Aggiunto al carrello!

Punteggio equalizzato TOLC-MED aprile: tra 51 e 60 punti per quasi il 50%

Punteggi equalizzati TOLC-MED di aprile: il 48% dei candidati ha conseguito tra 51 e 60 punti.

Solo il 2,5% dei candidati ha totalizzato più di 70 punti.

WAU ha raccolto i punteggi equalizzati di oltre 2 mila partecipanti al TOLC Medicina pubblicati dal CISIA lo scorso 28 aprile. Ebbene, quasi la metà dei candidati ha conseguito tra 51 e 60 punti mentre appena il 2,5% ha totalizzato più di 70 punti.

Quindi, com’è andato il TOLC-MED di aprile 2023? L’abbiamo chiesto al CEO di WAU, Alessandro Lai.

Punteggi equalizzati TOLC-MED di aprile 2023

Dal primo sondaggio sui punteggi non equalizzati condotto alla fine della sessione su oltre 1.8K partecipanti al TOLC, era emerso che circa il 69% dei candidati si collocava nella fascia tra 16 e 30 punti.

Invece, da questo nuovo sondaggio, vien fuori che il 64% dei partecipanti ha conseguito un punteggio equalizzato tra 46 e 60 punti, di cui il 48% tra 51 e 60 punti.

Il punteggio minimo per essere ammessi in graduatoria, pari a 10 punti, è stato raggiunto da quasi la totalità dei partecipanti.

“Questi dati – aggiunge il CEO di WAU Alessandro Lai – ci dicono più cose:

  • il punteggio equalizzato causa un incremento di circa 15 punti rispetto al punteggio non equalizzato;
  • il livello di preparazione è abbastanza livellato, se è vero che quasi il 50% dei candidati si colloca tra 51 e 60 punti;
  • al momento non è possibile fare previsioni. Orientativamente per superare il test bisogna aver fatto meglio di circa l’80% dei candidati. Il nostro team sta già iniziando a fare delle valutazioni e a interpretare i punteggi equalizzati.”

Quanti riproveranno il TOLC a luglio

Dai risultati del sondaggio WAU emerge una tendenza netta: il 96% dei partecipanti alla sessione di aprile ritenterà il test a luglio.

“È la scelta giusta – commenta Alessandro – perché anche chi ha conseguito un punteggio medio-alto ad aprile non può stare tranquillo per più ragioni: l’indicazione fornita dal CISIA sulla propria posizione in graduatoria non consente di capire la collocazione esatta; non conosciamo il numero preciso di partecipanti; né quanti sono i ragazzi di 4^ da escludere dalla graduatoria 2023; soprattutto, ancora non sappiamo quanti saranno i posti definitivi disponibili.

Quindi, ogni partecipante ha la possibilità di fare meglio nella prossima sessione e spingere indietro chi al momento lo precede: a condizione di prepararsi al meglio!

Come prepararsi ai TOLC di luglio

Per prepararsi alla prossima sessione del TOLC-MED e VET in programma dal 15 al 25 luglio, il primo consiglio di Alessandro è di verificare gli errori commessi ad aprile e colmare le lacune, approfondendo quelle parti del programma a cui non si è saputo rispondere ed esercitandosi di più.

Per prepararsi al meglio i candidati possono:

  • studiare sui libri di preparazione al test medicina specifici per questa tipologia di prova, aggiornati al TOLC, come quelli Ed. Simone WAU;
  • esercitarsi con quiz e simulazioni. È sufficiente iscriversi gratis alla piattaforma e-learning WAU che comprende decine di risorse didattiche ed esercitazioni gratuite;
  • seguire un corso di preparazione per il test di medicina, odontoiatria e veterinaria. WAU organizza diverse tipologie di corsi, a cadenza mensile, biennali, intensivi, estivi, in aula, on demand, per ogni esigenza.

Credits immagine in evidenza: https://nospoiler.it/articoli/perche-sandra-oh-grey-s-anatomy-non-torna

Sogni di superare i test medicina, odontoiatria, veterinaria? L’offerta WAU comprende corsi per ogni esigenza e viene aggiornata immediatamente alle novità del MUR.

I corsi WAU includono: teoria, esercitazioni e simulazioni, piattaforma e-learning per fare pratica e monitorare il tuo andamento, supporto di tutor e docenti.

Nel frattempo, iscriviti ai gruppi Whatsapp sul test medicina WAU: Test Med 2024 🩺📚  e Test medicina 24.

I gruppi WAU sono il modo più veloce per conoscere tutte le novità, accedere a risorse per esercitarti, promozioni e conoscere studenti come te. Ricorda di abilitare le notifiche.

stemma corsi di preparazione medicina e veterinaria 2024

Tag articolo

Iscriviti alla newsletter WAU

Potrebbero interessarti:

Condividi questa pagina

Punteggio equalizzato TOLC-MED aprile: tra 51 e 60 punti per quasi il 50%