Risultati medicina 2024: dove, quando, a che ora escono

Quando escono i risultati di medicina? Se devi partecipare o hai già sostenuto i test di ammissione, ti starai chiedendo quando potrai finalmente conoscere i risultati del test medicina 2024 e del test veterinaria.

Scopri quando, dove e a che ora potrai vedere il tuo punteggio di medicina, odontoiatria e veterinaria.

Quando escono i risultati del test di medicina

Quando escono le graduatorie medicina 2024? Innanzitutto, è importante precisare che rispetto ai test precedenti, erogati fino al 2022, nel 2024 sono in programma 2 sessioni.

Questo significa che nel 2024 ci saranno due graduatorie anonime, dopo ogni data, e una sola graduatoria nazionale nominativa.

Ecco il calendario dei risultati medicina 2024:

• 6 giugno per la prova di maggio (8 agosto per la sessione di luglio), pubblicazione dei punteggi del test medicina, odontoiatria e veterinaria. Verrà pubblicata la graduatoria anonima medicina e veterinaria, relativa a maggio, con il solo punteggio ottenuto dai candidati secondo il codice etichetta;
  • 19 giugno per la prova di maggio (28 agosto per la sessione di luglio), ogni candidato può prendere visione del proprio elaborato, punteggio e scheda anagrafica;
  • 10 settembre, viene pubblicata la graduatoria nominativa medicina e veterinaria.

Leggi anche questo articolo per sapere come funziona la graduatoria di medicina e il meccanismo degli scorrimenti.

A che ora escono i risultati di medicina 2024

Nel bando non viene precisato alcun orario. Tuttavia, in base alla nostra esperienza, sappiamo che i risultati dei test medicina, odontoiatria, veterinaria di solito vengono pubblicati la mattina, anche molto presto, a partire dalle 6 a.m.

Dove vedere i risultati test medicina

Tutti i risultati test medicina 2024, odontoiatria e veterinaria sono visibili nell’area riservata ai candidati su Universitaly.

Dall’area riservata puoi accedere alla graduatoria anonima, al tuo elaborato e punteggio e alla graduatoria nazionale. Il tutto rimane disponibile fino alla conclusione delle procedure.

Preparazione test medicina e test veterinaria 2024

Se il punteggio medicina 2024 non è sufficiente per superare il test, non scoraggiarti e preparati al meglio per la sessione di luglio.

Per farlo, ti suggeriamo di:

• entrare nei gruppi whatsapp sui test di ammissione Test medicina 2024/25 #4Test Med 24/25 🩺, conoscerai decine di ragazzi e ragazze che devono sostenere gli esami e avrai il supporto dei tutor WAU;
  • rifare i test medicina e veterinaria degli anni precedenti. Vai all’archivio test medicina e all’archivio test veterinaria;
  • studiare su libri per il test medicina e veterinaria specifici, come i manuali Simone WAU;
  • esercitarti con quiz e simulazioni test medicina. Registrati gratis alla piattaforma WAU in cui trovi decine di risorse per studiare la teoria e fare pratica;
  • seguire un corso di preparazione per i test medicina e veterinaria. WAU organizza corsi intensivi di pratica con incluse le esercitazioni sulla banca dati medicina.

Immagine in evidenza di Nguyen Dang Hoang Nhu su Unsplash

Nel frattempo, iscriviti ai gruppi Whatsapp sul test medicina WAU: Test Med 24/25 🩺📚  e Test medicina 2024/25 #4.