Perché è importante iniziare presto la preparazione per il test di medicina? Ecco alcuni segreti per prepararti al test

preparazione-test

Manca poco meno di un anno al test per entrare a medicina. Se ti sembra di avere tantissimo tempo per iniziare la preparazione per il test di medicina…ti sbagli! Perché è così importante iniziare subito il tuo percorso di studio? Sono tantissimi i passi che dovrai fare per arrivare a superare il test d’ingresso. Ecco qualche consiglio.

1) Scopri il tuo punto di partenza. Da dove devi iniziare a studiare? A questa domanda puoi rispondere solo prendendo consapevolezza delle tue conoscenze, delle tue capacità e dei tuoi limiti. Comincia svolgendo una simulazione del test per capire da dove devi partire per muovere i primi passi verso la preparazione del test per entrare a medicina. Per svolgere una simulazione gratuita del test iscriviti alla nostra piattaforma.

2) Scegli il percorso di preparazione per il test di medicina più adatto alle tue esigenze. Ti sei reso conto di avere troppe lacune nelle basi di teoria? Forse quello che ci vuole per te è un corso completo di preparazione, durante il quale potrai seguire le lezioni in aula con i docenti e i tutor, che ti guidano passo passo nel tuo percorso. Scopri i benefici dei nostri corsi di preparazione leggendo l’articolo: Quanto è importante un corso di preparazione

Se invece la teoria è per te solo un ripasso puoi prepararti da solo con l’aiuto della piattaforma e-lerning wauniversity.it che contiene quiz inediti e simulazioni calibrate sul test di ammissione. Dai un’occhiata ai nostri strumenti di preparazione cliccando qui.

3) Acquisisci un metodo di studio efficace per superare il test per entrare a medicina. Crea una tabella di marcia con delle linee guida ben definite che ti permettano di affrontare tutti gli ostacoli che ti si presenteranno durante la preparazione. Dovrai imparare a:

– gestire il tempo, l’errore e lo stress;

– concentrarti per dare il meglio sotto pressione;

– confrontarti con gli altri studenti e acquisire i benefici del lavoro di gruppo.

4) Non perdere MAI di vista l’obiettivo: superare il test per entrare a medicina. Concentrati sul tuo sogno e dai il massimo utilizzando tutti gli strumenti più utili per la preparazione: simulazioni, quiz e tantissimo impegno!

Per affrontare tutti questi step avrai bisogno di tanto tempo, perciò non rimandare e comincia al più presto la tua preparazione per il test di medicina!

Leggi anche:

Come prepararsi al test per entrare a medicina? I consigli di Elisabetta e Federico, prima e secondo in graduatoria a Sassari