio conto corrente;
  • PayPal o Satispay;
  • avviso di pagamento generato dal sistema da presentare presso gli sportelli abilitati.

Ricorda di conservare la prova del pagamento, ad esempio la ricevuta o la conferma online, e di verificare nella tua area riservata su Universitaly l’aggiornamento del tuo stato.

Infine, dato che, come scritto sopra, il pagamento va effettuato nei tempi e nei modi previsti dagli atenei, ti raccomandiamo di leggere attentamente il bando dell’università in cui sosterrai la prova. Clicca qua per andare all’elenco dei bandi medicina per ateneo e qua per l’elenco dei bandi veterinaria per ateneo.

Preparazione test medicina e veterinaria luglio 2024

Qual è la tua posizione nella graduatoria di maggio? Se ancora non la conosci, verificala qua:

Se il tuo punteggio nelle prove di maggio non è abbastanza alto da per farti sentire al sicuro e vuoi provare a migliorarlo per luglio, segui questi consigli:

Immagine nel testo di Michal Jarmoluk da Pixabay

Sogni di superare i test medicina, odontoiatria, veterinaria? L’offerta WAU comprende corsi per ogni esigenza e viene aggiornata immediatamente alle novità del MUR.

I corsi WAU includono: teoria, esercitazioni e simulazioni, piattaforma e-learning per fare pratica e monitorare il tuo andamento, supporto di tutor e docenti.

Nel frattempo, iscriviti ai gruppi Whatsapp sul test medicina WAU: Test Med 2024 🩺📚  e Test medicina 24.

I gruppi WAU sono il modo più veloce per conoscere tutte le novità, accedere a risorse per esercitarti, promozioni e conoscere studenti come te. Ricorda di abilitare le notifiche.

stemma corsi di preparazione medicina e veterinaria 2024

Tag articolo

Iscriviti alla newsletter WAU

Potrebbero interessarti:

Condividi questa pagina

Pagamento test medicina 2024: come e quando pagare per luglio