ultimo aggiornamento 19 agosto 2024
L’UniCamillus di Roma ha pubblicato un nuovo bando per l’accesso al corso di laurea in Medicina in italiano a Venezia, valido per il 2024/25. La sede UniCamillus a Venezia è l’IRCCS San Camillo Lido.
La nuova data del test di medicina UniCamillus a Venezia è in programma a settembre, valida per l’anno accademico 2024.
Se vuoi studiare presso questa università privata di medicina, scopri la data del test, i posti, come iscriverti e immatricolarti e i nostri consigli per prepararti al meglio.
————————–
Se superi il test e ti immatricoli usando il codice WAU24, WAU ti regala un buono libri del valore pari al costo di iscrizione al test. Per ottenerlo, in fase di iscrizione sul portale Gomp, nel box “Come hai conosciuto UniCamillus?” inserisci il codice WAU24. Il box compare verso la fine dell’iscrizione, nella parte in cui bisogna inserire i dati anagrafici.
Per avere più informazioni e usare il codice correttamente, visita la pagina dedicata ai corsi per le private e compila il form oppure lascia un messaggio nella live chat in basso a destra.
————————–
UniCamillus test medicina Venezia: date e sede
Quando sarà il test UniCamillus? La nuova data del test medicina UniCamillus a Venezia 2024 è il 27 settembre.
Dove si svolge il test UniCamillus? Il test si svolge in modalità home-based, cioè da remoto presso il domicilio o altro luogo scelto dal candidato.
Clicca qua per conoscere tutte le date dei test di ammissione 2024.
UniCamillus Medicina sede di Venezia: posti 2024
Quanti posti ci sono a Venezia per medicina UniCamillus? I posti disponibili per la data di settembre 2024 sono 48, riservati a candidati italiani, comunitari ed equiparati.
Per sapere di più su questo ateneo, vai alla nostra guida dedicata a UniCamillus Medicina.
Struttura test medicina UniCamillus a Venezia
Il test di medicina per l’accesso alla facoltà UniCamillus con sede a Venezia include 60 quiz in italiano con 5 opzioni di risposta, di cui una sola valida.
Le domande del test UniCamillus sono divise in questo modo:
- 15 quesiti di ragionamento logico e comprensione del testo;
- 35 quesiti di carattere scientifico (10 di biologia, 10 di chimica, 5 di matematica e 10 di fisica);
- 10 quesiti su argomenti di tipo umanitario relativi alla missione umanitaria dell’Università.
La durata della prova è di 60 minuti.
Il punteggio viene assegnato così:
- 1,5 punto per ogni risposta esatta;
- meno 0,25 punti per ogni risposta errata;
- 0 punti per ogni risposta non data o per marcature multiple o, comunque, per tutte le risposte non univoche.
Il punteggio massimo è di 90 punti.
Iscrizione test medicina UniCamillus 2024
Il requisito per accedere al test medicina UniCamillus a Venezia è il diploma di istruzione secondaria superiore, conseguito in Italia o all’estero.
L’iscrizione al test medicina UniCamillus 2024 a Venezia può essere effettuata fino alle ore 13 del 23 settembre.
La domanda va presentata esclusivamente online tramite il portale dello studente GOMP.
La quota di partecipazione al test UniCamillus di Venezia è pari a 180 euro. Il pagamento può essere effettuato tramite bollettino CBILL o PagoPa dalla sezione “Tasse e contributi > Pagamenti” del portale GOMP.
Importante: se vuoi partecipare sia al test medicina per Venezia sia al test di medicina per Roma pagherai il costo di iscrizione solo una volta.
A fine iscrizione, riceverai un codice di invio da conservare. Questo codice serve per verificare il tuo posizionamento nella graduatoria, quando verrà pubblicata.
Se vuoi scaricare il pdf del bando test medicina UniCamillus a Venezia, vai alla pagina del nostro sito dedicata ai bandi medicina nelle private.
Graduatoria medicina UniCamillus Venezia
I risultati del test medicina UniCamillus Venezia verranno resi noti entro il 3 ottobre 2024. Per essere considerati idonei, bisogna conseguire un punteggio minimo uguale o pari a 20 punti.
In caso di parità nel punteggio prevale chi ha ottenuto il punteggio più alto nella soluzione dei quesiti di tipo umanitario. In caso di ulteriore parità prevarrà il candidato più giovane.
I candidati in posizione utile devono immatricolarsi tra il 7 ottobre e le ore 13 dell’11 ottobre. Devono seguire le istruzioni pubblicate sul sito www.unicamillus.org/ammissioni e pagare la prima rata da 7.500 euro, corrispondente al 50% del contributo annuale, più la marca da bollo da 16 euro e la tassa regionale per il diritto allo studio.
UniCamillus medicina costo sede di Venezia
Quanto costa la UniCamillus? La retta UniCamillus annuale per il corso di laurea in Medicina a Venezia è pari a 15 mila euro.
Il pagamento del contributo è diviso in 3 rate:
- 1^ rata da 7.500 euro da pagarsi all’atto dell’immatricolazione;
- 2^ rata da 3.750 euro con scadenza il 30 novembre 2024 ;
- 3^ rata da 3.750 euro con scadenza il 28 febbraio 2025.
Come superare il test di medicina UniCamillus
Cosa prepararsi per il test medicina UniCamillus a Venezia? Leggi i nostri consigli per superare la prova e accedere al corso di laurea in medicina in una delle città più famose d’Italia:
- utilizza libri per prepararsi al test di medicina specifici. Vai alla collana Edizioni Simone WAU;
- esercitati sulle domande degli anni passati rifacendo quiz e simulazioni del test UniCamillus. Iscriviti gratis alla piattaforma WAU per accedere a risorse didattiche e pratiche:
- segui un corso di preparazione per il test di medicina UniCamillus, come quello mirato organizzato da WAU.
————————–
Se superi il test e ti immatricoli usando il codice WAU24, WAU ti regala un buono libri del valore pari al costo di iscrizione al test.
Per avere più informazioni e usare il codice correttamente, visita la pagina dedicata ai corsi per le private e compila il form oppure lascia un messaggio nella live chat in basso a destra.
————————–
Immagine in evidenza di Andrea Piacquadio: https://www.pexels.com/photo/a-happy-woman-in-purple-scarf-listening-to-music-3781789/