Che bei risultati al test di medicina 2020 con WAU!

Da oggi 25 settembre sono disponibili i risultati del test di medicina 2020.

Tutti gli studenti che hanno partecipato all’esame di ammissione possono vedere il proprio compito e il punteggio totalizzato nell’area riservata del sito Universitaly.

Probabilmente, sai già che il punteggio minimo di medicina 2020 è di circa 39,9. Per conoscere il punteggio minimo esatto, sarà necessario aspettare il 29 settembre, quando verrà pubblicata la graduatoria nominativa e i successivi scorrimenti.

Laura: prima alla facoltà di medicina di Sassari

Laura Idili si è classificata prima in graduatoria nel test di medicina 2020 e nel test di veterinaria 2020 all’Università di Sassari.

Infatti, Laura ha totalizzato 64,4 al test di medicina e 71,1 al test di veterinaria 2020. Complimenti Laura!

Laura ha seguito il corso WAU! nel 2020. Aveva provato il test di medicina anche nel 2019, senza successo. Abbiamo posto alcune domande a Laura per capire qual è il suo percorso di studio e in che modo è riuscita a raggiungere questo straordinario risultato.

1. Laura, quali sono stati gli argomenti più difficili da studiare?

All’inizio, chimica era il mio punto debole, non rispondevo a più di 4-5 quiz per simulazione. Poi, è diventata il mio cavallo di battaglia e la mia materia preferita del test.

2. Hai scelto di seguire il corso di preparazioni al test di medicina di WAU!. Ti è servito?

Ringrazierò sempre WAU! per avermi dato la possibilità di conoscere il gruppo di studio, fondamentale per la mia preparazione, e per il sostegno dei tutor e dello staff, sempre disponibili e competenti. Ormai, per me sono una seconda famiglia.

Il corso tutor online mi ha accompagnata durante tutta la preparazione. Durante il corso, ho capito l’importanza per WAU! di una figura di riferimento come quella del tutor. Inoltre, il corso pratico intensivo estivo mi ha permesso di mantenere il ritmo e confrontarmi con i compagni di corso. Infine, la settimana di simulazioni a pochi giorni dal test mi ha aiutata a restare concentrata nonostante lo stress e a rendermi consapevole della mia stessa preparazione.

3) Cosa ti aspetti che accada ora?

Immagino un percorso difficile e lungo. Ma sono entusiasta di iniziare la facoltà di medicina. È l’unico corso di studi che sogno di frequentare da anni. Ho dedicato tutta me stessa al raggiungimento di questo obiettivo!

Giorgio, dallo sconforto 2019 alla gioia 2020

Giorgio Citti si è maturato l’anno scorso al liceo scientifico. Quest’anno ha passato il test di medicina con 47,8 punti. Complimenti Giorgio!

Tuttavia, l’anno scorso Giorgio non aveva superato il test di medicina. In merito, Giorgio ci ha raccontato questo.

Per me è stata una sconfitta molto dura dalla quale sono riuscito a riprendermi grazie agli amici e alla famiglia, che non ha mai smesso di credere in me. Così, invece di piangermi addosso mi sono subito iscritto a un corso invernale WAU!, ho comprato libri specifici e mi sono messo sotto. Il primo test di medicina che ho passato è stato al Campus Bio-medico di Roma. Da questo risultato ho capito che il lavoro ripaga sempre e che la strategia WAU! iniziava a dare i suoi frutti. Ora ho passato anche il test per le statali.

1) Giorgio, in quali materie ti sentivi meno forte?

All’inizio la materia in cui ero più debole era chimica. Tuttavia, grazie al tutoraggio WAU!, stando a contatto con persone che avevano avuto le mie stesse difficoltà per poi superarle, i miei punti deboli sono diventati punti di forza.

2) Qual è la tua opinione sul corso di preparazione ai test di ammissione di WAU!?

In WAU! non ho trovato solo un corso di preparazione. Ho trovato una seconda famiglia con cui prima condividere la rabbia per non aver passato il test nel 2019 e poi la grinta per andare a superarlo nel 2020.

In WAU! ho scoperto strumenti didattici molto utili e ho conosciuto il mio gruppo studio, con cui ho stretto un legame fraterno e senza il quale non ce l’avrei mai fatta. Siamo partiti in 4, con la paura di fallire di nuovo ma anche con tanta voglia di imparare. Risultato: tutti e 4 abbiamo passato il test di medicina 2020.

Le cose più utili che ho appreso durante i corsi WAU! sono stati la gestione del tempo e dell’ansia. Inoltre, il fatto di esercitarmi in un’aula piena di studenti ha simulato la situazione del test nel modo più realistico possibile. Gli insegnanti e i tutor mi hanno insegnato a credere nelle mie capacità e a condividerle con gli altri. In questo modo la preparazione è diventata un gioco di squadra stimolante e persino divertente.

3) E ora, cosa ti aspetti?

Un percorso faticoso e lungo, ma anche soddisfazioni. Quella di voler entrare a medicina è stata una scelta che ho preso da solo. Ero consapevole dei sacrifici da fare, in primis per accedervi.

Cercherò sempre di dare il 100% di me e non perdere mai di vista il mio principale obiettivo: essere utile al prossimo e provare a combattere la sofferenza delle persone malate.

WAU! che entusiasmo in Laura e Giorgio.

Hai letto? Nemmeno Laura e Giorgio sono passati al primo tentativo. Ma dopo la delusione al test di medicina 2019, invece di abbattersi, hanno capito quali erano le materie in cui erano meno preparati e si sono impegnati al massimo partecipando ai nostri corsi.

Leggi anche:

Ecco il punteggio minimo medicina 2020

Il punteggio minimo per l’accesso a veterinaria 2020

Nel frattempo, iscriviti ai gruppi Whatsapp sul test medicina WAU: Test Med 24/25 🩺📚  e Test medicina 2024/25 #4.